Erano 6 i diffidati del Sassuolo e dopo la vittoria di Firenze contro la Fiorentina, mister De Zerbi deve fare i conti con la squalifica di Rogerio, comminata dal Giudice Sportivo, dopo l'ammonizione rimediata ieri sera sul campo della Fiorentina. Un cartellino giallo dopo appena 3 minuti e squalifica al giocatore brasiliano, già diffidato.

Niente da fare dunque per Rogerio che sarà costretto a guardare dagli spalti la sfida tra Sassuolo e Lecce in programma mercoledì sera al Mapei Stadium. Restano 5 i diffidati neroverdi: anche contro il Lecce occhio ai cartellino per Berardi, Djuricic, Magnanelli, Obiang, Peluso. Contro i viola è stato ammonito anche De Zerbi per proteste. Ecco le decisioni ufficiali del Giudice Sportivo.

a) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

D'ALESSANDRO Marco (Spal): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AZEVEDO JUNIOR Hernani (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

CAICEDO COROZO Felipe Salvador (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

IMMOBILE Ciro (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

OLIVEIRA DA SILVA Rogerio (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PELLEGRINI Luca (Cagliari): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).

PESSINA Matteo (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SCHONE Lasse (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

THORSBY Morten (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

b) ALLENATORI

ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DI BIAGIO Luigi (Spal): doppia ammonizione.

AMMONITI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

DE ZERBI Roberto (Sassuolo)

c) DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 12 LUGLIO 2020

FAGGIANO Daniele (Parma): per essere, al termine della gara, entrato nello spogliatoio dell'Arbitro criticando con veemenza il Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni irrispettose. Rinvia per le valutazioni e l’eventuale seguito di competenza alla Procura Federale in ordine al mancato rispetto delle prescrizioni anti-COVID19 come da protocolli e linee guida federali.

Sezione: News / Data: Gio 02 luglio 2020 alle 11:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print