Scende in campo il Sassuolo Primavera Femminile. Oggi grande match allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro il Milan Femminile Primavera, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare l'ambito Scudetto. Il Sassuolo Femminile Primavera guidato da mister Balugani proverà a raggiungere un traguardo storico, vincere il campionato, dopo essere arrivato alle final four e aver battuto la Roma. Il Sassuolo Primavera Femminile ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la finalissima Scudetto! Doppietta di Stanic e Roma ko, ora arriverà la finalissima con il Milan. Al Mapei Football Center la squadra di Balugani ha vinto la seconda semifinale grazie alle reti dell’attaccante serba e lunedì alle 18 allo stadio Enzo Ricci andrà in scena la riedizione della sfida Scudetto del 2024. Con una prestazione maiuscola e con un gol per tempo il Sassuolo ha sperato la Roma al Mapei Football Center raggiungendo il Milan in finale, che si disputerà lunedì alle 18 allo stadio ‘Enzo Ricci’. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Milan Primavera Femminile. Nella finale, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, tiri di rigore. Fischio d'inizio alle ore 18.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Licenza UEFA Serie A Women 26/27 ok per il Sassuolo Femminile
"SASSUOLO, LA PROMESSA MANTENUTA": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde
I cinque talenti del Sassuolo Primavera Femminile da seguire per il futuro
CRONACA
FINISCE AI RIGORI IL SOGNO DEL SASSUOLO! MILAN CAMPIONE D'ITALIA!
Cortinovis dal dischetto: se segna il Milan è campione d'Italia. GOL! Non ci arriva Belloli: 4-2! MILAN CAMPIONE D'ITALIA!
Guglielmini per il Sassuolo. Tiro impeccabile sotto la traversa. GOL! 3-2, il Sassuolo resta in vita.
Per il Milan tira Galluzzi. Tiro all'angolino e Milan sul 3-1! GOL!
Ora tocca al Sassuolo. C'è la numero 4 Bertola contro Belloli. Tiro lento, Belloli si tuffa nuovamente a destra e blocca. PARATA!
Montaperto dagli 11 metri. Palla da una parte e portiere dall'altra: GOL! Milan avanti 2-1.
Dal dischetto va Andersone: Belloli si tuffa alla sua destra e respinge. PARATA!
Prima tiratrice del Milan è Arboleda. Gran tiro e portiere spiazzato. GOL! Siamo 1-1.
Si tira sotto la sud. Parte il Sassuolo. Alla battuta Nizzoli, l'ultima entrata: tiro centrale, Belloli non ci arriva. GOL! È 1-0 Sassuolo.
INIZIANO I CALCI DI RIGORE!
120'+1 - FINE SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE! SI VA AI CALCI DI RIGORE!
120' - Un minuto di recupero.
118' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per il Milan: in campo Peres per Pomati. Cambia anche il Sassuolo con Nizzoli per Guerzoni.
116' - OCCASIONE SASSUOLO! Cambio campo per Venturelli che tutta sola in area di rigore, di gran carriera, controlla e prova a piazzare il pallone ma è ancora una volta decisiva Belloli che le chiude lo specchio della porta e con un miracolo salva il Milan.
108' - Preme il Sassuolo. Bel movimento di Stanic in area a eludere l'intervento avversario, palla allargata a sinistra per Guglielmini che calcia forte sul primo palo ma trova la pronta respinta di Belloli.
108' - OCCASIONE SASSUOLO! Punizione dai 30 metri di Randazzo: brava Belloli a distendersi sulla sua sinistra e a dire di no alla botta della calciatrice neroverde.
106' - INIZIO SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE!
105'+1 - FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!
105' - Un minuto di recupero.
105' - AMMONIZIONE! Giallo a Pomati.
100' - Andersone prova il jolly dalla distanza: destro dai 30 metri e palla a lato.
100' - Sul corner botta dalla distanza di Randazzo respinta da Belloli. Palla che rimane lì e Venturelli non calcia di prima ma controlla e quell'attimo è fatale e permette a Belloli di chiuderle lo specchio.
99' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Venturelli, Stanic colpisce di testa anticipando Belloli e la palla colpisce la parte superiore della traversa e termina in corner.
98' - Riprende il gioco. Ritorna in campo Bonanomi.
97' - Gioco fermo. Crampi per Bonanomi. In campo lo staff medico.
93' - Tiro-cross di Stanic, Belloli ci mette una pezza in qualche modo, poi la difesa allontana.
91' - INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!
90'+6 - FINE SECONDO TEMPO! SI VA AI SUPPLEMENTARI!
90'+6 - OCCASIONE SASSUOLO! Fallo laterale di Bertola in area, mischia in area, palla sul secondo palo per Gavazza che calcia da pochi metri ma Belloli chiude lo specchio e salva il risultato.
90'+5 - Rimessa lnga di Bertola, colpo di testa di Andersone ma Belloli blocca a terra.
90'+2 - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ripartenza micidiale del Sassuolo. Palla in area per Andersone che controlla in area, dribbla un avversario e lascia partire un mancino chirurgico che non lascia scampo a Belloli.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - Cross in area di Randazzo a cercare Andersone: Belloli esce con i tempi giusti e fa sua la sfera.
85' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Milan: c'è Galluzzi per Vitale.
81' - Riprende il gioco. Vitale dà l'ok per proseguire e rientra in campo.
80' - Gioco fermo, crampi per Vitale. Le giocatrici ne approfittano per un time out.
75' - Ripartenza del Milan. Palla in profondità per Montaperto che sceglie di calciare dal limite dell'area: destro impreciso, palla che temrina larga alla sinistra di Mino.
73' - Ora ci prova da fuori Azzena. Destro però che non finisce nello specchio della porta.
71' - AMMONIZIONE! Giallo ad Azzena.
68' - Sul corner seguente uscita di Belloli, primo tiro di Bertola respinto, palla che dopo un rimpallo arriva a Venturelli che calcia troppo debolmente con Belloli che blocca in due tempi.
68' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Guglielmini per Vianello e dentro Randazzo per Venturi.
67' - OCCASIONE SASSUOLO! Sassuolo vicinissimo al pari. Bella giocata in area di Stanic che si libera della marcatura e calcia a botta sicura ma Belloli con una grande parata le dice di no!
63' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Milan: fuori Taddei, Appiah e Strauss per Hu, Montaperto e Stendardi.
61' - GOL DEL MILAN! RADDOPPIO DI STRAUSS! Cross da sinistra smanacciato in qualche modo da Mino. Palla buona per Appiah che controlla, temporeggia e serve al centro per Strauss che come un falco si avvventa sul pallone e con un destro ravvicinato supera Mino per il nuovo vantaggio milanista.
60' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: Gavazza prende il posto di Touré.
53' - Stanic si mette in proprio partendo da sinistra, si accentra e calcia a giro ma la palla non prende il giro giusto e finisce a lato alla sinistra del portiere.
48' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E che gol di Vianello. Calcio d'angolo per le neroverdi, respinta corta della difesa rossonera e destro dalla distanza di prima intenzione di Vianello che si infila sotto l'incrocio.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Milan: fuori Gemmi, in campo Cortinovis.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Azione del Sassuolo sulla destra. Palla centrale ad Andersone che calcia con il destro dal limite dell'area ma manda alto.
45' - Un minuto di recupero.
40' - Ancora un tiro da fuori, stavolta di Azzena: tiro forte ma centrale, blocca Belloli.
33' - Tentativo dalla distanza di Bertola senza troppe pretese: palla alta.
30' - Non c'è stata sin qui la reazione delle neroverdi. Palla in profondità di Andersone per il taglio di Azzena ma passaggio leggermente lungo facile preda di Belloli.
23' - GOL DEL MILAN! Calcio d'angolo battuto da Gemmi che prende una strana traiettoria e colpisce il palo opposto, sulla ribattuta la più lesta è Vitale che controlla e batte imparabilmente Mino con un destro preciso.
22' - OCCASIONE MILAN! Errore in impostazione del Sassuolo, palla per Strauss che calcia dall'interno dell'area trovando la pronta risposta di Mino, poi Guerzoni spazza.
21' - Chance per il Milan con la palla in area per Taddei che finta e calcia col destro ma trova la risposta di Venturelli, proteste rossonere per un presunto tocco di mano non segnalato. Sul prosieguo cross di Appiah trattenuto in due tempi da Mino.
15' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran tiro dalla distanza di Vianello: palla che si stampa sulla traversa! Neroverdi a centimetri dal vantaggio.
12' - Colpo di testa di Pomati su azione d'angolo: Mino non perfetta nella circostanza riesce a respingere in due tempi, poi la difesa del Sassuolo allontana il pericolo.
10' - Errore di Pomati in area, palla che diventa buona per Stanich ce va alla conclusione di prima intenzione ma il mancino è debole e il pallone è bloccato da Belloli senza alcun problema.
