Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa dopo il ko con il Monza. Ecco le parole dell'allenatore del Sassuolo: "Eravamo in controllo totale della partita, il Sassuolo fino al 60' ha fatto meglio. Poi le partite vivono di situazioni e di momenti, noi siamo rimasti in 10, abbiamo preso gol e abbiamo perso il numero 10 per crampi. Non dovresti mai commettere errori, noi li stiamo commettendo, ma stiamo facendo prestazioni e sono contento di questo. Per certi aspetti è un peccato che il campionato stia finendo perché sono convinto che ci saremmo tolti delle soddisfazioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti: "Potevo fare di più, mi recrimino alcune cose ma sono contento con me stesso"

Berardi esulta mostrando le maglie degli infortunati Laurienté e Alvarez

Sassuolo Monza pagelle. Voti: Berardi da coppia cifra, Ruan-Erlic male

Squadra irriconoscibile nel 2° tempo. Ok l'espulsione ma la squadra ha perso le distanze...
"Rispetto quello che hai detto ma non sono d'accordo. In 11 contro 10, dovendo sostituire il giocatore più determinante, i ragazzi hanno fatto bene. Abbiamo concesso cross, abbiamo avuto occasioni nella loro area, in una partita dove abbiamo messo tanto. In 11 contro 10 sarebbe finito in maniera diversa. Non si può parlare di Sassuolo irriconoscibile, io l'ho riconosciuto molto bene. In 10 contro 11 devi saper riconoscere le situazioni, dentro avevamo tanti ragazzi giovani e mi è anche dispiaciuto per chi è entrato ma questo gli farà solo che bene".

La squadra è bella da vedere, avete tenuto benissimo il campo per 60 minuti. L'arbitro ha inciso nell'accendere il nervosismo?
"Io sono soddisfatto, la squadra è in crescita e lo si vede e lo si è visto sabato a San Siro con l'Inter dove abbiamo perso per errori individuali, ma cresceremo. Solo sbagliando, andando sugli errori non con presunzione ma con la consapevolezza, cresceranno. Per la partita invece condivido l'analisi. Abbiamo fatto bene, meglio dell'andata, eravamo rammaricati anche all'andata dove ci stava stretto il pareggio. Non mi spiegavo come stessimo sull'1-1 perché eravamo in controllo. Peccato perché anche sull'espulsione eravamo noi in controllo, dovremo fare di questi errori una forza noi per il futuro".

Che stagione è stata per Pinamonti?
"Assolutamente! È stata una stagione altalenante, dove non ha fatto la preparazione con noi, ha avuto l'infortunio. Oggi nel primo tempo ha fatto una buona partita. Non è facile quando ti riempiono di botte, ero sorpreso di quanto ci avessero picchiato nel primo tempo, tanti falli li ha presi Pinamonti. Questa stagione servirà ad Andrea perché sarà il centravanti della squadra l'anno prossimo e sono convinto che farà bene".

Sezione: News / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 23:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print