Il Sassuolo si prepara ad affrontare la Cremonese nel quarto turno. I padroni di casa hanno iniziato la stagione con due pareggi e una vittoria, si mostrano ancora imbattuti e, dopo aver superato il primo turno di Coppa Italia eliminando il Cittadella con il punteggio di 2-1, sono pronti a lanciarsi verso le zone alte della classifica.

Nell’ultima gara, il Sassuolo ha pareggiato 1-1 contro il Bari, squadra che ha conquistato il suo primo punto in campionato. Con questo risultato, la formazione di mister Grosso si trova al quinto posto in classifica, con cinque punti, distaccata dalle prime quattro: Reggiana, Salernitana, Südtirol e Pisa. Nonostante un mercato estivo caratterizzato da cessioni importanti per abbattere il monte ingaggi, i neroverdi rimangono tra le favorite per la promozione. Tuttavia, la retrocessione della scorsa stagione, nella quale si sono trovati penultimi, pesa e ora è fondamentale trovare l'equilibrio per risalire.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Moldovan: "A Sassuolo per giocare e per tornare in Serie A. All'Atletico come in un film"

Adieu Maxime Lopez, peccato per quello che sarebbe potuto essere e invece non è stato

Sassuolo Cremonese probabili formazioni: Russo scalpita, Lovato out. Thorstvedt c'è

Dal canto suo, la Cremonese si trova in una situazione ben più complicata. Attualmente in 14ª posizione, con una sola vittoria (contro la Carrarese in casa) e due sconfitte (contro Cosenza e Palermo), l’avvio di stagione dei grigiorossi è da dimenticare. Nonostante una buona prestazione nel primo turno di Coppa Italia, dove hanno eliminato il Bari ai calci di rigore dopo il pareggio 1-1, la squadra fatica a trovare certezze e una solida identità, acuiti da un attacco che ha messo a segno solo due gol nelle prime tre gare.

Entrambe le squadre si affrontano con spiriti diversi ma con l'obiettivo finale uguale: il Sassuolo vuole riscattare la stagione passata e tornare subito in Serie A, mentre la Cremonese cerca di risalire la classifica dopo un avvio difficile per puntare alla promozione. Da un lato, il Sassuolo sembra molto più spumeggiante, con 4 gol realizzati e solo 3 subiti, e appare in grado di dare spettacolo sul proprio terreno di gioco. Dall'altro, la formazione grigiorossa deve trovare un modo per concretizzare le occasioni create e tornare a vincere.

Sassuolo Cremonese statistiche e precedenti

Cremonese e Sassuolo si sono affrontate 10 volte nella storia, ma quella di sabato sarà la prima sfida in Serie B: il bilancio è in perfetta parità, con 4 successi per parte e 2 pareggi. Nel 1969-1970 prima sfida e vittoria grigiorossa 4-1, gli ultimi precedenti risalgono alla stagione 2022-23, in Serie A: 0-0 allo “Zini” nella quinta giornata e 3-2 a Reggio Emilia nella venticinquesima. Sassuolo imbattuto nelle ultime cinque partite. Negli ultimi 7 scontri diretti, il Sassuolo ha vinto 4 volte, pareggiando 1 partita, mentre la Cremonese ha vinto 2 volte.

Quote scommesse e pronostico Sassuolo Cremonese

Il pronostico di questo match pende decisamente a favore del Sassuolo. La squadra di casa, motivata e in cerca di conferme, è bancata a 2.35 per la vittoria, mentre la Cremonese si trova a 3.20 e il pareggio è quotato a 3.10. Con un attacco della Cremonese che fatica a esprimersi, e un Sassuolo in cerca di consolidare la propria imbattibilità, i bookies si aspettano un match dominato dai padroni di casa. Interessante anche la quota del No Gol, ovvero entrambe le squadre a segno NO a 1.95 mentre il GOL è atteso a 1.77. Quota Under 2,5 a 1.67 mentre l'Over 2,5 si può giocare a 2.05

Due stagioni fa la sfida fu  nella massima serie - Sassuolo-Cremonese è stato un match di Serie A nella stagione 2022/23. Al 'Mapei Stadium' furono gli emiliani a prevalere con uno spettacolare 3-2. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 30.00. Secondo i traders il risultato finale più probabile è l'1-1: Betclic lo quota a 5.25. Un successo in trasferta della Cremonese è invece quotato da Betclic a 7.75.

Tanti italiani tra i possibili marcatori - Fabio Grosso potrebbe dare ancora fiducia al tandem d'attacco composto da Samuele Mulattieri e Flavio Russo. Un loro gol è quotato da Betclic rispettivamente a 3.47 e a 3.80 (Snai la quota a 3.50). Nell'ultimo match ad andare in rete è stato Kristian Thorstvedt. Una rete del norvegese è quotata da Betclic a 4.30. I grigiorossi hanno parecchie frecce nel loro arco, a partire da Federico Bonazzoli una cui rete è quotata a 4.20. Un uomo importante in chiave attacco potrebbe anche essere Manuel De Luca, un cui gol è quotato da Betclic a 3.67.

Pronostico: 1 con No Gol.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 13:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print