Sassuolo Calcio in campo per il match della settima giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Torino. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sassuolo ha iniziato con due sconfitte contro Modena (Coppa Italia) e Juve, poi ha ottenuto 4 risultati utili con la vittoria sul Lecce e i tre pari contro Spezia, Milan e Cremonese, fino al ko contro l'Udinese. Ora la sfida sarà contro il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino, con fischio d'inizio in programma alle ore 20.45. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro il Toro che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina c'è Ivan Juric, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita di tanti calciatori. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Il Torino ha perso soltanto tre delle 18 partite di Serie A contro il Sassuolo, la più recente il 18 gennaio 2020 - completano il bilancio sette pareggi e otto successi per i granata, che in questa sfida vanno in gol da 11 incontri consecutivi. Torino e Sassuolo hanno pareggiato l'ultima sfida all'Olimpico Grande Torino in Serie A, dopo non avere impattato in casa dei granata nessuna delle precedenti otto (sei successi granata e due neroverdi). Contro nessuna squadra, il Torino ha vinto più incontri interni di Serie A che contro il Sassuolo da quando i neroverdi militano in massima serie (dal 2013/14; sei vittorie come contro Udinese e Genoa). Il Sassuolo non ha vinto nessuna delle prime tre sfide fuori casa in questo campionato: i neroverdi potrebbero registrare zero successi nelle prime quattro gare esterne stagionali solo per la seconda volta in massima serie, la prima dopo averlo fatto anche nella stagione d’esordio nella competizione (2013/14). Ecco la diretta live della gara dello stadio Olimpico Grande Torino tra Torino e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita
Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ALVAREZ! ALVAREZ! ALVAREZ! Cross da sinistra di Rogerio e grande movimento di Alvarez. che di testa beffa Milinkovic-Savic.
90' - Tre minuti di recupero.
87' - Sassuolo vicino al gol! Thorstvedt appoggia per Agustin Alvarez che si libera bene e calcia dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa.
79' - Calcio di punizione dai 30 metri per il Sassuolo. Palla a Laurientè: conclusione nello specchio, Milinkovic-Savic blocca in due tempi.
65' - Errore di Milinkovic-Savic con i piedi, Pinamonti serve Laurientè che di tacco trova Harruoi: tiro dai 25 metri, palla fuori.
57' - Lukić, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Radonjić, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete: palla che non passa troppo lontana dal palo ma Consigli sembrava esserci.
56' - Ripartenza del Sassuolo. Palla a D'Andrea che rientra sul mancino e calcia dall'interno dell'area: conclusione debole e centrale, facile preda di Milinkovic-Savic.
52' - Secondo tempo iniziato a bassi ritmi, con le due squadre che si stanno studiando.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Occasionissima per il Toro con Vlasic che arriva al limite dell'area e calcia, trovando sulla sua strada un grande Ayhan, che salva tutto.
45' - Due minuti di recupero.
42' - Che occasione per il Sassuolo! Grande cambio campo di Laurientè per D'Andrea. Il classe 2004 punta Buongiorno, va sul destro e calcia ma il difensore granata ne capisce le intenzioni e con un grande intervento mette in corner. Dall'angolo Sassuolo a un passo dalla rete: Laurientè per il taglio di Frattesi sul primo palo ma Milinkovic-Savic si immola e salva tutto.
37' - GOL ANNULLATO AL TORINO! Lancio per Vlasic che si inserisce in area e colpisce clamorosamente il palo da pochi passi ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Lazaro che deposita in rete a porta vuota. Il VAR però richiama l'arbitro, che annulla per fuorigioco di Vlasic.
32' - Sassuolo in crescita. Ripartenza neroverde con Frattesi. Palla sulla destra a D'Andrea che punta Buongiorno, rientra sul mancino e calcia: Milinkovic-Savic blocca senza problemi.
28' - Lancio di Ayhan per D'Andrea, buco di Buongiorno: Luca rientra sul mancino e serve Pinamonti al centro che va al tiro ma la conclisione viene ribattuta da Schuurs, poi il rimpallo non premia l'attaccante neroverde.
23' - Lo sprint stavolta è di Laurientè che, ben servito da Ayhan, arriva sul fondo e prova a cercare Pinamonti al centro dell'area ma il centravanti neroverde viene anticipato sul più bello.
