Il calciomercato, si sa, è sempre un periodo di grande fermento e attesa per i tifosi che aspettano di scoprire quali saranno i nuovi arrivi delle proprie squadre del cuore e tutti vorrebbero vedere già 10-11 rinforzi per la propria squadra nei primi giorni di mercato. Ma la verità è che dietro alle trattative che vengono ufficializzate c'è un lavoro che inizia molto prima, spesso mesi prima della riapertura ufficiale del mercato. E anche il calciomercato Sassuolo non ne è esente.

Come sottolineato da TvQui, il Sassuolo e il Modena, le due squadre principali della provincia, si trovano ora nella stessa categoria e entrambe hanno ambizioni di tornare a competere ad alti livelli. Ma mentre il Sassuolo sembra essere più “dinamico” sul mercato, con trattative importanti come quelle per Matteo Brunori e Jari Vandeputte, il Modena sembra optare per un approccio più “chirurgico”, concentrato su pochi innesti mirati.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Mi rivedo nelle caratteristiche del Sassuolo. Voglio creare un ambiente bello"

Ritiro Sassuolo 2024/25 a Ronzone, confermato: le date e le info

Mulattieri-Moro-Alvarez-Russo: il Sassuolo ha l’attacco per la B già in casa

Il Sassuolo sembra voler mettere le cose in chiaro fin da subito, con il Giovanni Carnevali che sembra determinato a riportare la squadra in Serie A il prima possibile, dopo l'ingaggio del tecnico Fabio Grosso. Il Modena, d'altra parte, sembra preferire una strategia più misurata e mirata, con il Direttore Sportivo Andrea Catellani che sta conducendo trattative “sottotraccia” per rinforzare la rosa. "la fretta spesso è cattiva consigliera e una strategia ben ponderata potrebbe portare a risultati migliori in campo", sostengono i colleghi. Solo il tempo potrà dirimere quali saranno i colpi migliori delle due squadre e quali saranno le scelte che pagheranno di più in futuro.

Sezione: News / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 19:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print