Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in casa del Sassuolo. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato: "Credo che abbiamo fatto un brutto primo tempo ma soprattutto per meriti del Sassuolo che è una grande squadra, con giocatori forti e di gamba, è allenata anche bene. Bisogna anche guardare in casa degli altri, è una squadra forte che ci ha messo in difficoltà e primo tempo stra-meritato del Sassuolo. Nel secondo tempo ci siamo sciolti, abbiamo giocato meglio tecnicamente, abbiamo messo in difficoltà il Sassuolo. L'espulsione ci ha dato un vantaggio. Abbiamo avuto la pazienza di muoverli da una parte all'altra e voglio fare i complimenti a chi è entrato, questo è segno di un grande gruppo, quelli che entrano fanno la differenza e oggi è stato così. Sono contento, è stata fatta una grande prestazione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Fatto meglio del Monza. Nel 1° tempo ci hanno picchiato"

Berardi esulta mostrando le maglie degli infortunati Laurienté e Alvarez

Sassuolo Monza pagelle. Voti: Berardi da coppia cifra, Ruan-Erlic male

Si aspettava questo ingresso importante di Vignato? È una vittoria dedicata a Berlusconi?
"Siamo felicissimi per il nostro presidente. La notizia ci ha dato quella carica morale in più e la vittoria va dedicata a lui. Vignato? Ero convintissimo che potesse fare bene, l'avevo visto con un piglio diverso nell'ultimo diverso. Si è sempre allenato bene, oggi sentivo che ci poteva dare una mano e gli faccio i complimenti. Sa cosa deve fare per migliorare, è un grandissimo talento dal grande futuro".

Rovella ha disputato la miglior partita da quando è a Monza, farete fatica a tenerlo?
"È un ragazzo fantastico, l'ho elogiato in settimana. A fine partita gli ho fatto i complimenti. Il suo percorso di crescita passa dai cambi, dalle panchine. Sa cosa vorrei lasciare a lui se un domani dovesse andare in un'altra società. È un ragazzo d'oro, dal grande futuro, mi auguro anche in Nazionale, ha grandissimi margini, gli voglio bene e oggi ha fatto la differenza".

Lei è stato un ottimo giocatore, Galliani le ha dato una chance importante da allenatore. Qual è il segreto?
"Per arrivare fino a qui mi sono impegnato molto, ho lavorato tanto per arrivare pronto ad allenare una squadra professionistica che poteva anche essere di categoria superiore. Io ho iniziato a studiare dal 2015, mi scrivevo le esercitazioni dei miei ex allenatori, non nasco oggi o 8 mesi fa, c'è stato un percorso. Ho avuto la fortuna che Galliani e Berlusconi mi hanno dato la possibilità di allenare una squadra forte e mi ritengo un fortunato perché alleno una squadra forte".

Il Monza è cresciuto nella lettura dei momenti...
"Sì, sono d'accordo. Avevo chiesto alla squadra di stare in gara, di giocarsela fino alla fine e di non prendere il secondo gol perché abbiamo rischiato. Nel secondo tempo abbiamo alzato il livello, il Sassuolo è calato a livello fisico secondo me, noi abbiamo allenato le nostre prestazioni atletiche e ringrazio lo staff e i preparatori. Nel secondo tempo l'abbiamo messa dentro ed è davvero bello uscire da questo stadio con una grande prestazione avendo sofferto, nel 2° tempo abbiamo messo in difficoltà una squadra forte".

Vuoi fare un appello per l'ultima partita in casa?
"Come ho detto nei giorni scorsi, l'ultima partita è il coronamento di una stagione meravigliosa. Sarebbe bello vedere una bolgia. Vorrei vedere una giornata di festa. Riempiamo questo stadio! Lì è casa nostra. Portiamo grande entusiasmo alla squadra, celebriamo questa bellissima stagione, sarebbe bello vedere uno stadio tutto pieno, tutto biancorosso, e auguriamoci di vedere una grande festa e anche una vittoria".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 23:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print