Dazn ha acquisito i diritti tv della Serie A per il triennio 2021/2024 e garantirà la visione di 7 partite su 10 in esclusiva mentre altre 3 gare in co-esclusiva (da capire ancora con chi, il pacchetto che riguarda le tre gare in co-esclusiva è ancora da assegnare, sono in gioco Sky e forse anche Mediaset). Dazn costa attualmente 9,99 al mese ma naturalmente non potrà avere un costo simile dopo una spesa da 745 milioni di euro per l'acquisizione dei diritti tv Serie A. Saranno diverse le novità per assistere alle partite di Serie A del Sassuolo e delle 20 squadre di A. Servirà un decoder per assistere alle gare di campionato? No. A differenza di quanto avveniva con Sky, per Dazn basta scaricare l’App. Lo streaming sarà così visibile attraverso smart tv e telefoni (necessariamente smartphone), computer, tablet e anche consolle di gioco. Basterà per vedere tutte le 10 gare della giornata di Serie A.
"Salasso? No, chi ama il calcio può stare tranquillo. Non possiamo dare ancora una cifra precisa, ma certamente rifletterà la nostra filosofia: essere il più accessibili possibile. Sarà meno di quello che si spende oggi". le parole di Veronica Diquattro, amministratore delegato di Dazn. Come detto, aumenteranno i prezzi. L'ipotesi all’interno del business plan per il prossimo triennio presentato ai club durante l’ultima assemblea sarebbe che l’abbonamento mensile possa costare intorno ai 30 euro (in un range tra 27 e 33 euro indicativamente), in linea sostanzialmente con quello che è il costo oggi di competitor come NowTv (la piattaforma streaming di proprietà di Sky) per lo sport. Il prezzo esatto verrà stabilito entro la fine del campionato in corso. Non saranno possibili acquisti di partite singole. Come abbonarsi? O tramite app o sul sito di Dazn, bisogna creare un account e poi scegliere il metodo di pagamento desiderato.
LEGGI ANCHE: TimVision pacchetto Dazn Serie A e Champions: abbonamento con sconto
L’abbonamento sarà associato a un solo dispositivo? No. Un unico abbonamento sarà valido per sei dispositivi differenti, e massimo due collegati contemporaneamente sullo stesso evento. Esempio: una persona guarda la partita in tv in salotto, allo stesso tempo (con le medesime credenziali d’accesso) un’altra potrà seguire l’evento sul telefonino. Dazn 1, ora presente al canale 209 di Sky, verrà spento al termine di questa stagione, probabilmente nel mese di giugno, salvo nuovi accordi. Dazn è visibile sul sito, sull'app, e anche sulla smart tv (basterà scaricare l'app ufficiale dal catalogo delle app). Servirà una buona connessione per le gare: basteranno 8 megabit per secondo per vedere correttamente la partita, senza blocchi o ritardi. Non cambieranno gli orari delle partite, ci sarà sempre il campionato spezzatino. Dazn permette di assistere alle gare a due persone in contemporanea, registrando l'abbonamento su 6 dispositivi diversi.
AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO, I PREZZI UFFICIALI - Dal primo luglio tutte le 10 partite della Serie A (7 in esclusiva) LaLiga, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, Mls, i canali ufficiali di Inter e Milan, il motomondiale, le Darts, la NFL e tanto altro, per 29,99 euro al mese con un unico abbonamento. Peri nuovi clienti che invece si abboneranno dal primo al 28 luglio è prevista un'offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi. Nel pacchetto ci sono anche i canali Eurosport 1 e 2, che trasmetteranno tutti gli eventi delle Olimpiadi.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"
- 13:37 Sassuolo Roma biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket
- 10:54 Parma, Pondini: "Ho il cuore a mille. Il Sassuolo mi ha cresciuto ma 3 punti fondamentali"
- 10:24 VIDEO - Parma Sassuolo Femminile highlights 2-1: Pondini-Cox rimontano Caiazzo
- 09:55 Spugna dopo Parma-Sassuolo: "Mancate nel 2° tempo ma senza subire poi nemmeno tanto"
- 09:42 Pinamonti, dalla sicura cessione a certezza anche nel Sassuolo di Grosso
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta beffa per Spugna nel derby con il Parma
- 19:58 Parma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Caiazzo top, Durand e Clelland imprecise
- 19:35 Solo DAZN o co-esclusiva Sky: dove vedere le partite del Sassuolo 25/26
- 18:50 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le big su Muharemovic, Volpato non cambia agente
- 18:06 Sassuolo 'multinazionalità' stile Mapei: è tra le più multucuturali al mondo
- 16:43 SN - Calciomercato Sassuolo, smentite sul cambio agente di Volpato
