Il Sassuolo di Fabio Grosso torna a rituffarsi sul campionato e sabato scenderà in campo per sfidare il Catanzaro nella 4ª giornata di Serie B. La formazione neroverde torna a giocare così nel campionato cadetto dopo l'amara retrocessione in Serie A della passata stagione. Il debutto in gare ufficiali per la squadra di Grosso è stato positivo perché è arrivato un successo per 2-1 in Coppa Italia contro il Cittadella che ha permesso agli emiliani di strappare la qualificazione ai 16esimi di finale. Ora si ritorna a giocare in casa, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, e sarà la volta della sfida contro la Cremonese, squadra che ha vissuto una stagione esaltante sfiorando la promozione in Serie A con la sconfitta in finale playoff contro il Venezia ma che non ha cominciato con il piede giusto la stagione, con tre punti raccolto in 3 giornate. I grigiorossi, che hanno confermato il tecnico Giovanni Stroppa puntano a voltare pagina per regalare una gioia ai proprio tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno subito un test importante per iniziare a immergersi nella nuova realtà della Serie B. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di riconquistare già al primo colpo la promozione in Serie A. Il match della 4ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro la Cremonese, con la sfida in programma sabato 31 agosto alle ore 20.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano non ha ancora completato il calciomercato Sassuolo estivo ma sono arrivati sei nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e il portiere Horatiu Moldovan. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Cremonese, con le mosse degli allenatori Grosso e Stroppa.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, prendi e porta a casa. Pugno duro con i dissidenti! Tifosi e abbonamenti, così non va
Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato
La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo
Probabile formazione Sassuolo vs Cremonese: Satalino in porta, Romagna in difesa
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa ancora in costruzione e con diversi calciatori che sono fuori squadra perché non rientrano nei piani. In porta ci sarà Giacomo Satalino. L'ex Reggiana ha dimostrato affidabilità nelle prime uscite della stagione e sarà lui il titolare, non sembrano esserci chance per Alessandro Russo, con il nuovo arrivato Horatiu Moldovan che dovrebbe cominciare ancora dalla panchina. Il tecnico dovrebbe affidarsi o al 4-3-3 o al 4-3-1-2, sembra meno probabile il ricorso alla difesa a 3, almeno dall'inizio, vista la squalifica per Matteo Lovato. In difesa dovrebbe esserci spazio per Jeremy Toljan e Josh Doig sulle corsie laterali mentre al centro della difesa Cas Odenthal sembra essere sicuro di una maglia da titolare, il duello per l'altra maglia da titolare sarà tra Filippo Romagna e il nuovo arrivato Tarik Muharemovic, con l'ex Cagliari in leggero vantaggio sul classe 2003 in caso di difesa a 4 altrimenti in campo tutti e due con la difesa a 3. Centrocampo a tre con il capitano Pedro Obiang che ha perso posizioni e potrebbe partire dalla panchina ma sarà in ballottaggio con Fabrizio Caligara. Potrebbe rivedersi dall'inizio Justin Kumi con Daniel Boloca in regia e Kristian Thorstvedt in posizione di mezz'ala sinistra. Scalpitano anche Edoardo Iannoni e Luca Lipani ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. In caso di modulo con il trequartista, Nedim Bajrami è stato ceduto dunque Kristian Thorstved dovrebbe agire da trequartista alle spalle delle due punte che dovrebbero essere Samuele Mulattieri e Flavio Russo. In caso di 4-3-3 Janis Antiste titolare nel tridente offensivo mentre Armand Laurienté rischia di restare ancora fuori perché il mercato in Turchia chiuderà i battenti il 12 settembre ed è finito nel mirino del Galatasaray.
