Il Sassuolo sta per tornare in campo per iniziare la preparazione in vista della prossima sfida di campionato. Dopo qualche giorno di relax, i neroverdi di Fabio Grosso si apprestano a rientrare per iniziare a lavorare in vista della seconda parte di stagione. Si comincia domenica 12 gennaio con la trasferta dell'Arechi di Salerno contro la Salernitana che l'anno scorso costò 2 punti preziosi in chiave salvezza. I granata hanno nuovamente cambiato allenatore e dopo l'addio di Colantuono avranno in panchina Roberto Breda.
Più certezze da questo punto di vista per il Sassuolo con Fabio Grosso solido al timone della nave neroverde. Qualche dubbio in più invece riguarda il campo con alcune situazioni da valutare. Nicholas Pierini, Filippo Romagna, Samuele Mulattieri e Cristian Volpato sono fermi ai box. I quattro sono vicini al rientro e lavorano per essere a disposizione del tecnico già in occasione della gara contro i granata.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Sassuolo, da Kumi a Missori fino a D’Andrea: gli ‘esuberi’ con le valigie
Sassuolo, macchina e cooperativa del gol. Grosso si gode un attacco super
Gazzetta: "Rinascita Sassuolo. Programmazione e serenità, così Grosso vola verso la A"
Come appreso da SassuoloNews.net, difficile rivederli tutti e quattro, per Romagna in particolare potrebbe volerci qualche giorno in più con tutte le cautele del caso visto che si tratta di una situazione sempre delicata. Nulla di grave per Pierini, che ha sentito un fastidio durante il riscaldamento contro il Cosenza, mentre Mulattieri e Volpato sono sulla via della guarigione.
Qualche incognita in più invece riguarda il mercato, che potrebbe far soffiare un vento forte e agitato in casa neroverde. Ad agosto i neroverdi hanno lasciato qualche punto sul campo proprio a causa delle vicissitudini legate al calciomercato Sassuolo e vedremo se Fabio Grosso e i suoi stavolta saranno bravi a isolarsi e a non perdere punti per strada.
Domani pomeriggio invece la Salernitana riprenderà gli allenamenti, dando il via alla preparazione per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo. I campani potrebbero presentarsi in campo con una rosa significativamente rinnovata ma la situazione attuale lascia aperta la possibilità che i primi acquisti possano arrivare in ritardo, complicando ulteriormente il quadro.
Come riferito da TuttoSalernitana, la buona notizia per i campani è il rientro di Ghiglione, che tornerà a disposizione dopo aver scontato la squalifica ricevuta durante l’ultima partita contro il Catanzaro. Anche Daniele Verde, assente nelle ultime settimane, riprenderà ad allenarsi regolarmente, aumentando le opzioni a disposizione del nuovo tecnico
Si attende con ansia anche il possibile rientro di Andres Tello, la cui situazione è però in bilico. Dopo un girone d'andata deludente, il centrocampista potrebbe decidere di salutare anticipatamente i granata, un’ipotesi che non può essere esclusa. In aggiunta, la situazione di Lorenzo Amatucci rimane sotto osservazione. Il giocatore non si è mostrato al meglio della condizione nelle ultime settimane e ha terminato malconcio la sfida contro i giallorossi. La sua presenza per il prossimo incontro sarà valutata attentamente dallo staff tecnico.
Nonostante il rientro di alcuni elementi chiave, la rosa della Salernitana è caratterizzata da incertezze e potenziali cambiamenti. Infatti, diversi calciatori, tra cui Maggiore, Hrustic, Dalmonte, Torregrossa, Simy, Velthuis, Wlodarczyk, Braaf, Kallon, Bronn, Stojanovic, Sepe e Fiorillo, potrebbero lasciare il club nei giorni a venire. La situazione è quindi in continua evoluzione e il quadro potrebbe drasticamente subire dei cambiamenti già prima della gara con il Sassuolo.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:30 Adli-Sassuolo, la verità di Carnevali: "Ora a centrocampo il calciomercato è chiuso"
- 09:04 Calciomercato Sassuolo, Moretto: "Neroverdi insistono per Taremi, nonostante Carnevali"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: colpo Matic, è il giocatore più titolato di sempre in neroverde
- 20:45 UFFICIALE - Samuele Mulattieri dal Sassuolo al Deportivo La Coruna: la formula
- 19:16 Squalificati 2ª giornata Serie A: Ismael Koné salta Cremonese-Sassuolo
- 19:04 Stramaccioni: "Napoli impressionante, 25 minuti devastanti con il Sassuolo"
- 18:43 Calciomercato Sassuolo: duello Reggiana-Catanzaro per Edoardo Iannoni
- 17:44 Calciomercato Sassuolo, interesse per Sulemana dell'Atalanta. Derby col Parma
- 17:20 Calciomercato Sassuolo: la scelta su Nicolussi Caviglia e il pressing Fiorentina
- 16:56 Calciomercato Sassuolo: inserimento della Fiorentina sull'ex Atalanta Hateboer
- 15:40 Carnevali: "Abbiamo un attacco importante. Taremi? Vi dico come stanno le cose"
- 15:30 Vranckx Sassuolo, chi è il dreamchaser ex Milan che cerca il riscatto in neroverde
- 14:52 Calciomercato Sassuolo, non solo Monza: il Panathinaikos punta il Canario Alvarez
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: chieste informazioni all'Inter per Taremi
- 13:11 Calciomercato Sassuolo: spunta Posch del Bologna, è intrigo col Cagliari
- 12:44 Calciomercato Sassuolo: si allontana Mazzocchi, il Napoli cambia idea
- 12:35 Quote retrocessione Serie A: rischiano Sassuolo, Pisa, Cremonese e Verona
- 12:07 UFFICIALE - Matic Sassuolo: colpaccio a centrocampo per Grosso!