22' - Accelerazione improvvisa di Frattesi che penetra in area e prova a servire Pinamonti al centro con il tacco ma il tocco del numero 16 neroverde è impreciso.
21' - Pinamonti viene anticipato da Djidji, che trova Seck tra le linee: conclusione rasoterra da fuori area, ancora una volta ben parata da Consigli.
17' - Si fa vedere in avanti ancora il Torino con Seck che controlla e calcia dai 25 metri ma non impensierisce più di tanto il portiere neroverde Andrea consigli.
14' - Calcio d'angolo da destra per il Torino battuto da Radonjic: colpo di testa di Buongiorno e palla a lato.
10' - Primo ammonito della gara è Buongiorno: fallo a centrocampo su D'Andrea.
2' - Calcio di punizione dal limite dell'area, da posizione centrale, per il Toro: fallo di Harroui su Vlasic. Alla battuta Lukic: conclusione rasoterra, la barriera respinge.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione nelle Marche.
Sorpresa Luca D'Andrea: esordio in Serie A e dal 1' minuto per il talentuoso classe 2004.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO TORINO SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 93' Alvarez (S)
TORINO FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Dijdij (78' Zima), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro (58' Ola Aina); Radonjic (58' Pellegri), Vlasic; Seck (58' Sanabria). In panchina: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Sanabria, Pellegri, Ilkhan, Adopo, Aina, Garbett. Allenatore: Ivan Juric
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui (66' Thorstvedt); D'Andrea (66' Ceide), Pinamonti (86' Alvarez), Laurientè. In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Matheus Henrique, Obiang, Antiste, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Niccoló Baroni della sezione di Firenze
NOTE: AMMONITI: Buongiorno, Lazaro, Singo, Juric al 73' per proteste, Linetty (T); Maxime Lopez (S)
PROBABILI FORMAZIONI TORINO SASSUOLO SERIE A.
TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Djidji, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:20 Designatori arbitri: Rocchi per A e B, Orsato in C, novità in Serie D
- 17:30 Saverio Mesecorto Sassuolo: nuovo colpo per il Settore Giovanile ufficiale
- 17:00 Salim Abubakar lascia il Sassuolo e va in Albania: accordo con lo Skënderbeu
- 15:46 Daldum Gubbio, dopo Di Bitonto e Minta si allarga l'asse di calciomercato col Sassuolo
- 15:24 Berardi neroverde a vita, Xavier Jacobelli: "Viva Mimmo 2028, il Sassuolo sventola la sua Bandiera"
- 14:59 Giovanni Rossi Juventus: l'ex Sassuolo può lasciare il Marsiglia e De Zerbi
- 13:42 Calciomercato Sassuolo, la Reggiana punta Lipani con Missori e Satalino
- 13:00 Juve, agente Rugani: "Sassuolo? Vi svelo il futuro di Daniele"
- 11:04 Volpato Pisa, contatti concreti con il Sassuolo e sfida al Torino. Le ultime sul calciomercato
- 10:31 Calciomercato Sassuolo, ufficializzate le prime due cessioni
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: "Occhi sul Milan, mirino su Pobega e Adli e un attaccante"
- 09:25 Sebulonsen Sassuolo: c'è la prima offerta al Brondby. La situazione
- 09:00 Calciomercato Sassuolo: inserimento per Giovanni Simeone del Napoli. Sfida a Genoa e Pisa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt rinnova, finiti i test medici da Mapei Sport
- 20:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: assalto a Sebulonsen e ad Erabi
- 20:02 Sassuolo Femminile, Spugna: "Girone tosto alla Serie A Women'S Cup ma ce la giochiamo"
- 19:05 Calciomercato Sassuolo, l'agente di Birindelli: "Ha richieste dalla Serie A"
- 18:41 Calciomercato Sassuolo: Palumbo-Palermo, intesa col Modena a un passo
- 17:11 Sassuolo, terminata la tre giorni di visite: tra i convocati anche Pinamonti
- 16:53 Serie A Women's Cup: sorteggiati i gironi. Subito due grandi sfide per il Sassuolo
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, occhi in Svezia per Erabi. Sfida al Verona
- 14:06 Italia Femminile, 1-0 col Belgio agli Europei. Esordio per la neroverde Dhont