Probabile formazione Cremonese vs Sassuolo: Johnsen sfida Vandeputte
La Cremonese dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 classico. Giovanni Stroppa dovrebbe optare per Fulignati tra i pali, con una linea difensiva a tre composta da Antov, Bianchetti e Ravanelli, con quest'ultimo che dovrebbe partire dall'inizio al posto di Lochoshvili, espulso al termine della gara persa contro il Palermo per proteste. Ballottaggio in al campo tra Vandeputte e Johnsen con l'ex Venezia che scalpita mentre a destra potrebbe esserci una chance per Barbieri al posto di Zanimacchia con Sernicola a sinistra. A completare il centrocampo Collocolo e Majer, in vantaggio sulla concorrenza e in particolare su Castagnetti. In avanti Vasquez e Nasti dovrebbero partire dal 1' minuto con Bonazzoli e Tsadjout, più De Luca, pronti a subentrare.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Cremonese probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Kumi, Boloca, Caligara; Thorstvedt; Mulattieri, Russo. Allenatore: Fabio Grosso
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Barbieri, Collocolo, Majer, Vandeputte, Sernicola; Vazquez, Nasti. Allenatore: Giovanni Stroppa
Sassuolo Cremonese dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Cremonese in programma sabato 31 agosto alle ore 20.30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN anche attraverso la modalità Freemium e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa su Amazon Prime Video grazie all'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, e in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:40 Shopping online con la realtà aumentata
- 13:33 Calciomercato Sassuolo, Nuamah arriva ma non resta: va al Catanzaro
- 12:37 Calciomercato Sassuolo, sfida al Bari per Liam Henderson dell'Empoli
- 12:12 SN - Laurienté, Thorstvedt e Antiste out alla prima amichevole del Sassuolo: le ultime
- 11:55 Knezovic Salernitana: accordo vicino col Sassuolo che può riprendere Lovato
- 11:41 Calciomercato Sassuolo, altra cessione: accordo con il Rapid Vienna per Antiste
- 11:37 Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: Esposito e Stankovic dall'Inter
- 22:12 Calciomercato Sassuolo, in arrivo il primo colpo: fatta per lo svincolato Nuamah
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso riparte dal 5-0 in amichevole al Real Vicenza
- 20:02 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Beltran idea per l'attacco, Sebulonsen più lontano
- 19:58 SN - Ghion: "Voglio restare a Sassuolo. Piedi per terra, puntiamo alla salvezza"
- 17:16 UFFICIALE - Kevin Bruno lascia il Sassuolo: accordo con il Crotone
- 17:01 Calciomercato Sassuolo: il Bologna spinge per Pobega e Pessina. La situazione
- 16:23 Beltran Sassuolo, arrivano conferme: la Fiorentina fissa il prezzo
- 15:55 Calciomercato Sassuolo: bagarre con Genoa, Pisa e Palermo per Adzic della Juve
- 14:05 UFFICIALE - Il Sassuolo ingaggia Pierre Touadi, il difensore più richiesto d'Italia
- 13:30 Sassuolo Real Vicenza amichevole 5-0 FINALE. I neroverdi aprono con un pokerissimo
- 13:15 Luca Moro Pescara, idea dal Sassuolo per l'attacco: la situazione
- 10:48 Calciomercato Sassuolo: nuove conferme, chiesto Adli. Il Milan fissa il prezzo
- 10:03 Sebulonsen Sassuolo, si inserisce anche il Colonia: c'è l'offerta al Brondby
- 09:46 Calciomercato Sassuolo: fissati i paletti per Laurienté e Doig
- 09:00 Grosso: "Col Sassuolo mi sento da A. Laurienté vuole andar via. Mercato, ho fiducia"
- 22:30 UFFICIALE - Il Sassuolo cede Uros Racic all'Aris Salonicco: cifre e dettagli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: mercato a rilento, domani però si torna in campo
- 20:16 Sassuolo, day 4 a Ronzone. Altra doppia seduta, domani la prima amichevole
- 20:05 Calciomercato Sassuolo: contatti con la Fiorentina, sondaggio per Beltran
- 19:53 Giancarlo Padovan: “Sassuolo può fare bene, mi piace l’allenatore e la società e forte"
