Sassuolo e Napoli si preparano in vista dell'impegno di mercoledì sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Diversi gli elementi da tenere d'occhio in casa azzurra. Non solo il grande ex Matteo Politano, diversi gli elementi che potrebbero far male e hanno già fatto male alla formazione neroverde. Napoli e Sassuolo sono un inno alla produttività italiana in zona gol: quelle di Gattuso e De Zerbi sono le due squadre che hanno realizzato più reti con giocatori italiani in questa Serie A (21). Lorenzo Insigne ad esempio ha preso parte a cinque gol in Serie A contro il Sassuolo (quattro reti, un assist), ma nelle ultime due sfide contro i neroverdi non è riuscito a incidere dopo aver contribuito ad almeno un gol nei due incontri precedenti nel massimo campionato (due gol).

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Napoli precedenti tra i due allenatori De Zerbi e Gattuso - VIDEO

Dries Mertens mancano due conclusioni vincenti per toccare quota 100 gol in Serie A e raggiungere Marek Hamsik al secondo posto con la maglia del Napoli nel massimo campionato (attualmente 98). Il belga, in gol nell'ultimo turno contro il Benevento, non trova la porta in due gare consecutive in Serie A dal novembre 2020 (vs Milan e Roma). In questo campionato il Napoli viaggia a 2.1 punti di media a partita (con una percentuale di vittorie del 71.4%) con Dries Mertens in campo, media che si abbassa a 1.4 (con percentuale vittorie del 44.4%) nelle nove gare giocate senza il belga. Il Sassuolo è la squadra attualmente in Serie A contro cui Dries Mertens è meno prolifico avendo partecipato a sole tre reti in 14 presenze. L'attaccante belga ha segnato in media un gol ogni 415 minuti nel massimo campionato contro i neroverdi, partecipando a una rete ogni 276 minuti di gioco: entrambi primati negativi per il giocatore.

Matteo Politano ha collezionato le sue prime 96 presenze e i suoi primi 20 gol in Serie A con la maglia del Sassuolo: l'ala del Napoli non ha preso parte a nessuna rete nelle sue cinque sfide contro i neroverdi nella competizione. Escludendo i gol su rigore, Matteo Politano è il giocatore che ha contribuito a più reti per il Napoli in questo 2021 (cinque, quattro gol e un assist). In questa stagione Politano ha partecipato a 10 gol (sette reti, tre assist) tanti quanti nelle precedenti 40 gare in Serie A. Piotr Zielinski ha partecipato attivamente a tre gol nelle sue cinque presenze al Mapei Stadium in Serie A (un gol, due assist). Elsed Hysaj ha segnato il suo primo - e finora unico - gol in Serie A proprio contro il Sassuolo nel luglio 2020.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 03 marzo 2021 alle 12:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print