Il Sassuolo di Fabio Grosso torna a rituffarsi sul campionato e sabato scenderà in campo per sfidare il Catanzaro nella 4ª giornata di Serie B. La formazione neroverde torna a giocare così nel campionato cadetto dopo l'amara retrocessione in Serie A della passata stagione. Il debutto in gare ufficiali per la squadra di Grosso è stato positivo perché è arrivato un successo per 2-1 in Coppa Italia contro il Cittadella che ha permesso agli emiliani di strappare la qualificazione ai 16esimi di finale. Ora si ritorna a giocare in casa, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, e sarà la volta della sfida contro la Cremonese, squadra che ha vissuto una stagione esaltante sfiorando la promozione in Serie A con la sconfitta in finale playoff contro il Venezia ma che non ha cominciato con il piede giusto la stagione, con tre punti raccolto in 3 giornate. I grigiorossi, che hanno confermato il tecnico Giovanni Stroppa puntano a voltare pagina per regalare una gioia ai proprio tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno subito un test importante per iniziare a immergersi nella nuova realtà della Serie B. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di riconquistare già al primo colpo la promozione in Serie A. Il match della 4ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro la Cremonese, con la sfida in programma sabato 31 agosto alle ore 20.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano non ha ancora completato il calciomercato Sassuolo estivo ma sono arrivati sei nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e il portiere Horatiu Moldovan. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Cremonese, con le mosse degli allenatori Grosso e Stroppa.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, prendi e porta a casa. Pugno duro con i dissidenti! Tifosi e abbonamenti, così non va
Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato
La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo
Probabile formazione Sassuolo vs Cremonese: Satalino in porta, Romagna in difesa
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa ancora in costruzione e con diversi calciatori che sono fuori squadra perché non rientrano nei piani. In porta ci sarà Giacomo Satalino. L'ex Reggiana ha dimostrato affidabilità nelle prime uscite della stagione e sarà lui il titolare, non sembrano esserci chance per Alessandro Russo, con il nuovo arrivato Horatiu Moldovan che dovrebbe cominciare ancora dalla panchina. Il tecnico dovrebbe affidarsi o al 4-3-3 o al 4-3-1-2, sembra meno probabile il ricorso alla difesa a 3, almeno dall'inizio, vista la squalifica per Matteo Lovato. In difesa dovrebbe esserci spazio per Jeremy Toljan e Josh Doig sulle corsie laterali mentre al centro della difesa Cas Odenthal sembra essere sicuro di una maglia da titolare, il duello per l'altra maglia da titolare sarà tra Filippo Romagna e il nuovo arrivato Tarik Muharemovic, con l'ex Cagliari in leggero vantaggio sul classe 2003 in caso di difesa a 4 altrimenti in campo tutti e due con la difesa a 3. Centrocampo a tre con il capitano Pedro Obiang che ha perso posizioni e potrebbe partire dalla panchina ma sarà in ballottaggio con Fabrizio Caligara. Potrebbe rivedersi dall'inizio Justin Kumi con Daniel Boloca in regia e Kristian Thorstvedt in posizione di mezz'ala sinistra. Scalpitano anche Edoardo Iannoni e Luca Lipani ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. In caso di modulo con il trequartista, Nedim Bajrami è stato ceduto dunque Kristian Thorstved dovrebbe agire da trequartista alle spalle delle due punte che dovrebbero essere Samuele Mulattieri e Flavio Russo. In caso di 4-3-3 Janis Antiste titolare nel tridente offensivo mentre Armand Laurienté rischia di restare ancora fuori perché il mercato in Turchia chiuderà i battenti il 12 settembre ed è finito nel mirino del Galatasaray.