- 13:44 Calciomercato Sassuolo: Daniele Rugani e la decisione sul futuro alla Juventus
- 13:20 UFFICIALE - Lorenzo Pracek lascia il Sassuolo: ha firmato con il Chieti, sulle orme di Grosso
- 11:25 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Martina Brustia ha firmato il rinnovo
- 11:06 Calciomercato Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi vicina alla Fiorentina
- 10:38 Salernitana, l'ex ds Valentini: "Sassuolo-Frosinone e caso Sampdoria: viene da pensar male"
- 10:09 Calciomercato Sassuolo: occhi su Lorenzo Befani, gioiellino del Frosinone
- 09:20 Calciomercato Sassuolo: blindato Kristian Thorstvedt, c'è il rinnovo
- 09:00 Calciomercato Sassuolo, Sebastian Sebulonsen primo acquisto, trattativa col Brondby
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Turati e le porte girevoli, Grosso disegna la nuova formazione
- 19:11 UFFICIALE - Alessandro Di Bitonto al Gubbio: la formula col Sassuolo
- 19:01 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: quando si gioca con Juve, Milan, Roma e Torino
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: il Torino su Sottil della Fiorentina ma occhio a Pioli
- 18:18 Calciomercato Sassuolo: il Girona fa sul serio per Acatullo e sfida Milan e Dortmund
- 17:08 Sassuolo Primavera, in arrivo il primo contratto da pro per Luca Barani
- 16:25 Cherubini Sassuolo: la Roma riflette, ma spuntano Venezia e Genoa
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: contatti con l'Empoli, scambio per Goglichidze
- 14:20 Il nuovo Sassuolo: 4-2-3-1 per Fabio Grosso, sarà così in Serie A?
- 13:43 Sassuolo, Turati è l'unica certezza in porta. Ma al vaglio due idee per il nuovo portiere
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: proposto l'ex Pescara Ivan Mesik, c'è pure la Cremonese
- 11:48 Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota del Liverpool, aveva 28 anni. Cosa è successo
- 11:10 Calciomercato Sassuolo, si allontana il ritorno di Mazzitelli: ci prova il Cagliari
- 10:45 Colombo Genoa, scatto di calciomercato con il Milan. La posizione del Sassuolo
- 10:09 Spugna si presenta: "Sassuolo, niente proclami ma piazza che merita. Convinto da Carnevali"
- 09:41 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Tommaso Berti. Il Cesena fissa il prezzo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa e Palermo per Vasilije Adzic della Juventus
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al via la stagione con i test, Spugna tecnico della Femminile
- 20:01 Sassuolo Camp 2025, festa esclusiva prima di una partita di Serie A
- 19:34 Serie A, il VAR spiegato dagli arbitri ai tifosi, confermato Open VAR. Le novità
- 19:05 Ex Sassuolo: Morrone nuovo allenatore del Bologna Primavera, Bianco resta a Monza
- 18:31 Calciomercato Sassuolo, concorrenza della Cremonese su due obiettivi del Monza
- 17:19 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, l'ex Roma Alessandro Spugna è il nuovo allenatore
- 16:33 Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A
- 16:17 SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione
- 15:32 Modena, doppio obiettivo di calciomercato in casa Sassuolo: i dettagli
- 13:36 Avversari Sassuolo: la Cremonese ufficializza il nuovo allenatore
- 13:18 Calciomercato Sassuolo: il Torino non molla Volpato, quotazioni in ascesa
- 12:46 FOTO - I tifosi del Sassuolo salutano Andrea Consigli con uno striscione
- 11:18 Sassuolo in Serie A 2025-26: Prospettive e Pronostici
- 11:11 Sassuolo, inizia la nuova stagione. Al via i test fisici da Mapei Sport
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: scatto per Goglichidze e sorpasso all'Udinese
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Justin Kumi all'Avellino, beffata la Reggiana
- 09:01 Ruan saluta il San Paolo: "Qui ho ritrovato la gioia di giocare a calcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo
- 17:26 Nomadi Digitali in Italia: Impatto e Opportunità Locali
- 17:09 SN - Lorenzi: "Mapei Stadium precursore. Il nuovo terreno, il Mapeisoil VD: vi spiego tutto"