La Salernitana ha iniziato a lavorare in vista della prossima sfida con il Sassuolo e ci sono diverse situazioni da monitorare in casa granata. Nelle ultime partite, Lorenzo Amatucci ha mostrato segni di affaticamento, dovuti ad alcuni acciacchi fisici. Il giovane calciatore toscano ha iniziato la preparazione con il nuovo mister Roberto Breda lavorando, almeno per il momento, precauzionalmente a parte.
Lo scorso anno, il mister lo ha già avuto alle sue dipendenze alla Ternana, dove Amatucci ha potuto acquisire esperienza e fiducia, giocando con continuità in un periodo delicato della sua carriera e l'arrivo di Breda potrebbe essere importante per lui. Lo stesso neo tecnico granata ha sottolineato l'importanza di Amatucci durante la conferenza stampa di presentazione: "È un giocatore importante, un giovane vecchio, felice di riallenarlo".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Verso Salernitana Sassuolo: qualche rientro ma anche tante incognite
Sassuolo, Grosso da record ma Di Francesco, la Juve e il Benevento sono insuperabili
Romagna-Sassuolo, un ulteriore indizio che fa una prova
Amatucci ha anche recentemente segnato un'importante rete contro la Juve Stabia, un gol che sembrava poter rilanciare la sua stagione. Tuttavia, il giovane talento ha avuto un momento di pausa, rimanendo all'asciutto nelle gare successive contro Brescia, Frosinone e Catanzaro. Questo non ha però intaccato il suo status di punto fermo per la squadra campana.
La sfida con il Sassuolo si avvicina, e ci sono preoccupazioni sul suo possibile forfait. Sarebbe solo la seconda partita saltata in stagione, dopo quella con lo Spezia a causa di un lutto familiare che lo aveva colpito. Con ancora una settimana a disposizione, come riferito da TuttoSalernitana, le speranze dei granata per un suo impiego e un suo pieno recupero contro il Sassuolo rimangono vive. Amatucci in passato ha stretto i denti, come in occasione del match con il Catanzaro, quando ha continuato a lottare nonostante alcune difficoltà fisiche, e dunque un suo ritorno in campo in vista del Sassuolo non è da escludere.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:20 Sassuolo Calcio news oggi: la Primavera esce a testa alta, ko ai rigori con l'Inter in semifinale
- 23:18 SN - Bigica: "L'uscita di Bruno decisiva. Inter molto fortunata nel 1° tempo. Io resto a Sassuolo"
- 22:36 Inter Sassuolo Primavera playoff pagelle. Voti: errori di Knezovic e Parlato, Minta imprendibile
- 17:30 Inter Sassuolo Primavera playoff 1-1 (5-4 ai rigori) FINALE: neroverdi eliminati, nerazzurri in finale
- 16:25 Gautieri: "Cremonese e Spezia hanno dimostrato di più insieme a Sassuolo e Pisa"
- 15:44 Inter Sassuolo Primavera: cosa succede in caso di parità al 90', il regolamento
- 15:35 Cesena, non solo Klinsmann. Giovani in vetrina: Sassuolo, Genoa e Verona in agguato
- 13:02 La Fiorentina Primavera in finale attende Sassuolo o Inter. E tra Zaniolo e la Roma finisce in rissa
- 12:43 Di Nunno show a Sportitalia: "Il Brescia non andrà in C, Cellino ha le carte di tutti"
- 12:35 Modena, Catellani: "Per Palumbo ascoltiamo tutti ma non abbiamo necessità di venderlo"
- 10:18 Erica Di Nallo, dopo l'esordio col Sassuolo Femminile la convocazione con l'Italia U23
- 09:53 Tito Maria Fabbri e Nana Jeffrey Baffoh dal Sassuolo alla Nazionale
- 09:28 Lavori al Franchi: la Fiorentina al Mapei Stadium per i playoff di Conference League
- 09:03 Calciomercato Sassuolo: occhi sul bomber Joaquin Panichelli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: portieri volanti, cosa succede tra Moldovan, Turati e il mercato
- 20:30 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: futuro incerto per Pinamonti, la Lazio su Doig
- 20:22 VIDEO - Raspadori e Politano show: con le sigarette alla festa Scudetto del Napoli
- 20:04 UFFICIALE - Le date dei playout di Serie B. Nuovi termini di ammissione per le 4 squadre coinvolte
- 19:36 L'Italia torna al Mapei Stadium: sfilata di ex Sassuolo tra i convocati di Spalletti
- 18:56 Spezia, Pio Esposito: "Non mi monto la testa. Voci su Sassuolo e Napoli? Vi dico la verità"
- 18:11 Criscitiello: "Se prendi Di Francesco e devi salvarti non hai capito nulla"
- 16:33 Pieragnolo Padova, ritorno a casa per Edoardo: Mirabelli chiama il Sassuolo
- 16:20 Turati: "Monza, mi assumo le mie responsabilità. Ho voglia di rimettermi in gioco"
- 15:51 Calciomercato Sassuolo, due figli d'arte per la porta dopo l'addio di Moldovan
