Roma e Sassuolo scenderanno in campo alle ore 18 per sfidarsi in uno dei match più avvincenti della terza giornata di Serie A: Assenti RogerioBourabia e Magnanelli nel Sassuolo, Zappacosta, Cengiz Under, Perotti e l'assente dell'ultima ora Smalling. Una gara importante per entrambe le formazioni: la Roma ha collezionato solo 2 punti nelle prime 2 uscite e vuole la prima vittoria per rilanciarsi in zona Champions. Il Sassuolo vuole provare ad approfittare dei difetti della formazione romanista, che ha un nuovo allenatore a partire da questa stagione, e vuole sorprendere, sperando di raggiungere la parte sinistra della classifica, se non addirittura l'Europa. Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente allo Stadio Olimpico di Roma (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CRONACA

1' - E' iniziata la sfida.

4' - NIENTE RIGORE PER LA ROMA! Peluso si fa sorprendere da Kluivert ma rinviene sull'esterno olandese e mette il pallone in corner. L'intervento del numero 13 è giudicato da rigore da Chiffi che, richiamato in seguito dal Var, torna sui suoi passi e concede un corner.

12' - GOL DELLA ROMA! - Bella azione offensiva della Roma che porta alla conclusione Dzeko ma Consigli si supera. Da corner seguente il vantaggio romanista: corner di Pellegrini e colpo di testa di Cristante.

16' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Caputo non sbaglia il tap-in dopo il palo di Defrel ma il numero 9 viene pizzicato in posizione di fuorigioco.

18' - GOL DELLA ROMA! Raddoppio romanista, difesa da rivedere: Kolarov dalla sinistra serve Dzeko che in piena area anticipa nettamente Ferrari e supera Consigli.

22' - TRIS DELLA ROMA! Segna anche Mkhitaryan. Sponda di Dzeko per Pellegrini che serve in profondità Mkhitaryan che con il mancino batte Consigli sul primo palo. Sassuolo in bambola!

27' - Prova a scuotersi il Sassuolo: destro di Locatelli da fuori area, palla vicina al palo.

33' - ANCORA GOL DELLA ROMA! Poker romanista con Kluivert. Il Sassuolo non c'è più la Roma dilaga: difesa neroverde alta e deconcentrata, ne approfitta Kluivert che arriva vicino al portiere, ben imbeccato da Pellegrini, e fa 4-0.

41' - La Roma sfiora anche il quinto gol: conclusione di Dzeko dopo una palla persa da Obiang sulla trequarti, deviazione di Chiriches e palla che supera la traversa.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO. Un cambio nel Sassuolo: dentro Toljan e fuori Locatelli.

47' - Il Sassuolo non c'è. Palla persa da Obiang, Pellegrini avanza e colpisce il palo (conclusione deviata da Chiriches).

50' - Ancora Roma vicina al gol: cross di Florenzi, colpo di testa di Dzeko, solo in area di rigore in mezzo ai dormienti difensori neroverdi e palla sulla traversa.

52' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ancora Berardi: grandissimo calcio di punizione di Domenico che trova il quarto centro stagionale, capocannoniere della Serie A.

56' - Palo della Roma: punizione di Kolarov, tiro-cross di Mancini e palla sul palo. Poi Chiriches allontana.

68' - Sponda intelligente di Berardi per l'accorrente Caputo: conclusione con il destro e palla, deviata, che sfiora il palo.

72' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bella trama offensiva del Sassuolo: Duncan al centro per Caputo che fa un velo per l'accorrente Berardi che beffa nuovamente Lopez.

93' - E' FINITA LA PARTITA! Brutto Sassuolo, troppa Roma per i neroverdi.

TABELLINO

MARCATORI: 14' Cristante, 19' Dzeko, 22' Mkhitaryan, 33' Kluivert (R); 52' e 72' Berardi (S)

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi (73' Spinazzola), Fazio, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini (84' Pastore), Kluivert (72' Zaniolo); Dzeko. All. Fonseca.

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Marlon, Chiriches, Ferrari, Peluso (70' Muldur); Duncan, Obiang, Locatelli (46' Toljan); Berardi; Caputo, Defrel. All. De Zerbi

ARBITRO: Chiffi

NOTE: AMMONITI: Pellegrini (R); Obiang, Toljan (S)

Sezione: News / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 19:25 / Fonte: Dal nostro inviato allo stadio Olimpico di Roma
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print