È terminata la sfida dello stadio Renzo Barbera tra il Palermo e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentaduesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Kristian Thorstvedt, Laurs Skjellerup e Luca Mazzitelli. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Palermo-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 5-3.
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE
Moldovan 4,5 - Ne prende 5, oggi imperfetto e colpevole anche lui. Il cross di Segre sul secondo gol è di quelli 'bastardi', di non semplice lettura perché si infila tra portiere e difensore e lui ci arriva anche ma è sfortunato poi sul rimpallo con Toljan. Sul quarto gol evidente colpe perché non è perfetto sul tiro che arriva sul suo palo, anche se dall'interno dell'area.
Toljan 4,5 - Sfortunato sull'autogol che vale il 2-0 con il pallone toccato da Moldovan che gli sbatte addosso e finisce in porta. Fatica a contenere le incursioni offensive del Palermo, specialmente sulla sua fascia di competenza. Le sue chiusure non sempre risultano tempestive ed efficaci.
Romagna 4,5 - La difesa del Sassuolo sbanda totalmente nel primo tempo e anche nel secondo Pohjanpalo e soci trovano il modo di creare diversi pericoli. Oggi la sua esperienza non basta.
Lovato 4,5 - Neroverdi in sofferenza sulle palle inattive, lui uno di quelli che patisce di più i movimenti di Pohjanpalo e compagni. Non è tanto la zona, quanto l'atteggiamento (suo e degli altri), poco reattivi in più di una circostanza.
(Dall'82') Muharemovic S.v.
Doig 4 - Il Palermo affonda dalle sue parti come un grissino sul tonno. Brutta prova del laterale scozzese, preso in mezzo da Pierozzi e da Segre (o Gomes) che dalle sue parti trovano spazio in gran quantità e, creando superiorità, trovano anche le giocate per mettere in difficoltà lui e la retroguardia. In ritardo in chiusura anche sul quarto gol.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo come LOL: boom social per il video con le battute dei calciatori
Sassuolo a ritmo di record in Serie B: nel mirino c'è pure il Milan
Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A: le combinazioni possibili
Ghion 5 - La sua prestazione in mediana non lascia il segno, faticando a trovare la giusta posizione per incidere sul match. In difficoltà contro la maggiore sostanza e fisicità del centrocampo avversario.
(Dal 63') Obiang 6,5 - Il suo ingresso porta maggiore stabilità al centrocampo, anche se non riesce a evitare il ko e si toglie una bella soddisfazione personale con il gol del 5-3 con un bel destro a giro da fuori.
Boloca 5 - Non verticalizza quasi mai e nel primo tempo si ritrova in mezzo al giropalla rosanero senza capirci granché. Un filino meglio nella ripresa, dove riesce a dare più sostanza al suo gioco, ma la gara ormai era compromessa.
Berardi 5 - Giornata no, sua e di tutta la squadra, nonostante provi a suonare la carica in più di un'occasione, regalando anche qualche magica come il tunnel in area su Ceccaroni. Tanti tiri, tanta imprecisione.
Volpato 5,5 - Uno dei pochi a provarci e a prendere l'iniziativa in un primo tempo disastroso per i neroverdi, seppur tra qualche errore e (ancora) qualche tocco in più. Nella ripresa però c'è bisogno di più stabilità in mezzo e Grosso sceglie di sacrificarlo.
(Dal 46') Lipani 6 - I cambi hanno dato la scossa e anche lui, in una situazione non semplice, ha dato il suo contributo nella ripresa.
Laurienté 4,5 - Prima esterno, poi prima punta nella parte iniziale della ripresa, ma gara impalpabile. Dionisi non gli concede la profondità e lui fa più fatica negli spazi chiusi.
(Dal 62') Moro 6,5 - Spreca una clamorosa occasione a pochi minuti dall'ingresso in campo, non sfruttando il regalo di Baniya che gli aveva servito un grande assist involontario. Poi si riscatta trovando un gran gol che vale il 2-4.
Mulattieri 5 - In difficoltà contro la fisicità di Magnani e della difesa rosanero, nonostante riesca a ritagliarsi lo spazio per un paio di conclusioni insidiosi. Ma oggi non c'è trippa per gatti per nessuno, nemmeno per lui.
