Sassuolo Calcio ed Hellas Verona in campo per il match della ventiduesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 22ª giornata di Serie A tra neroverdi e azzurri è diretta dall'arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece saranno Bresmes e Yoshikawa. Il quarto uomo sarà Marchetti. L'AIA ha sostituito la coppia VAR inizialmente prevista: all'inizio infatti erano stati designati, oltre all'arbitro Prontera, come VAR, Davide Ghersini e Alessandro Costanzo. I due non ci saranno: il primo VAR sarà Mariani, l'AVAR invece sarà Mauro Galetto. L'arbitro Prontera, quarto uomo nella sfida di una settimana fa a Empoli, dirigerà per la terza volta in carriera il Sassuolo. Due i precedenti, due vittorie, entrambe la scorsa stagione: 2-0 con la Lazio e 3-2 proprio contro il Verona. Sono 4 i precedenti in A, 5 complessivi, tra Prontera e il Verona: 4 sconfitte (una in Coppa Italia) e una vittoria, nell'ultimo incrocio, il 3-4 in casa del Venezia, quest'anno.Di seguito la moviola di Sassuolo-Verona.

16' - GOL ANNULLATO AL VERONA! Cross di Lazovic dalla destra e colpo di testa in avvitamento di Gunter che anticipa nettamente Toljan ma il gol viene annullato per fuorigioco.

25' - Scamacca lavora una gran palla a centrocampo per Raspadori che allarga per Muldur. Palla al centro per l'inserimento di Frattesi che salta Montipò a perde l'equilibrio e cade. Sul prosieguo dell'azione Raspadori penetra in area e va giù reclamando il calcio di rigore ma Prontera fa chiaro cenno di proseguire. C'è il tocco di Gunter su Raspa, da valutarne l'intensità.

56' - GOL E CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Prontera, richiamato dal VAR, assegna il rigore per un tocco di mani di Chiriches in area (c'è il pugno di Chiriches in area). Dal dischetto è Barak contro Consigli: l'aveva parato Andrea ma non riesce a respingere bene il pallone che finisce incredibilmente in porta. 1-3 per il Verona.

77' - Fallo di Ceccherini su Raspadori: era da secondo giallo, Prontera lo grazia.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Partita ricchissima di episodi, non dispiace Prontera, molte le decisioni complicate. 
DINAMICO Montipò esce malamente su Scamacca fuori dall’area, ricadendo tocca il pallone con il braccio destro: nella dinamica dell’azione, posizione congrua, non punibile. 
OFFSIDE Lazovic crossa per Günter, l’assistente convalida, dal VAR correggono: offside, oltre Toljan. 
DA RIGORE? Raspadori in area di rigore, viene affrontato da Casale prima (forse leggero contatto sul destro) poi da Günter, che lo aggancia con la sinistra: la caduta di Raspadori non aiuta l’arbitro, Prontera fa proseguire, avesse dato rigore... 
NON PUNIBILE Attaccato al corpo, non si muove verso il pallone che tocca anche la pancia: non punibile il braccio sinistro di Barak sul gol di Caprari. 
ASSISTENTE Pugnetto sul pallone di Chiriches in lotta con Simeone, Prontera è impallato, l’assistente Yoshikawa forse avrebbe potuto dare una mano, ci pensa (pure troppo, a dire il vero) Mariani da Lissone: OFR e penalty. 
PERLA Casale affossa Ferrari, buon vantaggio sul gol del 2-3 di Defrel (Prontera stava per fischiare). 
IN GIOCO Toljan e Rogerio tengono in gioco Barak sul 2-4. 
VAR: Mariani6  Ma tutto quel tempo sul rigore? 

Sezione: News / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 12:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print