Roma e Sassuolo Calcio in campo per il match della terza giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 3ª giornata di Serie A tra neroverdi e giallorossi è diretta dall'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. I due assistenti invece sono Tolfo e Vono. Il quarto uomo è Volpi. Al Var Abisso e Mondin. L'arbitro della sezione di Seregno ha diretto due sole volte il Sassuolo: l'1-0 contro il Benevento dello scorso campionato e poi il match di Coppa Italia perso in casa contro il Perugia di due anni fa. Un solo incrocio precedente tra la Roma e l'arbitro Sozza: 5-0 contro il Crotone il 9 maggio del 2021. Di seguito gli episodi da moviola di Roma-Sassuolo.

26' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Gran giocata di Raspadori che allarga a destra per Berardi, Mimmo se ne va sul destro e fredda Rui Patricio con un gran diagonale. L'arbitro annulla per posizione di fuorigioco iniziale di Raspa.

37' - GOL DELLA ROMA! Schema su calcio di punizione laterale. Palla rasoterra di Pellegrini per il taglio di Cristante che col mancino supera Consigli. E' Berardi a tenere in linea il giocatore giallorosso.

95' - GOL ANNULLATO A SCAMACCA! Gol clamoroso di Scamacca. Lancio lungo di Ayhan: controllo e tiro sul seconod palo di Scamacca e palla nell'alltro angolino. Ma è fuorigioco.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Sozza, voto 6 - Assistenti attenti perché vedono le due situazioni di fuorigioco (poi confermate dal check) sui gol di Berardi e Scamacca. Il giallo di Ibanez (fiscale) nasce da un fallo di Chiriches su Pellegrini non rilevato. 

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Rocchi prova Sozza in una gara più impegnativa, la sensazione: c’è qualcosa, manca però molto per sgrezzare l’arbitro. Al di là dei due gol annullati, due note: 1) non fischia un facile fallo di ostruzione di Chiriches (già ammonito) su Pellegrini, poi va ad ammonire Ibañez per un’entrata rude ma sul pallone; 2) Kyriakopoulos mette le mani addosso a Sozza dopo il 90’, gli dà una spintina e urla, manca (con pochi dubbi) il rosso, ma l’episodio - mediaticamente - è grave. 

FUORIGIOCO  Annullato un gol a Berardi: lancio di Gian Marco Ferrari, Rogerio non tocca (in tv sembrava di sì) e a quel punto Raspadori è oltre Ibañez. Netto l’offside di Scamacca 

VAR: Abisso6 Controlla e conferma. 

Sezione: News / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 20:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print