Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium per affrontare la Juventus, nel match valido per la 19ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto e a ritrovare la vittoria dopo il doppio pareggio con il Bologna e il Parma. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i bianconeri in Serie A, da sempre un avversario ostico, e che ha raccolto 3 vittorie negli ultimi 4 turni di campionato. Il Sassuolo ha vinto entrambe le ultime due partite al Mapei Stadium contro la Juventus in campionato, dopo che nelle prime nove gare casalinghe contro i bianconeri in Serie A aveva ottenuto solo cinque punti (1V, 2N, 6P). Solo contro il Crotone (tre) gli emiliani hanno una striscia aperta più lunga di successi interni consecutivi in Serie A. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Juventus con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Juventus, allerta meteo per l'Epifania a Reggio Emilia. Gelo e possibili nevicate

Sassuolo Juventus, i tifosi preparano la coreografia: i dettagli

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

CRONACA

90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE! Esordio in questa stagione per Odenthal: esce Walukiewicz. Nella Juve c'è Zhegrova per Miretti.

85' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Juve: Cabal e Adzic prendono il posto di Yildiz e Cambiaso.

83' - OCCASIONE SASSUOLO!  Calcio di punizione dai 25 metri per il Sassuolo. Pierini supera la barriera e impegna Di Gregorio. Sugli sviluppi del corner gran botta da fuori di Lipani e ottimo riflesso di Di Gregorio.

77' - SOSTITUZIONE! Ne cambia tre Grosso: fuori Matic, Iannoni e Laurienté per Vranck, Lipani e Pierini.

75' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Juve: in campo Openda e Joao Mario per David e McKennie.

70' - Ora ritmi decisamente più bassi con la Juve che fa girare il pallone e il Sassuolo basso per non prendere l'imbarcata.

65' - OCCASIONE JUVE! Iannoni si fa scippare palla in area di rigore, David calcia alto da buona posizione.

64' - GOL DELLA JUVENTUS! Idzes sbaglia il retropassaggio per Muric, David ne approfitta scartando Muric e trovando il tris bianconero.

62' - GOL DELLA JUVENTUS! Raddoppio bianconero con Miretti. McKennie legge meglio di Doig un lancio lungo, David lavora bene palla per Miretti che se ne va a Muharemovic, si preesnta a tu per tu con Muric e non sbaglia.

59' - David combina con Yildiz sulla sinistra e mette al centro per Miretti che in scivolata però non riesce a imbeccare la porta.

56' - Buon pressing di Fadera su Bremer che costringe il difensore al retropassaggio complicato per Di Gregorio, il Sassuolo guadagna un corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

52' - OCCASIONE JUVE! Azione di prima Koopmeiners, David, Yildiz e Thuram per l'inserimento del francese che calcia da posizione defilata trovando la deviazione di Muric in angolo. Nulla di fatto poi dalla bandierina.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Prova a riaffacciarsi nella metà campo avversaria il Sassuolo con uno sprint di Laurienté: il francese si allunga il pallone e Kalulu lo chiude in scivolata, con un pizzico di fortuna poi nella deviazione finale.

45' - Tre minuti di recupero.

40' - Tiro mancino di Yildiz da fuori area: respinge Muric, poi il rimpallo per poco non complica la vita a Idzes ma l'indonesiano ci mette una pezza.

38' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa infatti Thorstvedt: al suo posto c'è Fadera.

36' - Ancora a terra Thorstvedt, problema alla spalla frutto di quello scontro di gioco con Koopmeiners 10'.

31' - Thorstvedt prima intercetta palla poi se la fa soffiare da David al limite dell'area. Yildiz non ci pensa su due volte e calcia di prima: pronta respinta di Yildiz.

29' - Il gol incassato sembra aver stordito il Sassuolo che di fatto non ha reagito e sta concedendo il fianco alla Juve.

28' - Tiro-cross radente di McKennie dalla destra: Muric non perfetto ma riesce a metterci una pezza con l'aiuto della difesa.

24' - Errore di Matic all'interno dell'area, Kaluku serve David che gira di sinistro verso la porta ma il tiro è debole e Muric non ha problemi.

22' - Gioco fermo, problema per Thorstvedt. Staff medico in campo, sembra potercela fare però il norvegese.

16' - GOL DELLA JUVE! Clamoroso autogol di Tarik Muharemovic! Cross innocuo da destra di Kalulu, Muharemovic ci mette la testa ma devia imparabilmente alle spalle di Muric che si stava preparando all'uscita.

15' - Yildiz prova l'appoggio per Cambiaso, Thorstvedt lo capisce e intercetta ma il controllo è infelice. Il turco riprende palla e va al tiro con il destro ma ne viene fuori una conclusione sbilenca che termina ampiamente larga.

12' - Risponde la Juve con Thuram che, imbeccato di tacco da David, arriva fino al limite dell'area e calcia col mancino trovando la pronta risposta di Muric che blocca senza problemi.

11' - Altro recupero alto del Sassuolo. Iannoni soffia palla a Koopmeiners poi scambia con Laurienté e tenta il destro dalla distanza: palla alta.

10' - Duro scontro tra Koopmeiners e Thorstvedt, problemi a una spalla per il norvegese che però riprende normalmente il gioco.

9' - OCCASIONE JUVE! Disattenzione di Walukiewicz che lascia lì il pallone e se lo fa soffiare da Yildiz. Il turco entra subito in area e calcia sul primo palo trovando la pronta risposta di Muric, poi sulla ribattuta Cambiaso trova l'esterno della rete.

4' - Recupero alto dei neroverdi. Matic appoggia a Thorstvedt che al limite dell'area controlla e calcia col destro: palla a lato.

1' - Primo accorgimento tattico: Iannoni mezz'ala e Thorstvedt più avanzato nel tridente offensivo.

1' - Attacca il Sassuolo con Doig che dal fondo prova il servizio al centro per le punte ma il pallone viene respinto in angolo. Sugli sviluppi del corner palla che rimbalza in area e tentativo di prima di Walukiewicz che termina alto.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO JUVENTUS TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 16' aut. Muharemovic, 62' Miretti, 64' David (J)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz (89' Odenthal), Idzes, Muharemovic, Doig; Iannoni (77' Vranckx), Koné, Matic (77' Lipani), Thorstvedt (39' Fadera), Pinamonti, Laurienté (77' Pierini). In panchina: Satalino, Turati, Zacchi, Cheddira, Skjellerup, Paz, Moro, Macchioni, Barani. Allenatore: Fabio Grosso

JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie (75' Joao Mario), Locatelli, Thuram, Cambiaso (85' Cabal); Miretti (89' Zhegrova), Yildiz (85' Adzic); David (75' Openda). In panchina: Perin, Pinsoglio, Kostic, Pedro Felipe, Anghelé. Allenatore: Luciano Spalletti

ARBITRO: Luca Zufferli della sezione di Udine

NOTE: AMMONITI:

Sezione: News / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 21:27
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print