Il Sassuolo fa il suo esordio in Coppa Italia dopo le fatiche di campionato. Neroverdi pronti a scendere in campo in Coppa, per la prima volta in stagione (l'ottavo posto della scorsa stagione ha consegnato ai neroverdi il diritto di iniziare la competizione dagli ottavi di finale, saltando i primi turni) e pronti ad affrontare la SPAL nel derby (fischio d'inizio alle ore 17.30). Tanti volti noti nella formazione estense a cominciare dall'indimenticato Simone Missiroli passando poi per Federico Di Francesco. In rosa anche vari giocatori prestati dal Sassuolo al club di Ferrara come ad esempio Sernicola, Brignola e Sala. Ma non sarà tempo di ricordi giovedì, c'è in palio una qualificazione ai quarti di finale.
Roberto De Zerbi dovrebbe affidarsi al turnover, anche perché domenica si ritorna in campo in campionato. Il tecnico rinuncerà sicuramente a Domenico Berardi, out per infortunio. Da valutare le condizioni di Bourabia, non convocato con la Juve per un problemino fisico e anche di Haraslin, escluso dalla gara di Torino per scelta tecnica. Out anche Filippo Romagna e Federico Ricci. In porta, nel 4-2-3-1, dovrebbe esserci spazio per Gianluca Pegolo, con un turno di riposo per Andrea Consigli. In difesa probabile il ritorno sulla fascia destra di Toljan, con Rogerio titolare a sinistra. Al centro Ayhan o Marlon dovrebbero affiancare Federico Peluso. In mezzo al campo Maxime Lopez con al fianco uno tra capitan Magnanelli e Pedro Obiang (quest'ultimo è stato espulso con la Juve e non sarà in campo con il Parma). In avanti, qualora Haraslin dovesse essere ancora escluso, potrebbe anche esserci l'esordio di Schiappacasse dal 1' minuto con Traoré, Boga e Giacomo Raspadori (o Caputo, che potrebbe anche giocare un tempo per provare a recuperare la forma) a completare il reparto offensivo.
Anche Marino dovrebbe optare per il turnover ma il tecnico dovrebbe ripartire dal 3-4-1-2 con Gomis che dovrebbe prendere il posto di Thiam tra i pali. In difesa Tomovic, Vicari e Ranieri ma occhio anche al giovane Okoli che potrebbe avere una chance. Sulle corsie laterali potrebbe esserci spazio per Sala e Strefezza, in ballottaggio con D'Alessandro e Dickmann. In mezzo al campo Salvatore Esposito con il missile Simone Missiroli, mentre in avanti Valoti alle spalle di Di Francesco e Floccari (o Brignola). Assente Paloschi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Ayhan, Marlon, Peluso, Rogerio; Obiang, Maxime Lopez; Oddei, Traoré, Haraslin; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi
SPAL (3-4-2-1): Gomis; Tomovic, Vicari, Ranieri; Sala, Sal. Esposito, Missiroli, Strefezza; Valoti, Di Francesco, Floccari. Allenatore: Pasquale Marino
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Natale neroverde, da domani si pensa al derby
- 19:10 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: rinnovi difficili, il Napoli su Laurienté
- 18:58 Serie A: Atalanta-Inter gratis su DAZN. Dove vedere Bologna-Sassuolo
- 18:30 Pulisic sta con Sydney Sweeney: cosa c'è di vero sul gossip di Natale
- 17:45 Sassuolo, Natale di riposo per i neroverdi. Domani la ripresa con tanti dubbi per il Bologna
- 17:06 Qui Bologna: Freuler in parte in gruppo, out altri 2. Operazione per Bernardeschi a Sassuolo
- 16:40 Calciomercato Sassuolo: il Napoli ancora su Laurienté, ma c'è un altro club
- 12:30 Calciomercato Sassuolo: niente rinnovo per Laurienté, difficile per Pinamonti. E Matic...