- 15:36 Playout Serie B date, Gravina: "Ecco quando si giocherà Sampdoria-Salernitana"
- 14:33 Coppa Italia tabellone 2025/26, l'avversario del Sassuolo ai trentaduesimi. Si parte ad agosto
- 12:19 SN - Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa e Racic-Braga, due destini diversi
- 11:45 Turati-Sassuolo, cosa succede. TvQui: "Dopo gli attriti Carnevali se l’è legata al dito"
- 11:33 Calciomercato Sassuolo: la Lazio su Josh Doig, i neroverdi fissano il prezzo
- 11:23 Coppa Italia Femminile Primavera: impresa del Sassuolo a Roma, è semifinale! Gli accoppiamenti
- 11:08 Playoff Serie B, Cremonese o Spezia con Sassuolo e Pisa: eliminate Juve Stabia e Catanzaro
- 10:59 Serie A 2024/25 verdetti: Di Francesco retrocesso in B, Locatelli porta la Juve in Champions
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Consigli tra ritiro e nuovi sport, Primavera on fire
- 18:56 Inter Sassuolo Primavera playoff dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 18:20 Brescia: "Mai comunicazioni prima di maggio". Per la B a 22 squadre alleanza Samp-Salernitana
- 18:00 Nelle prime 4 d'Italia per 3 anni di seguito: nessuno come il Sassuolo Primavera di Bigica
- 16:20 SN - Andrea Consigli dal Sassuolo verso il ritiro. E intanto cambia sport - FOTO
- 16:01 Bigica: "Ero a terra, Palmieri mi ha dato una grande opportunità. A Sassuolo c'è programmazione"
- 15:41 Calciomercato Sassuolo: due club stranieri pronti all'offerta per Borna Knezovic
- 15:26 La classifica spettatori e la media definitiva Serie B 24-25: Samp in testa, la posizione del Sassuolo
- 14:50 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: le info sulla vendita dei biglietti
- 12:56 Sassuolo Primavera, l'avversario alle semifinali dei playoff Scudetto. Gli accoppiamenti
- 12:49 VIDEO - Sassuolo Milan Primavera highlights playoff 3-0: Knezovic ne fa 2, gol di Di Bitonto
- 12:40 Knezovic da casa sua: che gol in Sassuolo Milan Primavera - VIDEO
- 12:29 Di Bitonto dopo Sassuolo-Milan: "3-0 mai scontato. Ora sotto con l'Inter"
- 12:19 Knezovic: "Vi racconto il mio gol, ho cambiato le scarpe. Con Bigica un'esperienza nuova".
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: che Primavera! 3-0 al Milan e semifinale Scudetto
- 20:35 SN - Bigica: "Nelle prime 4 d'Italia per 3 anni: nessuno come il Sassuolo. Ora ci riproviamo con l'Inter"
- 19:54 Sassuolo Milan Primavera playoff pagelle. Voti: Knezovic show, Weiss-Barani trattori
- 18:59 Mantova, Brignani: "Berardi e Laurienté stellari ma altri due giocatori mi hanno impressionato"
- 17:58 Calciomercato Sassuolo: contatti con la Juve per la stellina Vasilije Adzic
- 15:00 Sassuolo Milan Primavera playoff 3-0 FINALE: asfaltati i rossoneri, neroverdi in semifinale!
- 13:06 Sassuolo, aumenta la concorrenza per Pio Esposito: irrompe il Napoli con maxi-offerta all'Inter
- 12:35 Dionisi-Palermo: si tratta la rescissione. Addio tra incomprensioni e dichiarazioni infelici
- 10:46 Playout Serie B: i tempi potrebbero diventare lunghi. Samp e Salernitana in attesa
- 10:05 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Como per Alfon Gonzalez del Celta
- 09:24 Playoff Primavera 1 regolamento: cosa succede in caso di parità al 90' in Sassuolo-Milan
- 09:00 Troppa Fiorentina per la Juve: Magnanelli eliminato ai playoff Primavera. Oggi Sassuolo-Milan
- 22:50 Raspadori l'ha rifatto! L'ex Sassuolo scrive la storia: 2° Scudetto in 3 anni a Napoli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuove accuse da Salerno, il ballo dei centravanti
- 20:27 Pellegatti: "Dionisi ha detto la sua in A col Sassuolo ma ogni annata ha la sua storia"
- 19:58 Playout Serie B date Sampdoria-Salernitana: due ipotesi dopo l'Assemblea
- 19:45 Brustia: "Sassuolo, stagione da montagne russe. Non vedo l'ora di risalire sulla giostra"
- 19:32 Pessina Sassuolo, arrivano conferme: i neroverdi sul capitano del Monza
- 16:10 Brescia, Cellino accusa: "Piano inventato di notte dalla FIGC per salvare la Sampdoria"
- 15:39 Calciomercato Sassuolo: il Besiktas abbandona la pista Laurienté, il motivo
- 15:23 Sassuolo, 6 centravanti in lotta per tre posti. E ne arriverà un altro
- 13:45 Moldovan-Turati come l'attore Morrone ma il Sassuolo è un'azienda e non può pensare alle ripicche
- 13:28 Bigica può lasciare il Sassuolo Primavera: è in lizza per la panchina del Rimini
- 12:55 Bigica prima di Sassuolo-Milan playoff: "Testa fredda e cuore caldo per stupire ancora"