Il Sassuolo sta per tornare in campo per iniziare la preparazione in vista della prossima sfida di campionato. Dopo qualche giorno di relax, i neroverdi di Fabio Grosso si apprestano a rientrare per iniziare a lavorare in vista della seconda parte di stagione. Si comincia domenica 12 gennaio con la trasferta dell'Arechi di Salerno contro la Salernitana che l'anno scorso costò 2 punti preziosi in chiave salvezza. I granata hanno nuovamente cambiato allenatore e dopo l'addio di Colantuono avranno in panchina Roberto Breda.
Più certezze da questo punto di vista per il Sassuolo con Fabio Grosso solido al timone della nave neroverde. Qualche dubbio in più invece riguarda il campo con alcune situazioni da valutare. Nicholas Pierini, Filippo Romagna, Samuele Mulattieri e Cristian Volpato sono fermi ai box. I quattro sono vicini al rientro e lavorano per essere a disposizione del tecnico già in occasione della gara contro i granata.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Sassuolo, da Kumi a Missori fino a D’Andrea: gli ‘esuberi’ con le valigie
Sassuolo, macchina e cooperativa del gol. Grosso si gode un attacco super
Gazzetta: "Rinascita Sassuolo. Programmazione e serenità, così Grosso vola verso la A"
Come appreso da SassuoloNews.net, difficile rivederli tutti e quattro, per Romagna in particolare potrebbe volerci qualche giorno in più con tutte le cautele del caso visto che si tratta di una situazione sempre delicata. Nulla di grave per Pierini, che ha sentito un fastidio durante il riscaldamento contro il Cosenza, mentre Mulattieri e Volpato sono sulla via della guarigione.
Qualche incognita in più invece riguarda il mercato, che potrebbe far soffiare un vento forte e agitato in casa neroverde. Ad agosto i neroverdi hanno lasciato qualche punto sul campo proprio a causa delle vicissitudini legate al calciomercato Sassuolo e vedremo se Fabio Grosso e i suoi stavolta saranno bravi a isolarsi e a non perdere punti per strada.
Domani pomeriggio invece la Salernitana riprenderà gli allenamenti, dando il via alla preparazione per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo. I campani potrebbero presentarsi in campo con una rosa significativamente rinnovata ma la situazione attuale lascia aperta la possibilità che i primi acquisti possano arrivare in ritardo, complicando ulteriormente il quadro.
Come riferito da TuttoSalernitana, la buona notizia per i campani è il rientro di Ghiglione, che tornerà a disposizione dopo aver scontato la squalifica ricevuta durante l’ultima partita contro il Catanzaro. Anche Daniele Verde, assente nelle ultime settimane, riprenderà ad allenarsi regolarmente, aumentando le opzioni a disposizione del nuovo tecnico
Si attende con ansia anche il possibile rientro di Andres Tello, la cui situazione è però in bilico. Dopo un girone d'andata deludente, il centrocampista potrebbe decidere di salutare anticipatamente i granata, un’ipotesi che non può essere esclusa. In aggiunta, la situazione di Lorenzo Amatucci rimane sotto osservazione. Il giocatore non si è mostrato al meglio della condizione nelle ultime settimane e ha terminato malconcio la sfida contro i giallorossi. La sua presenza per il prossimo incontro sarà valutata attentamente dallo staff tecnico.
