Il Sassuolo di Fabio Grosso è pronto a rituffarsi nelle difficoltà del campionato di Serie B, affrontando oggi il SudTirol nella tredicesima giornata della nuova stagione. Dopo la cocente retrocessione dalla Serie A, i neroverdi cercano un riscatto immediato e, dopo un esordio positivo in Coppa Italia con la vittoria per 2-1 proprio contro il Cittadella e l'1-1 iniziale in casa del Catanzaro, la vittoria interna col Cesena, il pari di Bari, la debacle con la Cremonese, il riscatto in trasferta contro la Carrarese e il Cosenza, il pari contro lo Spezia, le vittorie per 6-1 con il Cittadella, per 5-2 contro il Brescia e per 2-0 nel derby contro il Modena, il 2-2 in trasferta contro la Juve Stabia e l'1-0 interno contro il Mantova, sono pronti a testare le loro ambizioni sul campo dello stadio Druso di Bolzano per la partita contro il SudTirol di Marco Zaffaroni. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con una rosa extra-large ma con diverse assenze, con alcuni calciatori che sono fuori causa per infortunio e squalifica. Ecco le probabili formazioni di SudTirol-Sassuolo. Fischio d'inizio ore 15.
La probabile formazione del Sassuolo: Grosso cerca continuità
Il tecnico Fabio Grosso si trova a dover gestire una situazione non semplice in casa neroverde, dove la rosa amplia e le recenti assenze per infortunio complicano le scelte. Il primo grande interrogativo riguarda il modulo con il tecnico che potrebbe scegliere il collaudato 4-3-3 o al limite optare per il 4-2-3-1, difficile invece un 3-5-2 o un 3-4-3 dal 1' minuto. In porta, visto l'infortunio di Horatiu Moldovan ci sarà Giacomo Satalino che dunque giocherà dal 1' minuto. Sulle fasce, visto l'infortunio di Josh Doig, potrebbero esserci gli straordinari per Jeremy Toljan con Edoardo Pieragnolo o Yeferson Paz a sinistra con Filippo Missori che non sembra essere in gara al momento. Al centro della difesa, senza Matteo Lovato per infortunio, spazio a Filippo Romagna con uno tra Cas Odenthal e Tarik Muharemovic al suo fianco. A centrocampo, Fabio Grosso potrebbe concedere una chance a Fabrizio Caligara, che non gioca da fine agosto in campionato e dalla gara con il Lecce a settembre in generale, con Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt ai suoi lati, ma attenzione anche, visto l'infortunio che metterà fuori dai giochi Andrea Ghion, a uno tra Pedro Obiang, Edoardo Iannoni e Luca Lipani, mentre Justin Kumi in questa fase sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie. L'attacco, orfano dello squalificato Cristian Volpato, potrebbe vedere un tridente composto da Domenico Berardi, Samuele Mulattieri (se dovesse recuperare, altrimenti ballottaggio tra Flavio Russo e Luca Moro) e Armand Laurienté, con Nicholas Pierini che non è da sottovalutare e che sarà della partita ma da capire se dall'inizio o se a gara in corso. Le altre opzioni Luca D'Andrea e Janis Antiste dovrebbero partire tutte dalla panchina, pronte a dare il loro contributo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
La parabola di Caligara: l’imperatore ha perso il suo trono a Sassuolo
Sassuolo, c’è un problema centravanti? Cinque gol in tre. E da Mulattieri ci si aspetta di più
Grosso conferenza stampa pre SudTirol Sassuolo: "A rischio Antiste e Mulattieri" VIDEO
La probabile formazione del SudTirol: Zaffaroni punta su Merkaj