- 16:13 Reto Ziegler si ritira: nuovo ruolo per l'ex Sassuolo, Juventus e Sampdoria
- 15:43 Sassuolo Lecce Under 18 2-1 FINALE: tabellino e marcatori
- 15:37 Parma Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: Caiazzo illude, il derby è gialloblù
- 13:45 Moldovan non è un rimpianto. Il Sassuolo ha Muric, Horatiu fa panchina all'Oviedo
- 13:33 VIDEO - Iraq-Indonesia, momenti di tensione. L'intervento di Idzes e cosa è successo
- 13:09 Sassuolo, effetto Serie A: 30.000 spettatori in più al Mapei Stadium e grandi incassi
- 13:03 Dionisi Empoli: l'ex Sassuolo in pole, tratta la risoluzione col Palermo
- 12:58 Classifica rigori a favore Serie A: Sassuolo in vetta, 8 squadre ancora senza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali per un posto in Consiglio, i pregi e i difetti neroverdi
- 18:41 Bailey infortunio: rientro vicino, il giamaicano può puntare il Sassuolo
- 18:16 Ciervo e i prestiti dal Sassuolo: "Se ti mandano in altre realtà vuol dire che non sei pronto"
- 16:40 Spugna prima di Parma-Sassuolo: "È un derby, dobbiamo giocare per la maglia"
- 16:00 Nuovo consigliere federale: Carnevali vs Chiellini, è Sassuolo contro Juve
- 14:05 Lecce Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita, dove acquistarli e settore ospiti
- 13:38 L'ex Sassuolo Eleonora Goldoni: "Con lo stipendio ci paghiamo l'affitto"
- 13:05 Sassuolo, pregi e difetti della squadra di Grosso dopo le prime 6 giornate
- 12:31 Nazionali Sassuolo: altro clean sheet per Muric. Gioia per Lipani, Fadera ko
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, Volpato cambia agente: un super-nome su tutti in pole
- 10:05 Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"
- 09:27 Decreto Crescita: tre giocatori del Sassuolo ne beneficiano ancora
- 09:01 Lovato: "Addio al Sassuolo, normale dispiaccia ma ciò che ho fatto rimarrà"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli stipendi e le spese neroverdi, Palmieri vola basso
- 20:00 "Sport e Benessere – Traumi Dentali nello Sport": presente anche una delegazione del Sassuolo
- 19:23 Verso Lecce Sassuolo: Di Francesco perde un giocatore importante per infortunio
- 18:59 Giovanili Sassuolo: programma partite 11-12 ottobre
- 18:29 Parma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:05 Calciomercato Sassuolo: non solo l'Inter, diverse big sulle tracce di Muharemovic
- 17:35 Stipendi allenatori Serie A: quanto guadagna Fabio Grosso al Sassuolo
- 16:22 Palmieri: "Sappiamo da dove veniamo. Non ci precludiamo nulla ma obiettivo salvezza"
- 16:09 Vranckx: "Vi svelo perché ho scelto il Sassuolo. Witsel, Milan, Grosso, De Ketalaere: dico tutto"
- 14:35 Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top
- 13:55 Nazionali Sassuolo: doppio ko per Idzes e Candé, pari per Muharemovic. Ok Coulibaly
- 13:47 Sassuolo, ultimo allenamento della settimana. Grosso concede 2 giorni di riposo. Berardi...
- 13:40 Lecce, Veiga: "Il Sassuolo ha tanta esperienza ma noi abbiamo qualità"
- 13:28 Stipendi Serie A: quanto spendono le squadre, la classifica e la posizione del Sassuolo
- 13:15 Collovati: "Lotta salvezza Serie A: "Cagliari meglio delle altre, Sassuolo fuori"
- 09:22 Sassuolo, il nuovo corso sta prendendo forma. E Grosso è il normalizzatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pieragnolo operato, novità sul ritorno di Berardi
- 19:32 Palmieri sul Bari: "Momento particolare ma può far bene. Castrovilli ha qualcosa di diverso"
- 18:59 Calciomercato Sassuolo: quanto vale Tarik Muharemovic e le ultime sull'Inter
- 17:27 Giulia Guerzoni, Francesca Randazzo e Caterina Venturelli del Sassuolo convocate al Mondiale U17 Femminile
- 16:58 Lettera DAZN pezzotto: chiesti rimborsi per 500 euro agli utenti
- 16:37 UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale
- 16:03 Berardi infortunio: il segnale del Sassuolo sul rientro con il Lecce
- 13:50 Pieragnolo infortunio: operato per la lesione al crociato dal prof Zaffagnini
- 13:38 De Siervo: "Serie A, Premier e Liga convinte di restare a 20 squadre: vi spiego il perché"
- 13:06 Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center
- 12:45 Dagospia: "Marotta vuole Carnevali come nuovo consigliere federale in FIGC"
- 10:36 Open VAR Verona-Sassuolo: l'analisi sugli episodi da moviola
- 10:06 Sassuolo, l'input di Grosso sui nuovi acquisti. Il mercato di Palmieri funziona
- 09:41 De Zerbi: "Il mio rimpianto più grosso è Schiappacasse al Sassuolo"
- 09:30 Rigori Serie A, ultimi 10 anni: chi ha la miglior percentuale realizzativa? Sassuolo sul podio