- 09:56 VIDEO - Milan Sassuolo Primavera highlights 1-2: doppietta di Kulla per i 3 punti
- 09:15 Missori-Reggiana, non è ancora arrivato l'ok del Sassuolo: la situazione
- 21:33 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: ceduto Ruan, Alvarez ai saluti, fatta per Matic
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: visite per Matic, blitz della Primavera in casa del Milan
- 20:07 Invasione azzurra a Reggio Emilia: 9mila tifosi del Napoli e fischi all'arrivo del bus del Sassuolo
- 19:22 Milan Sassuolo Primavera 1-2: Kulla regala i primi 3 punti a Bigica
- 18:30 Paolo Condò: "Napoli in totale sicurezza contro il Sassuolo nonostante..."
- 17:42 Calciomercato Sassuolo: non c'è solo la Reggiana su Fabrizio Caligara
- 16:17 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: Ruan Tressoldi all’Atletico Mineiro
- 15:43 Da Napoli: "La Lazio sembrava peggio del Sassuolo che non ha mai toccato palla"
- 15:00 Calciomercato Sassuolo, niente Serie B: Mulattieri va al Deportivo La Coruna
- 14:05 Sandro Sabatini: "Sassuolo-Napoli, è sembrato come se ci fosse una categoria di differenza"
- 13:38 VIDEO - Milan Sassuolo Femminile highlights 0-2: Clelland-Dhont per il blitz in Serie A Women'S Cup
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: la risposta del Cagliari alla richiesta per Zappa
- 11:23 Calciomercato Sassuolo: Agustin Alvarez verso la cessione al Monza
- 11:16 Tancredi Palmeri: "Il gol di De Bruyne in Sassuolo-Napoli andava annullato: vi spiego perché"
- 11:10 Sassuolo Femminile, Clelland: "Bellissima gara. Felice per gol e vittoria. Con la Ternana sarà guerra"
- 10:58 Sassuolo Femminile, Spugna: "Partita di sacrificio, brave a sfruttare le situazioni nel 2° tempo"
- 10:38 Calciomercato Sassuolo: è arrivato Matic. Oggi visite e firma con i i neroverdi
- 23:14 Sassuolo Calcio news oggi: buona la prima per la Femminile, Grosso aspetta Matic
- 23:09 Milan Sassuolo Femminile 0-2: Clelland-Dhont, Spugna vince la prima
- 20:02 Berardi 400, lo striscione dei tifosi del Sassuolo per omaggiare Mimmo
- 18:57 UFFICIALE - Gabriele Papaserio lascia il Sassuolo: accordo con la Gelbison
- 18:46 Bigica prima di Milan-Sassuolo: “Loro bravi tecnicamente, dovremo essere cattivi sotto porta”
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: attesa per le visite mediche e la firma di Matic
- 16:58 Muharemovic, esordio in A: "C'era un ragazzo con un sogno. Nessun nome, solo fame"
- 16:30 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 15:29 Leggo il giornale e c'è Papa Leone e il Sassuolo in Serie A. Carnevali, non era meglio imparare di più?
- 14:45 Sacchi su Sassuolo-Napoli: "A colpirmi maggiormente è stata una cosa"
- 13:58 Calciomercato Sassuolo: la decisione di Oristanio tra Torino e neroverdi
- 13:42 Calciomercato Sassuolo: fatta per Ruan Tressoldi all'Atletico Mineiro, le cifre
- 13:34 La voce dei tifosi: "Sconfitta meritata che non preclude nulla. Non lasciamoci sopraffare dal pessimismo"
- 13:17 Sassuolo-Napoli 0-2, pagelle quotidiani: Turati incerto, Pinamonti-Koné bocciati
- 21:40 Sassuolo Calcio news oggi: non è buona la prima, troppo Napoli per i neroverdi
- 21:39 SN - Grosso conferenza: "Mi tengo la generosità, usciamo a testa alta. Sul calciomercato..."
- 21:35 Romagna: "Napoli una corazzata ma non è stata una serata negativa"
- 21:26 SN - Conte: "Sassuolo ha idee e giocatori pericolosi ma è stato un bel Napoli"
- 21:17 Grosso: "Si poteva fare di più ma contento della prestazione. Abbiamo saputo soffrire anche in 10"
- 20:27 Sassuolo Napoli tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 23-08-25
- 20:23 Sassuolo Napoli pagelle. Voti: Pinamonti-Laurienté fantasmi, Koné scellerato
- 18:40 Sassuolo Napoli 0-2 FINALE: Conte batte Grosso, neroverdi da rivedere
- 18:38 Berardi premiato prima di Sassuolo-Napoli per le 400 presenze in neroverde
- 18:35 Boloca: "Ho sempre visto De Bruyne in tv, sarà un onore giocarci contro"
- 18:28 Sassuolo Napoli highlights: gol di McTominay e De Bruyne - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Napoli moviola e VAR: espulso Koné, proteste per un mani di Doig
- 18:13 Carnevali: "Arriveranno altri acquisti, vogliamo tenere Laurienté. Spero di aver imparato poco dalla B"
- 17:01 Milan Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 16:49 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Samuele Mulattieri al Deportivo, la formula
- 16:43 Giovanili Sassuolo: il programma delle partite 22-24 agosto 2025
- 15:45 Calciomercato Sassuolo, ci siamo: vicinissima la cessione dell'attaccante
- 15:35 Spugna prima di Milan-Sassuolo: "In campo con rispetto ma senza paura"
- 14:46 Calciomercato Sassuolo: per la fascia spunta l'ex Atalanta Hateboer