Probabile formazione Cremonese vs Sassuolo: Johnsen sfida Vandeputte
La Cremonese dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 classico. Giovanni Stroppa dovrebbe optare per Fulignati tra i pali, con una linea difensiva a tre composta da Antov, Bianchetti e Ravanelli, con quest'ultimo che dovrebbe partire dall'inizio al posto di Lochoshvili, espulso al termine della gara persa contro il Palermo per proteste. Ballottaggio in al campo tra Vandeputte e Johnsen con l'ex Venezia che scalpita mentre a destra potrebbe esserci una chance per Barbieri al posto di Zanimacchia con Sernicola a sinistra. A completare il centrocampo Collocolo e Majer, in vantaggio sulla concorrenza e in particolare su Castagnetti. In avanti Vasquez e Nasti dovrebbero partire dal 1' minuto con Bonazzoli e Tsadjout, più De Luca, pronti a subentrare.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Cremonese probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Kumi, Boloca, Caligara; Thorstvedt; Mulattieri, Russo. Allenatore: Fabio Grosso
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Barbieri, Collocolo, Majer, Vandeputte, Sernicola; Vazquez, Nasti. Allenatore: Giovanni Stroppa
Sassuolo Cremonese dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Cremonese in programma sabato 31 agosto alle ore 20.30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN anche attraverso la modalità Freemium e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa su Amazon Prime Video grazie all'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, e in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Koné felice in neroverde, Muharemovic e la gestione dell'ansia
- 20:54 "Sassuolo, la promessa mantenuta": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la clausola di Koné, Muharemovic fa litigare Inter e Juve
- 20:07 Sassuolo, -2 al Torino: 5 out, Berardi-Idzes in forse. Domani parla Grosso
- 19:41 Sassuolo Roma Femminile biglietti: prezzi, promo e info prevendita Serie A Women
- 19:02 SN - Lana Clelland: "Ho sofferto d'ansia per anni. Sassuolo, è stato un anno di ansie e paure"
- 18:56 SN - Muharemovic: "Giocare in A è ansia positiva. Io mi concentro, prego e ascolto solo i miei"
- 18:27 Koné: "A Sassuolo ho trovato la mia dimensione. Mi piace la città, qui c'è tutto per far bene"
- 17:56 La voce dei tifosi: "Sassuolo, occhio alle (troppe) cessioni. Perseverare è diabolico"
- 17:17 Convegno Generazione S al Carani "Ansie e paure: come reagire" con Muharemovic e Clelland
- 16:05 Grosso nel mirino di Fiorentina e Atalanta: Sassuolo pronto a chiedere indennizzo
- 15:43 Nzola o Pinamonti, ballottaggio aperto in attacco Grosso decide per Torino
- 15:17 Torino Sassuolo arbitro Galipò, VAR Meraviglia. Precedenti e statistiche
- 15:00 Calcio in lutto, è morto Evaristo Beccalossi. Il cordoglio del Sassuolo
- 14:37 Top 11 Serie A Femminile 20ª giornata: c'è una giocatrice del Sassuolo
- 10:52 Fabio Grosso, l’allenatore SuperMan che si sente solo Clark Kent
- 10:09 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic e il dispetto tra Juventus e Inter
- 09:37 Calciomercato Sassuolo: svelata la clausola rescissoria di Ismael Koné, cifre e durata
- 09:01 Miglior direttore sportivo della B 2024/25: premio per Francesco Palmieri del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri fa il punto, c'è ancora una speranza Conference
- 20:53 Cos’è un evento sociale virtuale e come organizzarlo
- 20:28 Sassuolo, ripresa allenamenti con vista Torino: Idzes e Berardi in dubbio
- 19:27 Koné Milan, Tare lo elogia: "Calciatore importante, sarà uomo mercato"
- 18:29 Qui Torino: Pedersen, Adams, Zapata e Ismajli ko, cosa filtra sul rientro per il Sassuolo
- 17:53 Calciomercato Sassuolo, il Bologna piomba su Volpato e Thorstvedt
- 17:24 Bergomi: "Vorrei Muharemovic all'Inter, è mancino, attento, mi piace"
- 17:03 Dinastia Balestri: dopo nonno Silvano e papà Ale, anche Filippo giocherà nel Sassuolo
- 16:48 Open VAR Sassuolo-Milan: l'analisi su Gabbia-Laurienté e Koné-Nkunku
- 16:28 Il commento del Milan sul ko col Sassuolo: "Essere in 10 per così tanto ha rovinato la prestazione"
- 15:55 Genoa Sassuolo Under 18 5-0 risultato, marcatori e tabellino
- 15:30 Corsa per la Conference League: Atalanta avanti, ma Lazio, Bologna e Sassuolo sperano
- 15:00 Sassuolo, verso il Torino: Berardi e Idzes da valutare
- 14:46 Torino Sassuolo biglietti 2026: settore ospiti, prezzi e prevendita Vivaticket
- 13:39 Squalificati Serie A: ammenda e squalifica per Fadera, salta Torino-Sassuolo
- 10:49 Calciomercato Sassuolo, Thorstvedt e il rinnovo. Le parti parlano ancora
- 10:06 Non solo Berardi, Laurienté show contro il Milan: ennesima prova da incubo per i rossoneri
- 09:39 Milan, record storico negativo contro il Sassuolo: non accadeva da 8 anni. Il dato horror!
- 09:06 Palmieri: "Siamo già in una grande squadra. Sul calciomercato Sassuolo..."
- 21:19 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi preso di mira dopo il gol, il lato oscuro dei social
- 21:17 Il Diavolo veste neroverde! Benvenuti alla nuova puntata show dell'EsorMimmo!
- 21:16 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Milan
- 20:12 Ex Sassuolo: Francesco Farioli campione del Portogallo con il Porto!
- 19:50 Per Sassuolo-Milan al Mapei Stadium l'audiodescrizione per ipovedenti
- 18:30 Insulti social a Berardi dopo il gol al Milan: "Devi morire figlio di merda"
- 18:15 Serie A Women 21ª giornata anticipi e posticipi: la programmazione tv di Sassuolo-Roma
- 17:24 Franco Ordine: "Sassuolo-Milan inquietante. Jashari con Thorstvedt morbido come un grissino"
- 17:07 Adani: "Milan col Sassuolo troppo brutto, ha una media di 7 tiri al mese"
- 16:42 Sabatini: "Il Sassuolo ha vinto con pieno merito ma è stato il peggior Milan dell'anno"
- 15:09 Settima edizione del Gran Galà del Calcio ADICOSP: tra i premiati anche Palmieri del Sassuolo
- 14:28 Final Four Primavera 1 Femminile a Sassuolo: squadre, accoppiamenti e date
- 14:03 Sassuolo, Grosso premia la squadra: lunedì di riposo dopo il colpo al Milan
- 11:41 Calvarese su Sassuolo-Milan: "Gol di Berardi regolare. Nessun dubbio su Tomori"
- 11:23 Marelli su Sassuolo-Milan: "Gabbia-Laurienté contatto leggero. Espulsione Tomori giusta"
- 11:16 Brocchi: "Il Sassuolo ha fatto benissimo una cosa, il Milan no. Tomori ingenuo"
- 10:58 Sassuolo-Milan 2-0, pagelle quotidiani: Laurienté imprendibile, Thorstvedt dominante
- 10:30 L'Inter è campione d’Italia per la 21ª volta: Parma battuto 2-0, nerazzurri sul tetto d’Italia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: super 2-0 al Milan, solo applausi per i neroverdi!
- 17:48 Grosso: "Col 2-0 di oggi dato grande valore al nostro campionato. Futuro? Non ho ansia o fretta"
- 17:46 Laurienté: "Felice del gol e della vittoria. Sono cresciuto tanto grazie a Berardi"
- 17:46 Berardi: "Col Milan sono fortunato. Quest'anno stiamo dando il meglio di noi stessi"
- 17:44 SN - Thorstvedt: "Grande vittoria contro il Milan. Rinnovo? Stiamo parlando, vediamo"
- 17:15 SN - Allegri conferenza stampa post Sassuolo Milan: La partita più brutta dell'anno"
- 17:13 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Milan: "Grande vittoria. Ecco come stanno Berardi e Idzes"
- 17:00 Sassuolo Milan tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 3-5-26
- 16:55 Sassuolo Milan pagelle. Voti: Laurienté indiavolato, Berardi el segna semper lu
- 16:27 Sassuolo Milan 2-0 FINALE: CAPOLAVORO NEROVERDE, IL DIAVOLO VA KO!
- 16:25 Berardi infortunio: ko in Sassuolo-Milan, come sta e i primi aggiornamenti
- 15:42 Idzes infortunio: problema fisico per il difensore in Sassuolo-Milan, gli aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Milan highlights 2-0: gol di Berardi e Laurienté - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Milan moviola e VAR: gol di Berardi regolare, espulsione per Tomori


