E' terminata la sfida tra Sassuolo e Juventus, gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante al Mapei Stadium, tra due formazioni che arrivavano da due momenti diametralmente opposti. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Defrel, Romagna, Obiang, Rogerio, Toljan e Tripaldelli. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 4,5 - Serata da horror per lui! Beffato dalla traiettoria di Danilo (che non sembrava essere irresistibile), si fa condizionare e sbaglia tanto, anche in uscita. Brutta gara per lui. Mezzo voto in più per la parata su Ronaldo nel secondo tempo.

Muldur 6,5 - Buonasera: ecco il treno turco! Un vero pendolino, specie nel primo tempo. Dà una mano alla manovra offensiva e arriva vicino al gol.

Chiriches 6 - Una mezza dormita iniziale, poi si prende la scena e salva un gol già fatto. Ottime letture e grandi anticipi dopo qualche sbavatura.

(Dal 75') Marlon S.v.

Peluso 5 - Si addormenta in occasione del secondo gol: è lui a tenere in gioco Higuain. Il Sassuolo marca a zona sugli angoli e non riesce a chiudere, insieme ad altri compagni, su Alex Sandro. Pessima serata per lui.

Kyriakopoulos 6 - Si fa vedere con continuità sulla fascia sinistra, mettendo in difficoltà Danilo. Gli manca un pizzico di qualità in più nelle giocate.

Magnanelli 6,5 - Lotta come un leone capitan Magnanelli. Il capitano neroverde è il primo a crederci e a spronare i suoi. Altra grande prestazione del numero 4|

(Dal 67') Bourabia 6,5 - Entra e lotta. Come tutti.

Locatelli 7,5 - Abbiamo finito gli aggettivi. Insieme al capitano, trascina la squadra. Grande prova la sua: recupera, taglia e ricuce, come i migliori sarti!

Berardi 7,5 - Voleva questo gol, il suo primo alla Juventus, e lo ha trovato nella maniera più bella: con un gran calcio di punizione. Non contento, sforna anche l'assist per il 3-2 di Caputo. 

(Dall'86') Raspadori S.v.

Djuricic 7 - Gravita tra le linee e trova il gol che riapre la sfida e lancia la rimonta neroverde. Buona la sua prova.

Boga 5,5 - Il meno brillante dell'attacco neroverde. Sfiora il gol in un paio di occasioni ma non sembra essere lucido come suo solito.

(Dall'86') Ferrari S.v.

Caputo 8 - Ogni bambino che vuole giocare a calcio dovrebbe guardare con attenzione la sua prestazione. Sgomita contro i difensori avversari, serve l'assist per l'1-1, si conquista la punizione del 2-2, apre e chiude l'azione del 3-2 e l'elenco delle cose buone sarebbe troppo lungo.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 7; Danilo 6, De Ligt 5,5, Chiellini 5,5 (46′ Rugani 6), A.Sandro 6; Bentancur 6, Pjanic 6,5 (57′ Rabiot 5,5), Matuidi 5 (81′ Ramsey SV); Bernardeschi 5 (62′ Douglas Costa 5,5), Higuain 6 (57′ Dybala 6), Ronaldo 5. A disp: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Demiral, Muratore, Olivieri. All. Maurizio Sarri

Sezione: News / Data: Mer 15 luglio 2020 alle 23:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print