Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, è tempo di tornare a concentrarsi sul Campionato per il Sassuolo Primavera. Domani, sabato 30 marzo, allo Stadio Ricci si giocherà il match tra Sassuolo e Cagliari, valido per la 10ª giornata di ritorno. Il club neroverde, allenato da Emiliano Bigica, si trova attualmente al quinto posto in classifica con 43 punti, alla pari con il Torino e con un vantaggio di 3 punti sul Milan al settimo posto. Reduce dalla vittoria contro il Monza, la squadra sarà chiamata a affrontare un'avversaria di tutto rispetto e a cercare punti importanti in ottica playoff. Il Cagliari, attualmente nono in classifica, si trova a poca distanza dalla zona playoff e cercherà di ottenere un risultato positivo per continuare a lottare per la qualificazione alla fase finale per lo scudetto.

Nel match di andata, i sardi riuscirono a vincere per 2-1 contro il Sassuolo con una rimonta nel finale di gara, grazie ai gol di Achour e alla sfortunata autorete di Corradini. Sarà quindi una partita molto interessante e sicuramente combattuta, con entrambe le squadre che cercheranno di ottenere i tre punti in palio. Ecco le parole del tecnico neroverde Emiliano Bigica alla vigilia del match, affidate al sito ufficiale del Sassuolo: “Ci aspetta una partita difficile. Il Cagliari è una buonissima squadra, gioca bene a calcio, ha carattere e forte personalità. A gennaio in casa loro subimmo una sconfitta che ci lasciò parecchio amaro in bocca, fummo eccessivamente penalizzati da due nostri errori grossolani e una potenziale vittoria, che fino a dieci minuti dalla fine avevamo in pugno, sfumò malamente".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Youth Cup “Fattorie Donna Giulia”: Sassuolo rimontato in finale dal Manchester City

Luca Toni: “Negato l’ingresso al circolo col cane”. Voleva vedere il figlio che gioca col Sassuolo

Monza Sassuolo Primavera: 2° tempo senza guardalinee, cosa è successo

Ancora mister Bigica: "Vorranno di certo dare seguito alla bella vittoria fatta prima della sosta con la Juventus ma noi vogliamo e dobbiamo tornare a fare prestazioni importanti nel nostro stadio, un Ricci che quest’anno non sempre ci ha visto belli e brillanti. I miei ragazzi stanno bene, conoscono l’importanza della gara, saremo pronti”. L'appuntamento è quindi per domani alle ore 13 al Stadio Ricci.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 17:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print