Nonostante il rientro di alcuni elementi chiave, la rosa della Salernitana è caratterizzata da incertezze e potenziali cambiamenti. Infatti, diversi calciatori, tra cui Maggiore, Hrustic, Dalmonte, Torregrossa, Simy, Velthuis, Wlodarczyk, Braaf, Kallon, Bronn, Stojanovic, Sepe e Fiorillo, potrebbero lasciare il club nei giorni a venire. La situazione è quindi in continua evoluzione e il quadro potrebbe drasticamente subire dei cambiamenti già prima della gara con il Sassuolo.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, la Samp su Pierini
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 dicembre 2025
- 18:21 Calciomercato Sassuolo, bagarre per Muharemovic: ci prova il Newcastle
- 17:06 Sassuolo, -2 al Milan: 9 da valutare. Domani parla Grosso
- 16:09 Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"
- 16:02 Romagna: "Vi dico quando rientro dall'infortunio. Al Sassuolo do un 7. Col Milan per giocarcela"
- 15:47 SN - Piccareta: "Non esistevano video di Volpato, lo incontrai in un bar. Fece 3 gol in 15 minuti alla prima"
- 13:57 Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"
- 13:18 Sassuolo incubo di Allegri ma contro Max poche gioie per i neroverdi
- 12:42 Milan Sassuolo probabili formazioni: dubbio Pinamonti, Laurienté-Doig a rischio
- 12:35 Qui Milan: in quattro verso il forfait ma contro il Sassuolo può tornare un titolare
- 11:44 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:53 Milan Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:11 Grosso: "Orgogliosi di quanto fatto ma andiamo avanti con i piedi per terra"
- 09:35 Matic è il Modric del Sassuolo. E domenica a San Siro si sfidano due eterni giovani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena. E Coulibaly va in Coppa d'Africa
- 20:14 Genoa Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:40 Torneo di Sviluppo UEFA dal 15 al 20 dicembre: l'Italia convoca Saverio Mesecorto del Sassuolo
- 18:58 Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza
- 18:43 Milan Sassuolo preview: i neroverdi faticano con le big, i rossoneri con le neopromosse
- 18:11 Serie A, l'idea della Lega per aiutare la Nazionale in vista dei playoff
- 16:56 Sassuolo, attento al cecchino Pulisic. Ma il segreto di Allegri è Pavlovic
- 16:34 Sassuolo, Woyo Coulibaly convocato dal Mali per la Coppa d'Africa: quali partite salterà
- 14:40 Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"
- 14:25 Baroni esonero: il tecnico del Torino si gioca tutto con Cremonese, Sassuolo e Cagliari
- 14:14 SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo
- 14:00 Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri
- 13:42 Qui Milan: Jashari si rivedrà presto dopo l'infortunio, forse già col Sassuolo
- 13:30 Napoli Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 13:22 Al Mapei Stadium la Festa di Natale del Settore Giovanile maschile del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato e Muharemovic le nuove stelle neroverdi
- 19:43 Sassuolo, in vendita il calendario del progetto "Un gol a 4 zampe"
- 19:09 Calciomercato Sassuolo: il Nottingham Forest su Doig, assalto per gennaio
- 18:37 Sassuolo, doppio allenamento con vista Milan. Sono 9 gli indisponibili
- 18:19 Ex Sassuolo: Boga via dal Nizza dopo l'aggressione. Può tornare in Serie A
- 16:40 Ismael Koné, che partita: con la Fiorentina due soli passaggi sbagliati!
- 16:10 Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni
- 15:48 News Serie A: rivoluzione Torino a pochi giorni dal Sassuolo, è ufficiale
- 14:03 Sassuolo Milan Primavera Femminile 2-1: vittoria in rimonta e 2° posto. Il tabellino
- 13:40 Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo
- 13:14 Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo
- 13:08 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 13:02 Garlando e il Como: tra presunzione e lezioni da Sassuolo e Cremonese, la provincia che funziona
- 12:48 Calciomercato Sassuolo, la Lazio può vendere Castellanos e puntare su Pinamonti
- 12:40 Milan Sassuolo arbitro Crezzini, Prontera al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:32 Infortunio Leao: l'esito degli esami e cosa filtra sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:19 Al Mapei Stadium la Festa di Natale dedicata al Settore Giovanile Femminile Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso vola ed evita la stangata, Boloca può operarsi
- 20:16 Sassuolo, primo allenamento verso il Milan. Ancora tanti gli indisponibili
- 19:30 Sassuolo, in vendita il panettone solidale: come funziona
- 18:51 Giudice Sportivo: la decisione su Fabio Grosso dopo l'espulsione in Sassuolo-Fiorentina
- 18:43 Sassuolo Napoli Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:38 Milan Como a Perth: si va verso il no al match in Australia. E adesso?
- 16:44 Calciomercato Sassuolo: occhi su Alejo Sarco del Bayer, il nuovo bomber argentino
- 16:00 Modello Sassuolo: struttura snella, organizzazione e costi in ordine. E ora anche gli algoritmi
- 14:46 Qui Milan: Leao verso il forfait, Allegri può recuperare due titolari per il Sassuolo
- 14:32 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 13:59 SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione


