Sassuolo Calcio in campo per il match della settima giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Torino. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sassuolo ha iniziato con due sconfitte contro Modena (Coppa Italia) e Juve, poi ha ottenuto 4 risultati utili con la vittoria sul Lecce e i tre pari contro Spezia, Milan e Cremonese, fino al ko contro l'Udinese. Ora la sfida sarà contro il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino, con fischio d'inizio in programma alle ore 20.45. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro il Toro che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina c'è Ivan Juric, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita di tanti calciatori. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Il Torino ha perso soltanto tre delle 18 partite di Serie A contro il Sassuolo, la più recente il 18 gennaio 2020 - completano il bilancio sette pareggi e otto successi per i granata, che in questa sfida vanno in gol da 11 incontri consecutivi. Torino e Sassuolo hanno pareggiato l'ultima sfida all'Olimpico Grande Torino in Serie A, dopo non avere impattato in casa dei granata nessuna delle precedenti otto (sei successi granata e due neroverdi). Contro nessuna squadra, il Torino ha vinto più incontri interni di Serie A che contro il Sassuolo da quando i neroverdi militano in massima serie (dal 2013/14; sei vittorie come contro Udinese e Genoa). Il Sassuolo non ha vinto nessuna delle prime tre sfide fuori casa in questo campionato: i neroverdi potrebbero registrare zero successi nelle prime quattro gare esterne stagionali solo per la seconda volta in massima serie, la prima dopo averlo fatto anche nella stagione d’esordio nella competizione (2013/14). Ecco la diretta live della gara dello stadio Olimpico Grande Torino tra Torino e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita
Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ALVAREZ! ALVAREZ! ALVAREZ! Cross da sinistra di Rogerio e grande movimento di Alvarez. che di testa beffa Milinkovic-Savic.
90' - Tre minuti di recupero.
87' - Sassuolo vicino al gol! Thorstvedt appoggia per Agustin Alvarez che si libera bene e calcia dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa.
79' - Calcio di punizione dai 30 metri per il Sassuolo. Palla a Laurientè: conclusione nello specchio, Milinkovic-Savic blocca in due tempi.
65' - Errore di Milinkovic-Savic con i piedi, Pinamonti serve Laurientè che di tacco trova Harruoi: tiro dai 25 metri, palla fuori.
57' - Lukić, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Radonjić, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete: palla che non passa troppo lontana dal palo ma Consigli sembrava esserci.
56' - Ripartenza del Sassuolo. Palla a D'Andrea che rientra sul mancino e calcia dall'interno dell'area: conclusione debole e centrale, facile preda di Milinkovic-Savic.
52' - Secondo tempo iniziato a bassi ritmi, con le due squadre che si stanno studiando.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Occasionissima per il Toro con Vlasic che arriva al limite dell'area e calcia, trovando sulla sua strada un grande Ayhan, che salva tutto.
45' - Due minuti di recupero.
42' - Che occasione per il Sassuolo! Grande cambio campo di Laurientè per D'Andrea. Il classe 2004 punta Buongiorno, va sul destro e calcia ma il difensore granata ne capisce le intenzioni e con un grande intervento mette in corner. Dall'angolo Sassuolo a un passo dalla rete: Laurientè per il taglio di Frattesi sul primo palo ma Milinkovic-Savic si immola e salva tutto.
37' - GOL ANNULLATO AL TORINO! Lancio per Vlasic che si inserisce in area e colpisce clamorosamente il palo da pochi passi ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Lazaro che deposita in rete a porta vuota. Il VAR però richiama l'arbitro, che annulla per fuorigioco di Vlasic.
32' - Sassuolo in crescita. Ripartenza neroverde con Frattesi. Palla sulla destra a D'Andrea che punta Buongiorno, rientra sul mancino e calcia: Milinkovic-Savic blocca senza problemi.
28' - Lancio di Ayhan per D'Andrea, buco di Buongiorno: Luca rientra sul mancino e serve Pinamonti al centro che va al tiro ma la conclisione viene ribattuta da Schuurs, poi il rimpallo non premia l'attaccante neroverde.
23' - Lo sprint stavolta è di Laurientè che, ben servito da Ayhan, arriva sul fondo e prova a cercare Pinamonti al centro dell'area ma il centravanti neroverde viene anticipato sul più bello.
