Il Sassuolo, dopo aver conquistato 7 punti nelle ultime 3 giornate vincendo in casa dell'Inter e in casa contro la Fiorentina e pareggiando contro la Roma, si appresta a scendere in campo domenica pomeriggio allo stadio Pier Luigi Penzo per affrontare il Venezia di Paolo Zanetti, una formazione che è reduce da un momento non particolarmente brillante e cerca la salvezza. Una gara importante per entrambe le compagini e piena di insidie. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i lagunari che non hanno cambiato in panchina, puntando su Paolo Zanetti, tecnico giovane che non ha bisogno di presentazioni e che ha guidato il club alla promozione in Serie A dopo oltre 20 anni, mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A con l'Empoli ed ex Venezia, che sarà alla sua ventottesima gara complessiva in Serie A. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla giornata numero 28 di A. Il Sassuolo Calcio ha battagliato con la Roma nell'ultima stagione per il settimo posto: i neroverdi hanno chiuso all'ottavo posto due anni fa, lo scorso anno sono arrivati settimi pari punti con la Roma, perdendo la possibilità di qualificarsi all'Europa solo per la differenza reti. Ora l'obiettivo è provare a ripetersi e, perché no, a migliorare. Non sarà impresa semplice perché tante squadre si sono rinforzate. Il Venezia in questo momento occupa la terzultima posizione in classifica ma ha una gara da recuperare ed è in piena bagarre salvezza. I neroverdi hanno conquistato 36 punti nelle prime ventisette giornate e hanno strappato un punto alla prima del girone di ritorno, pareggiando in casa contro il Genoa per 1-1, nonostante le tante assenze e i tanti problemi di formazione, andando a vincere al Castellani di Empoli per 5-1 alla seconda, perdendo poi in casa contro il Verona, pareggiando nel finale a Torino, perdendo 4-0 con la Sampdoria, pareggiando 2-2 con la Roma e vincendo in casa dell'Inter per 2-0 per un tris storico in casa dei nerazzurri, della Juve e del Milan, vincendo poi in casa con la Fiorentina per 2-1. Il Sassuolo ha perso Marlon, Caputo, Locatelli e anche Boga a gennaio e ha ingaggiato delle nuove scommesse come Harroui, Matheus Henrique, Ceide e ha riportato alla base Scamacca. Non ci sarà sicuramente Pedro Obiang, da valutare altri elementi. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Paolo Zanetti per Venezia-Sassuolo, match della ventottesima giornata di Serie A, 2021/2022. Fischio d'inizio alle 15.00.

LEGGI ANCHE: Scamacca Raspadori Defrel Djuricic: le nuove gerarchie del Sassuolo

Ventottesimo sforzo della stagione per i neroverdi guidati da mister Alessio Dionisi. Sarà assente per squalifica Maxime Lopez. In porta confermatissimo Andrea Consigli. Sarà 4-3-3 o 4-2-3-1? Optiamo per il secondo. Da capire come il mercato cambierà la squadra del tecnico neroverde. In difesa, con l'andare della stagione, potrebbe esserci spazio per Ruan Tressoldi ma contro gli arancioneroverdi dovrebbe essere confermato Vlad Chiriches in coppia con Gian Marco Ferrari (con Kaan Ayhan in panca) con Mert Muldur pronto agli straordinari sulla destra (da valutare le condizioni di Jeremy Toljan, out con la Juve in Coppa per infortunio) e Georgios Kyriakopoulos pronto a sfidare Rogerio sulla sinistra (il brasiliano out con la Fiorentina per precauzione dovrebbe tornare a disposizione di Dionisi). In mezzo al campo Matheus Henrique e Davide Frattesi: il brasiliano è in pole su Magnanelli e su Harroui, se quest'ultimo dovesse recuperare dall'infortunio. In avanti dovrebbe esserci sicuramente posto per Domenico Berardi, Giacomo Raspadori e Hamed Junior Traore alle spalle di Gianluca Scamacca, con l'ivoriano che difficilmente sarà rimpiazzato dai nuovi Emil Ceide o Riccardo Ciervo forse solo gara in corso. Ancora ko Filip Djuricic. Panchina iniziale per Gregoire Defrel.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

Zanetti, oltre al portiere Lezzerini dovrà fare a meno di Ebuehi e di Sigurdsson per problemi muscolari. Rientra definitivamente in gruppo anche Antonio Vacca. Arancioneroverdi che potrebbero schierarsi nuovamente con il 3-4-3 di partenza oppure potrebbero tornare al 4-3-3: Romero tra i pali, Caldara, Svoboda e Ceccaroni centrali; sulla corsia di destra Crnigoj è in vantaggio per una maglia da titolare rispetto al nuovo acquisto Ales Mateju, i due di centrocampo saranno gli inamovibili Ampadu e Cuisance, sulla catena di sinistra giostrerà Haps; davanti il tridente composto da Aramu, Henry e il rientrante Okereke. Luis Nani e Johnsen, insieme a Busio, dovrebbero partire dalla panchina.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

VENEZIA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

VENEZIA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Romero; Caldara, Svoboda, Ceccaroni; Crnigoj, Ampadu, Cuisance, Haps; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Kaan Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Ven 04 marzo 2022 alle 15:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print