(Dal 46') Pierini 7 - Difficilmente ha sbagliato l'approccio quando è entrato in campo e anche oggi risponde presente, seppur in un pomeriggio difficile, trovando il 10° gol stagionale della sua ottima stagione. Poi anche l'assist per Pedro.
Grosso 5 - Poteva essere la gara in grado di lanciare la festa promozione, ma arriva una sconfitta pesante e in malo modo, contro l'ex Dionisi. Il 4-2-3-1 oggi non va, la squadra soffre sui piazzati e soprattutto sulla fascia sinistra. Nella ripresa prova a porre rimedio con il 4-3-3 e i cambi (ancora una volta) incidono ma è ormai è troppo tardi e Segre la chiude al 55' con il gol del 4-0. Niente drammi però, la festa è solo rinviata.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Koné operato, i neroverdi lo perdono per molto tempo
- 20:15 "Sassuolo, La Promessa Mantenuta": il 26 giugno la presentazione del libro di Antonio Parrotto con Marco Nosotti
- 20:13 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Daniel Maldini, spunta anche Miretti
- 20:06 L'allenatore: "Aquilani ha una passione incredibile. Vi svelo un suo segreto"
- 19:04 Abodi: "Il Governo darà un sostegno concreto allo sviluppo del calcio femminile"
- 18:57 Muharemovic dopo il rosso al Mondiale: "Chiedo scusa a tutti ma continuo a credere in noi"
- 17:46 Calciomercato Sassuolo, piace Kjærgaard: sfida a Udinese e Genoa
- 17:30 Berardi e Muharemovic si stringono attorno a Koné: i bellissimi messaggi dopo l'infortunio
- 16:49 Thorstvedt: "Ho appreso dell'addio di Carnevali su internet, grave perdita per il Sassuolo"
- 16:08 Prima Grosso, poi Carnevali e ora Koné: Sassuolo, se il buongiorno si vede dal mattino allora buonanotte
- 14:29 Sassuolo, il debutto in A in trasferta: sarà sfida alla nuova Atalanta di Sarri
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, tris dal Catanzaro: c'è anche Tommaso Cassandro
- 13:10 USA-Australia 2-0: Volpato entra e scuote i Socceroos, ma gli Stati Uniti volano agli ottavi
- 12:45 Inter Primavera e Spezia su Bigica: l’allenatore della cantera sassolese è richiestissimo
- 10:53 Calciomercato Sassuolo, Miretti nel mirino: la Juve fissa il prezzo ma c'è concorrenza
- 10:06 Sassuolo, comunicato sul ko di Koné: "Intervento riuscito, presto via alla riabilitazione"
- 09:44 Koné: "Questo infortunio è una prova della mia fede in Allah. Tornerò molto presto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: grave infortunio per Koné, starà fuori a lungo
- 20:30 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde ora anche in libreria
- 19:30 Il c.t. del Canada sull'infortunio a Koné: "Abbiamo sentito l'osso spezzarsi"
- 18:09 Ziliani: "Carnevali al Sassuolo vendeva giovani, alla Juve sta passando notti insonni"
- 17:44 Paratici: "Vi spiego perché abbiamo puntato su Grosso alla Fiorentina"
- 17:00 Calciomercato Sassuolo, Modena vicino a Jonas Harder, accostato ai neroverdi
- 16:18 Koné e il 'fischietto verde' dopo l'infortunio: cos'era l'oggetto che aveva in bocca
- 14:53 Spezia, Bigica nel mirino per la panchina: l’allenatore del Sassuolo Primavera in lizza
- 14:06 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Daniel Maldini: contatti con l'Atalanta
- 12:36 Koné infortunio: operazione riuscita, tempi di recupero lunghi per il Sassuolo
- 12:03 Lutto nel calcio italiano: è morto a 58 anni Igor Protti
- 11:20 Infortunio terribile per Ismael Koné in Canada-Qatar: immagini shock dal Mondiale!
