E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Monza, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Armand Laurienté e Agustin Alvarez. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Monza di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo. Ciurria lo fulmina con un gran sinistro nella ripresa, poi però è bravo sempre su Ciurria qualche minuto più tardi.

Toljan 6 - Mette la museruola, soprattutto nel primo tempo, a Carlos Augusto, uno dei miegliori nel suo ruolo quest'anno.

Erlic 5 - È da solo in mezzo a due nella situazione del gol, lui marca Petagna e poi arriva in ritardo su Ciurria, troppo solo in area. Poi nel finale si fa saltare troppo facilmente da Pessina.

Ruan Tressoldi 5 - Altra serata sfortunata per il brasiliano. Dopo la notte da incubo a San Siro, un'altra serataccia con l'espulsione che lascia in 10 il Sassuolo per 20 minuti.

Rogerio 5,5 - Buona la sua prova in marcatura su Ciurria, poi va in sofferenza su Birindelli e infatti sul gol non riesce a contenere l'esterno ex Empoli.

Frattesi 6 - Grande sacrificio e poi i soliti inserimenti. Un paio di volte però grazia la sua ex squadra. Un po' come all'andata, forse 'emozionato' per i cori de suoi ex tifosi.

(Dal 74') Thorstvedt 5,5 - Non pervenuto.

Maxime Lopez 6 - Regia pulita quella del francese che sfrutta la superiorità numerica in mezzo al campo e, soprattutto nella prima frazione, la squadra ne giova.

Matheus Henrique 6 - L'arma tattica di Dionisi funziona a metà. Anche lui, bene per 40-45 minuti, nella ripresa va un po' in sofferenza, come tutta la squadra.

(Dal 68') Ferrari 6 - Un paio di buone chiusure.

Berardi 7 - Segna sempre lui. Decima rete stagionale, l'unico ad andare in doppia cifra per 4 volte su 4 negli ultimi 4 anni insieme a Lautaro Martinez e a Immobile.

(Dal 74') Zortea 5,5 - In sofferenza.

Pinamonti 5,5 - Buon primo tempo del centravanti neroverde, un paio di sponde importanti per i compagni, poche conclusioni ma nel vivo del gioco. Nella ripresa sparisce dai radar. Non festeggia il compleanno nel migliore dei modi.

(Dal 63') Defrel 5,5 - La squadra smette di attaccare e lui tocca pochissimi palloni.

Bajrami 5,5 - Fa sentire la sua presenza in diverse zone del campo ma in alcune circostanze sbaglia il tocco o la giocata decisiva.

(Dal 63') Ceide 6 - Almeno ci prova. Un paio di buoni spunti.

Sezione: News / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 22:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print