Udinese e Sassuolo si preparano in vista dell'impegno di sabato sera alla Dacia Arena Stadio Friuli di Udine. Diversi gli elementi da tenere d'occhio in casa bianconera. Il faro della squadra è sicuramente Rodrigo De Paul, giocatore da top club che negli ultimi anni ha fatto le fortune della formazione friulana. L'argentino ha servito tre assist nelle ultime tre presenze di fila in Serie A e potrebbe arrivare a quattro match di fila con almeno un passaggio vincente all’attivo per la prima volta in carriera nel torneo. Il fantasista bianconero, 34 dribbling riusciti nel 2021 (nessuno meglio di lui, poi c'è Traoré con 24) inoltre conta una rete contro il Sassuolo nel massimo campionato datata gennaio 2020, nell’ultima gara contro i neroverdi alla Dacia Arena.

LEGGI ANCHE: Udinese Sassuolo precedenti in casa dei bianconeri e curiosità - VIDEO

L’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka ha segnato tre gol contro il Sassuolo in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato.Ilija Nestorovski è andato a segno nell’ultimo match casalingo in Serie A e potrebbe collezionare due presenze di fila in casa con almeno una rete all’attivo per la prima volta da novembre 2016 (con la maglia del Palermo). Contro i neroverdi è arrivata la sua prima presenza nel massimo campionato (nell’agosto 2016, sempre in rosanero). Fernando Llorente ha siglato un gol in quattro sfide di Serie A contro il Sassuolo (nell’aprile 2014 con la maglia della Juventus). Se andasse a bersaglio in questa sfida, l’attaccante dell’Udinese ritroverebbe una rete nel massimo campionato dopo 461 giorni (dall’1/12/2019, con la maglia del Napoli).

Attenzione anche alla difesa. Juan Musso è uno dei migliori portieri del nostro calcio ed è nel giro della Nazionale argentina. Da inizio 2021 solo Skorupski (45) ha effettuato più parate in Serie A di Musso (43) in Serie A. Uno dei quattro gol di Kevin Bonifazi in Serie A, nonché l’ultimo, è arrivato contro il Sassuolo (nel febbraio 2020 con la maglia della SPAL). Altro elemento importante è Nahuel Molina, esterno destro classe '97, ex Boca Juniors, che sta trovando sempre più spazio nello scacchiere di Gotti.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Musso; Nuytinck, Bonifazi, Becao; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Llorente. Allenatore: Luca Gotti

Db Reggio Emilia 02/08/2020 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Juan Musso
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 05 marzo 2021 alle 19:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print