22' - Accelerazione improvvisa di Frattesi che penetra in area e prova a servire Pinamonti al centro con il tacco ma il tocco del numero 16 neroverde è impreciso.
21' - Pinamonti viene anticipato da Djidji, che trova Seck tra le linee: conclusione rasoterra da fuori area, ancora una volta ben parata da Consigli.
17' - Si fa vedere in avanti ancora il Torino con Seck che controlla e calcia dai 25 metri ma non impensierisce più di tanto il portiere neroverde Andrea consigli.
14' - Calcio d'angolo da destra per il Torino battuto da Radonjic: colpo di testa di Buongiorno e palla a lato.
10' - Primo ammonito della gara è Buongiorno: fallo a centrocampo su D'Andrea.
2' - Calcio di punizione dal limite dell'area, da posizione centrale, per il Toro: fallo di Harroui su Vlasic. Alla battuta Lukic: conclusione rasoterra, la barriera respinge.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione nelle Marche.
Sorpresa Luca D'Andrea: esordio in Serie A e dal 1' minuto per il talentuoso classe 2004.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO TORINO SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 93' Alvarez (S)
TORINO FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Dijdij (78' Zima), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro (58' Ola Aina); Radonjic (58' Pellegri), Vlasic; Seck (58' Sanabria). In panchina: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Sanabria, Pellegri, Ilkhan, Adopo, Aina, Garbett. Allenatore: Ivan Juric
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui (66' Thorstvedt); D'Andrea (66' Ceide), Pinamonti (86' Alvarez), Laurientè. In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Matheus Henrique, Obiang, Antiste, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Niccoló Baroni della sezione di Firenze
NOTE: AMMONITI: Buongiorno, Lazaro, Singo, Juric al 73' per proteste, Linetty (T); Maxime Lopez (S)
PROBABILI FORMAZIONI TORINO SASSUOLO SERIE A.
TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Djidji, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:44 Sassuolo, ricordi Moldovan? Vicino al ritorno in Italia: è a un passo dallo Spezia
- 14:06 Sassuolo, Grosso concede un Natale di riposo ai neroverdi: ripresa prevista venerdì
- 13:58 Open VAR Sassuolo-Torino: l'analisi sul rigore Doig-Adams poi revocato
- 12:33 Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento al Sassuolo dopo il ko con il Torino
- 12:23 Odenthal Sampdoria, il Sassuolo apre alla cessione: le ultime
- 12:16 Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa
- 12:01 Calciomercato Sassuolo: scambio di prestiti Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:49 Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le montagne russe neroverdi, ancora troppi alti e bassi
- 20:45 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Muharemovic e Koné, piace Mazzocchi
- 19:32 Knezovic può lasciare la Salernitana via Sassuolo: no al Cerignola? C'è il Cittadella
- 19:00 Sassuolo, prosegue l'avvicinamento al Bologna. Pinamonti da valutare, Romagna spera
- 18:41 Mazzocchi Sassuolo, ci risiamo: sfida al Parma per il terzino del Napoli
- 18:01 Qui Bologna: Bernardeschi, Heggem e Casale out. Cosa filtra su Freuler-Skorupski per il Sassuolo
- 16:39 Muharemovic al centro dell’incastro di mercato tra Juventus, Inter e Sassuolo
- 16:20 Sassuolo Torino, la previsione azzeccata e rivelatasi poi nefasta
- 15:44 Calciomercato Sassuolo, offerto Nicholas Pierini allo Spezia: la situazione
- 15:21 Caso Coulibaly, il c.t. del Mali accusa il Sassuolo: il giocatore avrebbe rischiato lo scontro
- 13:27 Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné
- 13:06 Pinamonti infortunio: gli aggiornamenti sul rientro in vista di Bologna-Sassuolo
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: Inter e Juve su Muharemovic, la volontà dei neroverdi
- 12:40 Bologna Sassuolo arbitro Sacchi, Di Paolo al VAR. Precedenti e statistiche
- 10:09 Bucchioni: "Da Sassuolo rimbalza una probabile intesa per Muharemovic all'Inter"
- 09:49 Bologna, niente impresa-bis: è del Napoli la Supercoppa! Domenica i rossoblù sfidano il Sassuolo