- 11:11 Serie A Femminile 2026/2027: le nuove date, si parte il 23 agosto con la Women’s Cup
- 10:45 Traoré Genoa: idea concreta per riportare in Italia l’ex Sassuolo
- 10:05 Muharemovic Juve, ballottaggio con Lucumì. Ma Carnevali punta sul Sassuolo
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, aumenta la concorrenza per Calabria: ci sono Torino e Cagliari
- 09:16 Muharemovic espulso, la Bosnia crolla: la Svizzera vince 4-1 e vede gli ottavi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: svelate le amichevoli, tre le sfide in ritiro a Ronzone
- 19:28 Calciomercato Sassuolo, Liberali-Juve: Carnevali può “bruciare” il Sassuolo
- 19:17 Frosinone verso proprietà USA: le straniere in Serie A salgono a 13. Nuovi scenari di governance
- 18:31 Panchine Serie A 26/27, tre squadre ancora senza allenatore
- 18:03 Sabatini: "Grosso mi piace, ha fatto un percorso preciso: non vende immagine e promesse"
- 16:25 Garcia, dalla Francia confermano: il Sassuolo non lo riscatta. C'è di mezzo il Mondiale
- 16:04 Thorstvedt Fiorentina: il Sassuolo ha un tetto sotto il quale non vuole scendere
- 14:28 Cangini Juventus: Carnevali vuole portare con sé il suo scout di fiducia dal Sassuolo
- 14:05 Ismael Koné: "A Sassuolo hanno creduto in me e io ho cambiato tutto, anche la mia routine"
- 13:37 Calciomercato Sassuolo, la pista Lazzari dalla Lazio si riaccende dopo Favasuli
- 11:42 Amichevoli Sassuolo 2026/27: Alta Anaunia, Padova e triangolare con Parma e Trento
- 11:05 UFFICIALE - Lecce, rinnovo per l'ex Sassuolo Eusebio Di Francesco
- 10:40 Colantuono-Sassuolo Femminile. Si riparte dalla salvezza in nome della continuità
- 10:07 Berardi alla Juve, l’eterno corteggiamento: un altro capitolo nell’estate 2026
- 09:32 Calciomercato Sassuolo: Calabria difficile, occhio a Zappa del Cagliari
- 09:09 Sassuolo, Muric rimane un caso aperto. E c'è una nuova ipotesi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il giorno dei riscatti, Walukiewicz resta. Garcia all'OM
- 19:41 Toni: "Sono andato spesso da Grosso a Sassuolo. È tra i tecnici più promettenti"
- 19:02 Fiore: "Grosso ha fatto uno step in più anche se il Sassuolo è arrivato davanti alla Fiorentina"
- 18:22 Borja Valero: "Grosso ha fatto bene in neroverde. Firenze però è più esigente di Sassuolo"
- 18:02 Iemmello: "Aquilani una manna per noi attaccante. Da De Zerbi in giù mi sono divertito"
- 17:37 Doig Fiorentina, sfida al Venezia per il terzino del Sassuolo
- 16:17 UFFICIALE - Tutto confermato: Walukiewicz riscattato dal Torino. Le cifre
- 16:11 I poteri di Giovanni Carnevali da a.d. e d.g. della Juventus
- 15:38 Calciomercato Sassuolo, asse col Vicenza. Non solo Zacchi: in tre nel mirino
- 13:29 Addio Carnevali, benvenuta la padrona di casa: il Sassuolo torna in famiglia. Speriamo che la colla Mapei regga
- 12:02 SN - Calciomercato Sassuolo: deciso il futuro di Walukiewicz-Torino e Pedro Felipe-Juve
- 11:50 UFFICIALE - Ruan Tressoldi all'Atletico Mineiro: addio definitivo al Sassuolo. Le cifre
- 11:28 SN - Calciomercato Sassuolo: la decisione sul riscatto di Ulisses Garcia dal Marsiglia
- 11:12 Thorstvedt, esordio al Mondiale in Iraq-Norvegia 1-4 e subito protagonista
- 10:08 Veronica Squinzi chi è il nuovo a.d. e d.g. del Sassuolo Calcio
- 09:35 Calciomercato Sassuolo, l'Atalanta si inserisce per Favasuli del Catanzaro
- 09:14 Diritti tv Serie A 25/26: quanto ha guadagnato il Sassuolo dopo il ritorno in A