4' - Stanic defilata sulla destra pennella un cross interessante al centro per Touré che colpisce di testa ma non inquadra la porta.
3' - Ripartenza del Milan. Conclusione di Di Falco strozzata: para a terra Mino.
1' - Prima conclusione verso lo specchio con un mancino da fuori area di Andersone: palla alta sopra la traversa.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Pienone allo stadio Ricci quest'oggi per questa importantissima gara.
Squadre in campo, sta per iniziare la finalissima Scudetto.
In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, tiri di rigore.
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA FEMMINILE
MARCATRICI: 23' Vitale, 61' Strauss (M); 48' Vianello, 90'+2 Andersone (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Mino; Venturi (68' Randazzo), Venturelli, Bertola, Guerzoni (119' Nizzoli), Fiorani, Vianello (68' Guglielmini), Andersone, Touré (60' Gavazza), Azzena, Stanic. In panchina: Nardella, Lusetti, Poli, Pistolesi, Fant. Allenatore: Davide Balugani
MILAN PRIMAVERA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Belloli; Pomati (119' Peres), Bonanomi, Vitale (85' Galluzzi), Artioli, Gemmi (46' Cortinovis), Appiah (63' Montaperto), Di Falco, Strauss (63' Stendardi), Arboleda, Taddei (63' Taddei). In panchina: Lopez, Zapelli, Tomaselli. Allenatore: Matteo Zago
ARBITRO: Luigi Scicolone della sezione di San Donà di Piave
NOTE: AMMONITE: Azzena (S); Pomati (M)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 20:15 Quando si gioca Sassuolo-Lecce, Roma-Lazio e gli orari della 37ª giornata Serie A
- 19:13 Carnevali Rimini, atteso incontro con la cordata riminese
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: Juve, Milan e Inter su Koné, la richiesta neroverde
- 17:52 Giochi online su CrazyTower e fantacalcio: attività preferite dai tifosi del Neroverdi
- 17:33 Nek canterà l'inno di Mameli prima della Finale di Coppa Italia Lazio-Inter
- 17:10 Bucchioni: “Grosso è il prescelto della Fiorentina: la soluzione col Sassuolo si troverà"
- 16:38 Muharemovic pre-convocato dalla Bosnia per il Mondiale 2026!
- 15:22 Sassuolo-Lecce e calendario della 37ª giornata: quando si saprà la data
- 15:00 Sassuolo Milan Primavera Femminile 2-2 FINALE: ko ai rigori, lo Scudetto è rossonero
- 14:05 Sassuolo Cagliari Under 18 risultato 2026: marcatori e tabellino
- 13:58 Daniela Sabatino nel Club dei Centenari: 100 presenze con il Sassuolo Femminile
- 11:26 Calciomercato Sassuolo: Palmieri Sampdoria, il sogno doriano è il ds neroverde
- 10:55 Serie A Women 25/26 verdetti: Genoa retrocesso in B, Juve in Champions. Sassuolo salvo
- 10:36 Sassuolo Primavera, è salvezza! Lo 0-0 del Napoli regala la permanenza in Primavera 1
- 10:25 Sassuolo Milan Primavera Femminile: dove vedere in tv e streaming la finale Scudetto
- 10:14 Sassuolo, calvario trasferte: 5 gare senza vittoria, è la seconda volta
- 10:03 Sassuolo, la statistica che con il Torino è diventata l'eccezione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ancora voci su Grosso, Femminile ko con la Roma
- 19:56 Solidarietà neroverde: Sasol Club e Alpini di Maranello consegnano 4.870 euro all’Ospedale
- 18:55 Il Frosinone torna in Serie A per la quarta volta: Grosso esulta anche per il figlio Filippo
- 18:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Nzola in bilico, la Fiorentina spinge per Grosso
- 17:47 Calciomercato Sassuolo: in dubbio il riscatto di Nzola dalla Fiorentina
- 17:37 Sassuolo Roma Femminile 0-3 FINALE: le campionesse d'Italia vincono anche al Ricci
- 16:35 "Sassuolo, la promessa mantenuta": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde
- 15:05 Cheddira: "Mi sono allenato metà stagione col Sassuolo, può essere un'arma per il Lecce"
- 14:46 Grosso-Sassuolo, il futuro si complica: Fiorentina in pole, ma Carnevali...