- 09:05 Sassuolo, si sale e si scende. Si scende e si sale. Ma Grosso ha l'alibi degli assenti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: presi per le corna dal Toro, resta il tabù granata
- 20:46 Quel pomeriggio di un giorno da cani (e da Toro), poco da Sassuolo. Adottate Bonzo e Gino
- 20:40 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Torino
- 19:11 Calciomercato Sassuolo: c'è anche il Palermo su Nicholas Pierini
- 18:46 Sassuolo Arezzo Primavera Femminile 0-0: cronaca e tabellino
- 18:20 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 18:15 Bologna Sassuolo biglietti prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 17:50 Coulibaly, 90 minuti in campo all'esordio in Coppa d'Africa ma lo Zambia beffa il Mali al 92'
- 17:20 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Bologna, Pinamonti da valutare
- 17:06 Siti con ritiro immediato ecco come evitare le attese infinite al primo prelievo
- 16:45 Giudice Sportivo: ammenda al Sassuolo per responsabilità oggettiva, uno squalificato a Bologna
- 16:22 Nosotti: "Muric può ricordare Vanja Milinkovic-Savic. Muharemovic prossimo gioiello del Sassuolo"
- 16:02 Bookmaker non AAMS inglesi: payout, margini e trasparenza delle quote
- 13:05 Calvarese su Sassuolo-Torino: "Giusto annullare il rigore. Matic e Walukiewicz, rischio rosso"
- 12:13 Sassuolo Juventus biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:55 Cagliari Sassuolo Under 18 2-3 FINALE: marcatori e tabellino. Le parole di Gilioli
- 10:42 VIDEO - Frosinone Sassuolo Primavera highlights 0-0: Colley sbaglia un rigore
- 10:05 Sassuolo, il Torino resta una bestia nera. E non è servita nemmeno la magia del Natale
- 09:28 Calciomercato Sassuolo: assalto dell'Inter a Muharemovic a gennaio. Ma a una condizione
- 09:03 Sassuolo-Torino 0-1, pagelle quotidiani: Doig in vena di regali, anche Matic delude
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: passo falso in casa, il Toro frena la crescita neroverde
- 19:09 Bigica: "Ci è mancato un pizzico di fortuna, ragazzi bravi a calarsi nella gara"
- 18:21 Grosso: "Partita lasciata andare per un'ingenuità. Ci siamo fatti male da soli"
- 18:19 SN - Volpato: "Il Sassuolo ha giocato meglio del Torino, loro hanno avuto un episodio e noi no"
- 17:03 SN - Baroni conferenza stampa post Sassuolo Torino: "Loro hanno fatto male ma è merito nostro"
- 17:00 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Torino: "Gara decisa da un episodio"
- 16:57 Sassuolo Torino tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 21-12-25
- 16:54 Sassuolo Torino pagelle. Voti: Doig sbaglia troppo, Cheddira non è Pinamonti
- 15:10 Sassuolo Torino 0-1 FINALE: Vlasic su rigore gela il Mapei Stadium
- 15:09 Sassuolo-Torino, squadre in campo all'inizio con due cani: il motivo
- 14:58 Sassuolo Torino highlights 0-1: gol di Vlasic su rigore - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Torino moviola e VAR: revocato rigore Adams-Doig, rigore Doig-Simeone
- 14:53 Grosso: "Il nostro obiettivo è avere una linea e un senso comune"
- 14:50 Walukiewicz: "Abituato ai cambi di ruolo. Col Toro è una partita speciale ma penso al Sassuolo"
- 12:52 Frosinone Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Guri risponde presente, Weiss ingenuo
- 12:00 Carnevali: "Muharemovic e altri hanno offerte, non siamo preoccupati. Attenti sul mercato"
- 11:20 Sassuolo Torino dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:33 Pinamonti il grande dubbio: ci sarà o non ci sarà in Sassuolo-Torino?
- 09:18 Sassuolo Torino biglietti: il numero di tifosi ospiti presenti al Mapei Stadium
- 08:00 Frosinone Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: i neroverdi non si sbloccano e Colley li grazia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: col Torino con il dubbio Pinamonti, Femminile fuori dalla Coppa
- 20:49 Grosso come Carnevali sul calciomercato: "Non mi è mai piaciuto tarpare le ali"
- 20:45 Fabio Caressa: "Mi hanno detto che Muharemovic l'anno prossimo..."
- 20:33 Bernardeschi infortunio alla clavicola: salta Bologna-Sassuolo. I tempi di recupero
- 20:25 Cesari: "Bonny-Heggem come Cheddira-Pavlovic: non è rigore, vi spiego perché"