Diversi assenti per infortunio anche in casa SudTirol con l'allenatore Zaffaroni che al debutto dovrà rinunciare a uomini importanti come ad esempio il portiere Poluzzi e il capitano Tait oltre a un leader difensivo dello spessore di Ceppitelli. Probabile 3-4-2-1 con Drago tra i pali. Difesa a tre composta da Pietrangeli, Masiello e uno tra Kofler e Giorgini. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per uno tra Arrigoni e Praszelik al fianco di Kurtic con Crespi che è in ballottaggio con Molina sulla destra mentre a sinistra dovrebbe toccare a Simone Davi. Qualche dubbio anche in attacco con Zedadka e Rover che dovrebbero partire dall'inizio a supporto dell'unica punta Merkaj. Possibile panchina per Casiraghi e Odogwu.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SudTirol Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SUDTIROL PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi S.; Rover, Zedadka; Merkaj Allenatore: Marco Zaffaroni
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Satalino; Toljan, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Caligara, Thorstvedt; Berardi, F. Russo, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
SudTirol Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B SudTirol-Sassuolo in programma domenica 9 novembre alle ore 15 presso lo stadio Druso di Bolzano sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport e non sarà ancora visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video. La gara sarà visibile anche in modalità freemium, gratis anche per i non abbonati. La telecronaca del match è affidata a Giovanni Marrucci. Il pre-partita di SudTirol-Sassuolo inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:12 Calciomercato Sassuolo, in arrivo il primo colpo: fatta per lo svincolato Nuamah
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso riparte dal 5-0 in amichevole al Real Vicenza
- 20:02 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Beltran idea per l'attacco, Sebulonsen più lontano
- 19:58 SN - Ghion: "Voglio restare a Sassuolo. Piedi per terra, puntiamo alla salvezza"
- 17:16 UFFICIALE - Kevin Bruno lascia il Sassuolo: accordo con il Crotone
- 17:01 Calciomercato Sassuolo: il Bologna spinge per Pobega e Pessina. La situazione
- 16:23 Beltran Sassuolo, arrivano conferme: la Fiorentina fissa il prezzo
- 15:55 Calciomercato Sassuolo: bagarre con Genoa, Pisa e Palermo per Adzic della Juve
- 14:05 UFFICIALE - Il Sassuolo ingaggia Pierre Touadi, il difensore più richiesto d'Italia
- 13:30 Sassuolo Real Vicenza amichevole 5-0 FINALE. I neroverdi aprono con un pokerissimo
- 13:15 Luca Moro Pescara, idea dal Sassuolo per l'attacco: la situazione
- 10:48 Calciomercato Sassuolo: nuove conferme, chiesto Adli. Il Milan fissa il prezzo
- 10:03 Sebulonsen Sassuolo, si inserisce anche il Colonia: c'è l'offerta al Brondby
- 09:46 Calciomercato Sassuolo: fissati i paletti per Laurienté e Doig
- 09:00 Grosso: "Col Sassuolo mi sento da A. Laurienté vuole andar via. Mercato, ho fiducia"
- 22:30 UFFICIALE - Il Sassuolo cede Uros Racic all'Aris Salonicco: cifre e dettagli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: mercato a rilento, domani però si torna in campo
- 20:16 Sassuolo, day 4 a Ronzone. Altra doppia seduta, domani la prima amichevole
- 20:05 Calciomercato Sassuolo: contatti con la Fiorentina, sondaggio per Beltran
- 19:53 Giancarlo Padovan: “Sassuolo può fare bene, mi piace l’allenatore e la società e forte"
- 19:25 Ex Sassuolo: Claud Adjapong dall'Ascoli al Potenza, nuova avventura in Serie C
- 16:50 Choi San degli Ateezm con una maglia del Sassuolo. Neroverdi virali in Corea
- 16:24 Calciomercato Sassuolo, si allontana Kofler: scatto dell'Hellas Verona
- 16:02 Calciomercato Sassuolo, Venezia e il messaggio su Idzes e Oristanio
- 15:23 Sassuolo Real Vicenza amichevole probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
- 14:00 Il Calciomercato Sassuolo della pazienza: come cambia la strategia
- 13:31 Calciomercato: il Bologna fissa le condizioni per Pessina. Sassuolo, Genoa e Torino sullo sfondo
- 12:04 Ds Avellino: "Kumi e D'Andrea tra i giovani più bravi. Su Justin la Reggiana, per Luca trattativa nascosta"
- 11:43 Torre B Mapei Stadium è corsa contro il tempo. E il costo sale
- 11:23 Calciomercato Sassuolo: la Juventus e il contrordine su Daniele Rugani
- 11:11 SN - Calciomercato Sassuolo: Racic all'Aris Salonicco, è fatta. Le cifre e la verità sulla % al Valencia
- 11:03 Calciomercato Sassuolo: frenata per l'arrivo di Buchanan dall'Inter
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a Ronzone si suda e intanto c'è una cessione
- 20:01 Obiang dal cuore grande. Torna nella Guinea dove è cresciuto il padre. Il post commovente
- 19:27 Sassuolo, day 3 a Ronzone e -2 alla prima amichevole: le ultime news
- 19:19 Calciomercato Sassuolo, ufficiale: deciso il futuro dell'obiettivo Fortin del Padova
- 19:08 Sassuolo Primavera, nuova amichevole in programma col Forlì: i dettagli
- 18:05 Mulattieri: "Posso solo imparare da Berardi e Grosso. Inter, l'Olanda, Van de Ven: vi spiego"
- 17:39 Calciomercato Sassuolo: il Modena su Paz e Pieragnolo ma cambia obiettivi
- 16:08 Calciomercato Sassuolo, una nuova pretendente per Fadera del Como: c'è il Parma
- 15:25 Calciomercato Sassuolo: Perin ancora nel mirino, la Juve pensa al sostituto
- 15:06 UFFICIALE - Cristian Aucelli lascia il Sassuolo: accordo prolungato con il Trento
- 13:00 SN - Giorgio, Sara e Gioele: da Finale Emilia sulla Via Vandelli con il Sassuolo nel cuore
- 12:19 Turati Torino, la situazione col Sassuolo. E il Napoli pressa Milinkovic-Savic
- 11:57 Calciomercato, l'ex Sassuolo Moldovan può ritrovare Toljan: le ultime
- 11:52 Calciomercato Sassuolo: trovato l'accordo per la cessione di Uros Racic, le cifre
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Torino e Parma si inseriscono per Colombo del Milan
- 09:00 Agronomo Serie A: "Al Mapei Stadium il rifacimento totale del terreno di gioco, non è l'unico"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Laurienté e le ultime su un futuro da decifrare
- 20:07 Allenatori Serie A: l'ex Pioli firma con la Fiorentina, i nomi delle 20 squadre al completo
- 19:55 VIDEO - Sassuolo, day 2 a Ronzone. Doppia seduta davanti agli occhi dei tifosi
- 19:05 Avversari Sassuolo: Como da urlo, già spesi 112 milioni di euro sul calciomercato
- 18:32 Calciomercato Sassuolo: Cagliari o neroverdi per Fadera, Pisa e Lecce in seconda fila
- 17:02 FOTO - Sassuolo, striscione dei tifosi nel ritiro di Ronzone per il ritorno in A
- 16:23 Calciomercato Sassuolo: Simeone in, Pinamonti out. Le mosse per l'attacco
- 16:00 SN - Sassuolo, da Ruan a Racic fino a Caligara e Flavio Russo: gli esclusi neroverdi
- 15:42 La voce dei tifosi: "Berardi è il Sassuolo. Tormentone finito? No, nemmeno cominciato!"
- 13:34 UFFICIALE - Erica Di Nallo lascia il Sassuolo Femminile: accordo con l'Acf Arezzo
- 12:56 Calciomercato Sassuolo: nessuna chiusura per Idzes, il Pisa contatta il Venezia
- 12:25 Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté
- 10:45 Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta
- 10:21 Sassuolo Buchanan, si tratta con l'Inter. Ma il giocatore preferirebbe l'estero
- 09:34 Italia Femminile ko con la Spagna ma ai quarti degli Europei. Decisivo il 'favore' del Belgio neroverde
- 09:10 Calciomercato Sassuolo: St Pauli, Mainz e Rapid Vienna su Antiste, fissato il prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: iniziato il ritiro a Ronzone, a lavoro tra campo e mercato
- 20:50 Sassuolo, day 1 a Ronzone. È partito il ritiro neroverde: il report
- 19:27 Legrottaglie: "Leoni alla Samp grazie ad Alvarez e il Sassuolo: vi svelo il retroscena"
- 18:57 UFFICIALE - Valeria Monterubbiano al Genoa. Il commovente saluto al Sassuolo Femminile
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: Klinsmann-Cesena-Palermo, una decisione è arrivata
- 17:17 UFFICIALE - Maurizio Neri Reggiana, addio al Sassuolo. Il nuovo ruolo