- 12:01 Nek diventa ambasciatore di Sassuolo: lo sketch su Rai 1 conquista il web
- 11:43 Idzes: "I tifosi del Sassuolo sono fanatici, ci supportano sempre. Bello giocare con Muharemovic"
- 11:24 Muharemovic: "Alla Juve non è stato facile come sembra. A Sassuolo sto bene, la mia miglior scelta"
- 10:52 La voce dei tifosi: "Buon Natale! Da Marco e Veronica Squinzi ai tifosi: auguri Sassuolo"
- 10:35 Sassuolo Social off: i social neroverdi spenti per le prossime 48 ore: l'iniziativa
- 10:15 Sassuolo, prima visita al Palazzo Ducale dedicata ai tifosi neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vigilia con polemica, caso Coulibaly con il Mali
- 18:30 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Roma, Napoli e Juve
- 17:37 L'ex Sassuolo Cragno: "Non mi pento delle mie scelte. L'altezza nei portieri non conta"
- 17:27 Empoli, Dionisi: "Quando sono andato al Sassuolo non sono stato capito"
- 15:44 Sassuolo, ricordi Moldovan? Vicino al ritorno in Italia: è a un passo dallo Spezia
- 14:06 Sassuolo, Grosso concede un Natale di riposo ai neroverdi: ripresa prevista venerdì
- 13:58 Open VAR Sassuolo-Torino: l'analisi sul rigore Doig-Adams poi revocato
- 12:33 Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento per Sassuolo-Torino
- 12:23 Odenthal Sampdoria, il Sassuolo apre alla cessione: le ultime
- 12:16 Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa
- 12:01 Calciomercato Sassuolo: scambio di prestiti Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:49 Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le montagne russe neroverdi, ancora troppi alti e bassi
- 19:32 Knezovic può lasciare la Salernitana via Sassuolo: no al Cerignola? C'è il Cittadella
- 19:00 Sassuolo, prosegue l'avvicinamento al Bologna. Pinamonti da valutare, Romagna spera
- 18:41 Mazzocchi Sassuolo, ci risiamo: sfida al Parma per il terzino del Napoli
- 18:01 Qui Bologna: Bernardeschi, Heggem e Casale out. Cosa filtra su Freuler-Skorupski per il Sassuolo
- 16:39 Muharemovic al centro dell’incastro di mercato tra Juventus, Inter e Sassuolo
- 16:20 Sassuolo Torino, la previsione azzeccata e rivelatasi poi nefasta
- 15:44 Calciomercato Sassuolo, offerto Nicholas Pierini allo Spezia: la situazione
- 15:21 Caso Coulibaly, il c.t. del Mali accusa il Sassuolo: il giocatore avrebbe rischiato lo scontro
- 13:27 Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné
- 13:06 Pinamonti infortunio: gli aggiornamenti sul rientro in vista di Bologna-Sassuolo
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: Inter e Juve su Muharemovic, la volontà dei neroverdi
- 12:40 Bologna Sassuolo arbitro Sacchi, Di Paolo al VAR. Precedenti e statistiche
- 10:09 Bucchioni: "Da Sassuolo rimbalza una probabile intesa per Muharemovic all'Inter"
- 09:49 Bologna, niente impresa-bis: è del Napoli la Supercoppa! Domenica i rossoblù sfidano il Sassuolo
- 09:05 Sassuolo, si sale e si scende. Si scende e si sale. Ma Grosso ha l'alibi degli assenti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: presi per le corna dal Toro, resta il tabù granata
- 20:46 Quel pomeriggio di un giorno da cani (e da Toro), poco da Sassuolo. Adottate Bonzo e Gino
- 20:40 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Torino
- 19:11 Calciomercato Sassuolo: c'è anche il Palermo su Nicholas Pierini
- 18:46 Sassuolo Arezzo Primavera Femminile 0-0: cronaca e tabellino
- 18:20 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 18:15 Bologna Sassuolo biglietti prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 17:50 Coulibaly, 90 minuti in campo all'esordio in Coppa d'Africa ma lo Zambia beffa il Mali al 92'
- 17:20 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Bologna, Pinamonti da valutare
- 17:06 Siti con ritiro immediato ecco come evitare le attese infinite al primo prelievo
- 16:45 Giudice Sportivo: ammenda al Sassuolo per responsabilità oggettiva, uno squalificato a Bologna
- 16:22 Nosotti: "Muric può ricordare Vanja Milinkovic-Savic. Muharemovic prossimo gioiello del Sassuolo"
- 16:02 Bookmaker non AAMS inglesi: payout, margini e trasparenza delle quote
- 13:05 Calvarese su Sassuolo-Torino: "Giusto annullare il rigore. Matic e Walukiewicz, rischio rosso"
- 12:13 Sassuolo Juventus biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:55 Cagliari Sassuolo Under 18 2-3 FINALE: marcatori e tabellino. Le parole di Gilioli
- 10:42 VIDEO - Frosinone Sassuolo Primavera highlights 0-0: Colley sbaglia un rigore
- 10:05 Sassuolo, il Torino resta una bestia nera. E non è servita nemmeno la magia del Natale
- 09:28 Calciomercato Sassuolo: assalto dell'Inter a Muharemovic a gennaio. Ma a una condizione
- 09:03 Sassuolo-Torino 0-1, pagelle quotidiani: Doig in vena di regali, anche Matic delude
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: passo falso in casa, il Toro frena la crescita neroverde
- 19:09 Bigica: "Ci è mancato un pizzico di fortuna, ragazzi bravi a calarsi nella gara"
- 18:21 Grosso: "Partita lasciata andare per un'ingenuità. Ci siamo fatti male da soli"
- 18:19 SN - Volpato: "Il Sassuolo ha giocato meglio del Torino, loro hanno avuto un episodio e noi no"
- 17:03 SN - Baroni conferenza stampa post Sassuolo Torino: "Loro hanno fatto male ma è merito nostro"
- 17:00 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Torino: "Gara decisa da un episodio"
- 16:57 Sassuolo Torino tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 21-12-25
- 16:54 Sassuolo Torino pagelle. Voti: Doig sbaglia troppo, Cheddira non è Pinamonti