- 12:56 Sassuolo Milan Primavera Femminile: finale Scudetto allo stadio Ricci. Orario e biglietti
- 12:45 VIDEO - Roma Sassuolo Primavera highlights 0-0: punto per la salvezza
- 11:51 Torino-Sassuolo 2-1, i numeri di una rimonta che sa di beffa
- 11:29 Lecce, Di Francesco: "La partita col Sassuolo sarà determinante per la salvezza"
- 11:20 Minotti: "Il Sassuolo doveva essere più motivato contro il Torino"
- 11:04 Marianella: "Sassuolo eccellenza del calcio italiano. Hanno una grande forza, vi dico quale"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Primavera femminile vola in finale Scudetto
- 20:55 Sassuolo, gli UFO esistono: ha segnato Pedersen! Tanto certe cose non cambiano mai
- 20:39 Roma Sassuolo Femminile Primavera 0-2: le neroverdi vanno in finale Scudetto!
- 20:00 Google "Fonti preferite", aggiungi SassuoloNews.net e personalizza le tue notizie
- 18:06 Colantuono prima di Sassuolo-Roma: "I tifosi meritano una prestazione di cuore"
- 17:23 Reggiana, rabbia al Mapei: vittoria inutile con la Samp, retrocessione in Serie C con contestazione
- 16:06 Tuttosport su Torino-Sassuolo: "D’Aversa si toglie un Sassuolo e pure un sassolone dalla scarpa"
- 14:09 Licenza UEFA Serie A Women 26/27 ok per il Sassuolo Femminile
- 13:36 Calciomercato Sassuolo: Andrea Pinamonti primo obiettivo per il Torino
- 12:00 Roma Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: un punticino verso la salvezza
- 10:25 Calvarese su Torino-Sassuolo: "No mani di Muharemovic, giusti i cartellini"
- 10:05 Como in Europa al Mapei Stadium: il Sinigaglia non è ancora pronto
- 09:35 Licenze UEFA 26/27: ok 18 club su 20 in A, c'è anche il Sassuolo
- 09:01 Torino-Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: Doig divide, Volpato non incide
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: ko in rimonta col Toro, addio al sogno Conference
- 23:58 Lipani: "È mancata l'attenzione nei dettagli. Preferivo non fare l'assist e vincere"
- 23:37 Grosso conferenza stampa post Torino Sassuolo: "Peccato, commesse troppe leggerezze"
- 23:26 D'Aversa conferenza stampa post Torino Sassuolo: "Neroverdi forti ma ho rivisto il cuore granata"
- 23:17 Grosso: "Blackout di 10 minuti con ingenuità. Volpato deve crescere in presenza"
- 23:08 Serie B 25/26 verdetti: Frosinone promosso, Modena ai playoff. Reggiana in Serie C
- 22:44 Torino Sassuolo tabellino 2-1: marcatori, risultato, statistiche 8-5-26
- 22:39 Torino Sassuolo pagelle. Voti: Thorstvedt illude. Muric e Doig, brutti ritorni
- 20:45 Torino Sassuolo 2-1 FINALE: ko in rimonta contro il Toro nel 2° tempo
- 20:43 Torino Sassuolo highlights 2-1: gol di Thorstvedt, Simeone e Pedersen - VIDEO
- 20:40 Torino Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 20:27 Carnevali: "Vogliamo continuare con Grosso. Presto ci incontreremo e proveremo a programmare"
- 20:05 Thorstvedt: "Facile montarsi la testa dopo queste gare ma restiamo umili"
- 19:55 Idzes, Koné, Berardi, Turati e Garcia fuori: perché non giocano Torino-Sassuolo
- 19:15 Bigica prima di Roma-Sassuolo: "Il destino è nelle nostre mani"
- 18:50 Diffidati Sassuolo: Grosso più altri tre a rischio squalifica per il Lecce
- 18:29 Torino, fine dello sciopero: contro il Sassuolo gli ultimi 90 minuti senza tifo
- 17:04 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 16:30 Giovanili Sassuolo: programma partite 9-10 maggio, una in diretta
- 13:15 Torino Sassuolo precedenti: la prima in A e anche tanti ko. Da quanto manca la vittoria
- 12:57 Final Four del campionato Primavera 1 Women a Sassuolo con Roma, Juve e Milan e neroverdi
- 12:28 PlayID Casino: come la tecnologia di pagamento influenza le prestazioni dei casinò online
- 12:15 Torino Sassuolo probabili formazioni: Berardi, Idzes e Pinamonti i dubbi di Grosso
- 11:40 Torino Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario


