E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Cagliari, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, 2021/2022, sfida numero 23 della stagione. E' tornato tra i convocati Filippo Romagna a quasi due anni dall'ultima volta. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Piena emergenza con Matheus Henrique, Djuricic, Toljan, Kaan Ayhan e Traore (Coppa d'Africa), Domenico Berardi positivo al Covid, assenti. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Scamacca richiesto anche all'estero. Erede di Boga sarà giovane"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Pegolo 6 - Non troppo preciso nei rinvii con i piedi, non è chiamato a grandi interventi. Pavoletti e Dalbert lo freddano (incolpevole) ma l'arbitro annulla, in entrambe le occasioni, per fuorigioco.

Muldur 6 - Sta facendo fatica a emergere però oggi si sono visti dei bagliori di speranza con un paio di spunti dei suoi. Ma può e deve migliorare, i margini sono tanti. In difesa soffre il giusto.

Ruan Tressoldi 5,5* (errata corrige, voto 5,5 e non 5 come inizialmente scritto) - Alla prima da titolare si trova di fronte un cliente scomodo come Pavoletti, maestro nei movimenti in area. E infatti va in sofferenza perché il Pavo lo 'bullizza', anticipandolo in diverse situazioni e facendogli capire il clima che si respira in Italia. E il gol annullato dal Pavo è solo l'esempio della difficile serata vissuta dal brasiliano. Ma non è dal debutto che si giudica un giocatore.

Ferrari 6 - Chiamato agli straordinari in più di una circostanza, prova a mettere una pezza qua e là ma non sempre ci riesce. Però, ancora una volta, è il migliore del pacchetto arretrato.

Rogerio 6 - Un po' in sofferenza in fase difensiva perché il Cagliari sfonda soprattutto da quella parte con la coppia Nandez-Zappa. Meglio quando riesce a spingere e infatti è lui a servire l'assist per il gol del vantaggio.

Harroui 7 - Oggi fa il Frattesi e infatti da un suo inserimento in area arriva il gol del vantaggio neroverde. Ottima la sua prova, da migliore in campo. Oltre al gol, lotta e combatte in mezzo al campo sradicando diversi palloni dai piedi degli avversari ma si mette in evidenza anche in fase di possesso con diverse giocate interessanti.

Magnanelli 6 - Finalmente torna in campo il Capitano, quello vero! Dirige il traffico con la solita saggezza e sbaglia veramente poco. Le batterie però sono limitate e dura solo un tempo ma il suo recupero è molto molto importante.

(Dal 46') Maxime Lopez 6 - Qualche imprecisione di troppo negli appoggi, non è da lui (forse non è entrato con la giusta concentrazione). Bene però nelle coperture e nelle letture difensive.

Defrel 6 - Parte attiva della manovra offensiva, sfiora il gol a inizio secondo tempo. Anche lui paga dazio, specie nel finale, con alcuni errori di misura frutto della stanchezza ma dà sempre il buon esempio con quella corsa in più.

Raspadori 6,5 - Dà imprevedibilità alla manovra neroverde, con continui cambi di direzione e tagli in profondità. Un paio di lampi importanti, con un alcune serpentine che hanno messo in difficoltà la difesa del Cagliari.

Kyriakopoulos 6 - Meno appariscente e più bloccato rispetto alle ultime occasioni, è costretto spesso a ripiegare per dare una mano in fase difensiva, dove imperversano Nandez e Zappa. Prova tutto sommato sufficiente, senza infiamia né lode.

(Dal 74') Peluso 6 - Esordio stagionale per lui.

Scamacca 6 - Lavora diversi palloni e tenta una conclusione delle sue sfiorando un altro gran bel gol. È molto utile alla squadra con il suo lavoro spalle alla porta.

(Dal 69') Frattesi 6 - Anche oggi: entra in campo e corre. Bada al sodo, a volte si prende qualche rischio di troppo, ma sfoggia una buona prestazione anche solo per 20 minuti.

CAGLIARI  (3-5-2)

Radunovic 6; Altare 5,5 (46' Goldaniga 6), Carboni 6,5, Obert 5,5; Zappa 6,5, Nandez 6,5, Ladinetti 6 (87' Cavuoti SV), Kourfalidis 6,5 (78' Desogus SV), Dalbert 6; Gagliano 5 (68' Pereiro 6), Pavoletti 6,5. Allenatore: Walter Mazzarri

Sezione: News / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 19:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print