- 19:25 Ex Sassuolo: Claud Adjapong dall'Ascoli al Potenza, nuova avventura in Serie C
- 16:50 Choi San degli Ateezm con una maglia del Sassuolo. Neroverdi virali in Corea
- 16:24 Calciomercato Sassuolo, si allontana Kofler: scatto dell'Hellas Verona
- 16:02 Calciomercato Sassuolo, Venezia e il messaggio su Idzes e Oristanio
- 15:23 Sassuolo Real Vicenza amichevole probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
- 14:00 Il Calciomercato Sassuolo della pazienza: come cambia la strategia
- 13:31 Calciomercato: il Bologna fissa le condizioni per Pessina. Sassuolo, Genoa e Torino sullo sfondo
- 12:04 Ds Avellino: "Kumi e D'Andrea tra i giovani più bravi. Su Justin la Reggiana, per Luca trattativa nascosta"
- 11:43 Torre B Mapei Stadium è corsa contro il tempo. E il costo sale
- 11:23 Calciomercato Sassuolo: la Juventus e il contrordine su Daniele Rugani
- 11:11 SN - Calciomercato Sassuolo: Racic all'Aris Salonicco, è fatta. Le cifre e la verità sulla % al Valencia
- 11:03 Calciomercato Sassuolo: frenata per l'arrivo di Buchanan dall'Inter
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a Ronzone si suda e intanto c'è una cessione
- 20:01 Obiang dal cuore grande. Torna nella Guinea dove è cresciuto il padre. Il post commovente
- 19:27 Sassuolo, day 3 a Ronzone e -2 alla prima amichevole: le ultime news
- 19:19 Calciomercato Sassuolo, ufficiale: deciso il futuro dell'obiettivo Fortin del Padova
- 19:08 Sassuolo Primavera, nuova amichevole in programma col Forlì: i dettagli
- 18:05 Mulattieri: "Posso solo imparare da Berardi e Grosso. Inter, l'Olanda, Van de Ven: vi spiego"
- 17:39 Calciomercato Sassuolo: il Modena su Paz e Pieragnolo ma cambia obiettivi
- 16:08 Calciomercato Sassuolo, una nuova pretendente per Fadera del Como: c'è il Parma
- 15:25 Calciomercato Sassuolo: Perin ancora nel mirino, la Juve pensa al sostituto
- 15:06 UFFICIALE - Cristian Aucelli lascia il Sassuolo: accordo prolungato con il Trento
- 13:00 SN - Giorgio, Sara e Gioele: da Finale Emilia sulla Via Vandelli con il Sassuolo nel cuore
- 12:19 Turati Torino, la situazione col Sassuolo. E il Napoli pressa Milinkovic-Savic
- 11:57 Calciomercato, l'ex Sassuolo Moldovan può ritrovare Toljan: le ultime
- 11:52 Calciomercato Sassuolo: trovato l'accordo per la cessione di Uros Racic, le cifre
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Torino e Parma si inseriscono per Colombo del Milan
- 09:00 Agronomo Serie A: "Al Mapei Stadium il rifacimento totale del terreno di gioco, non è l'unico"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Laurienté e le ultime su un futuro da decifrare
- 20:07 Allenatori Serie A: l'ex Pioli firma con la Fiorentina, i nomi delle 20 squadre al completo
- 19:55 VIDEO - Sassuolo, day 2 a Ronzone. Doppia seduta davanti agli occhi dei tifosi
- 19:05 Avversari Sassuolo: Como da urlo, già spesi 112 milioni di euro sul calciomercato
- 18:32 Calciomercato Sassuolo: Cagliari o neroverdi per Fadera, Pisa e Lecce in seconda fila
- 17:02 FOTO - Sassuolo, striscione dei tifosi nel ritiro di Ronzone per il ritorno in A
- 16:23 Calciomercato Sassuolo: Simeone in, Pinamonti out. Le mosse per l'attacco
- 16:00 SN - Sassuolo, da Ruan a Racic fino a Caligara e Flavio Russo: gli esclusi neroverdi
- 15:42 La voce dei tifosi: "Berardi è il Sassuolo. Tormentone finito? No, nemmeno cominciato!"
- 13:34 UFFICIALE - Erica Di Nallo lascia il Sassuolo Femminile: accordo con l'Acf Arezzo
- 12:56 Calciomercato Sassuolo: nessuna chiusura per Idzes, il Pisa contatta il Venezia
- 12:25 Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté
- 10:45 Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta
- 10:21 Sassuolo Buchanan, si tratta con l'Inter. Ma il giocatore preferirebbe l'estero
- 09:34 Italia Femminile ko con la Spagna ma ai quarti degli Europei. Decisivo il 'favore' del Belgio neroverde