Sassuolo Calcio in campo per il match della settima giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Torino. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sassuolo ha iniziato con due sconfitte contro Modena (Coppa Italia) e Juve, poi ha ottenuto 4 risultati utili con la vittoria sul Lecce e i tre pari contro Spezia, Milan e Cremonese, fino al ko contro l'Udinese. Ora la sfida sarà contro il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino, con fischio d'inizio in programma alle ore 20.45. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro il Toro che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina c'è Ivan Juric, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita di tanti calciatori. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Il Torino ha perso soltanto tre delle 18 partite di Serie A contro il Sassuolo, la più recente il 18 gennaio 2020 - completano il bilancio sette pareggi e otto successi per i granata, che in questa sfida vanno in gol da 11 incontri consecutivi. Torino e Sassuolo hanno pareggiato l'ultima sfida all'Olimpico Grande Torino in Serie A, dopo non avere impattato in casa dei granata nessuna delle precedenti otto (sei successi granata e due neroverdi). Contro nessuna squadra, il Torino ha vinto più incontri interni di Serie A che contro il Sassuolo da quando i neroverdi militano in massima serie (dal 2013/14; sei vittorie come contro Udinese e Genoa). Il Sassuolo non ha vinto nessuna delle prime tre sfide fuori casa in questo campionato: i neroverdi potrebbero registrare zero successi nelle prime quattro gare esterne stagionali solo per la seconda volta in massima serie, la prima dopo averlo fatto anche nella stagione d’esordio nella competizione (2013/14). Ecco la diretta live della gara dello stadio Olimpico Grande Torino tra Torino e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita
Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ALVAREZ! ALVAREZ! ALVAREZ! Cross da sinistra di Rogerio e grande movimento di Alvarez. che di testa beffa Milinkovic-Savic.
90' - Tre minuti di recupero.
87' - Sassuolo vicino al gol! Thorstvedt appoggia per Agustin Alvarez che si libera bene e calcia dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa.
79' - Calcio di punizione dai 30 metri per il Sassuolo. Palla a Laurientè: conclusione nello specchio, Milinkovic-Savic blocca in due tempi.
65' - Errore di Milinkovic-Savic con i piedi, Pinamonti serve Laurientè che di tacco trova Harruoi: tiro dai 25 metri, palla fuori.
57' - Lukić, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Radonjić, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete: palla che non passa troppo lontana dal palo ma Consigli sembrava esserci.
56' - Ripartenza del Sassuolo. Palla a D'Andrea che rientra sul mancino e calcia dall'interno dell'area: conclusione debole e centrale, facile preda di Milinkovic-Savic.
52' - Secondo tempo iniziato a bassi ritmi, con le due squadre che si stanno studiando.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Occasionissima per il Toro con Vlasic che arriva al limite dell'area e calcia, trovando sulla sua strada un grande Ayhan, che salva tutto.
45' - Due minuti di recupero.
42' - Che occasione per il Sassuolo! Grande cambio campo di Laurientè per D'Andrea. Il classe 2004 punta Buongiorno, va sul destro e calcia ma il difensore granata ne capisce le intenzioni e con un grande intervento mette in corner. Dall'angolo Sassuolo a un passo dalla rete: Laurientè per il taglio di Frattesi sul primo palo ma Milinkovic-Savic si immola e salva tutto.
37' - GOL ANNULLATO AL TORINO! Lancio per Vlasic che si inserisce in area e colpisce clamorosamente il palo da pochi passi ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Lazaro che deposita in rete a porta vuota. Il VAR però richiama l'arbitro, che annulla per fuorigioco di Vlasic.
32' - Sassuolo in crescita. Ripartenza neroverde con Frattesi. Palla sulla destra a D'Andrea che punta Buongiorno, rientra sul mancino e calcia: Milinkovic-Savic blocca senza problemi.
28' - Lancio di Ayhan per D'Andrea, buco di Buongiorno: Luca rientra sul mancino e serve Pinamonti al centro che va al tiro ma la conclisione viene ribattuta da Schuurs, poi il rimpallo non premia l'attaccante neroverde.
23' - Lo sprint stavolta è di Laurientè che, ben servito da Ayhan, arriva sul fondo e prova a cercare Pinamonti al centro dell'area ma il centravanti neroverde viene anticipato sul più bello.
22' - Accelerazione improvvisa di Frattesi che penetra in area e prova a servire Pinamonti al centro con il tacco ma il tocco del numero 16 neroverde è impreciso.
21' - Pinamonti viene anticipato da Djidji, che trova Seck tra le linee: conclusione rasoterra da fuori area, ancora una volta ben parata da Consigli.
17' - Si fa vedere in avanti ancora il Torino con Seck che controlla e calcia dai 25 metri ma non impensierisce più di tanto il portiere neroverde Andrea consigli.
14' - Calcio d'angolo da destra per il Torino battuto da Radonjic: colpo di testa di Buongiorno e palla a lato.
10' - Primo ammonito della gara è Buongiorno: fallo a centrocampo su D'Andrea.
2' - Calcio di punizione dal limite dell'area, da posizione centrale, per il Toro: fallo di Harroui su Vlasic. Alla battuta Lukic: conclusione rasoterra, la barriera respinge.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione nelle Marche.
Sorpresa Luca D'Andrea: esordio in Serie A e dal 1' minuto per il talentuoso classe 2004.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO TORINO SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 93' Alvarez (S)
TORINO FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Dijdij (78' Zima), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro (58' Ola Aina); Radonjic (58' Pellegri), Vlasic; Seck (58' Sanabria). In panchina: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Sanabria, Pellegri, Ilkhan, Adopo, Aina, Garbett. Allenatore: Ivan Juric
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui (66' Thorstvedt); D'Andrea (66' Ceide), Pinamonti (86' Alvarez), Laurientè. In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Matheus Henrique, Obiang, Antiste, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Niccoló Baroni della sezione di Firenze
NOTE: AMMONITI: Buongiorno, Lazaro, Singo, Juric al 73' per proteste, Linetty (T); Maxime Lopez (S)
PROBABILI FORMAZIONI TORINO SASSUOLO SERIE A.
TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Djidji, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 20:06 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Matic, i neroverdi su Adzic
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo