Nasce una nuova rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sul pareggio della formazione di mister Dionisi contro il Monza, diciannovesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, hai scambiato una Ferrari per una Twingo ma il traguardo lo puoi tagliare lo stesso

Anticipi e posticipi Serie A: date orario partite del Sassuolo dalla 22ª alla 29ª

Berardi e il nervosismo in Monza-Sassuolo nel finale: cosa è successo

LE NOTE POSITIVE

IL RISULTATO - Ovviamente i 3 punti sarebbero stata manna dal cielo ma visto il periodo ci si può accontentare anche di un punticino in quel di Monza. Quella di Palladino è squadra vera, che attraversa un buon momento, e i neroverdi se la sono giocata alla pari. Anzi, andando a guardare le occasioni da gol i rimpianti maggiori sono di marca emiliana. Ma intanto, anche per guardare al futuro con un pizzico di ottimismo, si riparte dal punto strappato all'U-Power Stadium che interrompe la serie negativa di 4 sconfitte consecutive.

SPIRITO DI SQUADRA - Parliamo spesso e volentieri di atteggiamento, inserendolo tra le note negative. All'ex Brianteo però si è visto qualcos'altro. E di incoraggiante. La squadra ha lottato, con le unghie e con i denti. Tutti si sono dati una mano a vicenda: ed è questo lo spirito di squadra che più di una volta è mancato. Piccolo barlume di speranza in vista dei prossimi difficili impegni.

LE NOTE NEGATIVE

BERARDI E IL NERVOSISMO - È considerato il salvatore della Patria ma non va dimenticato che quest'anno Mimmo ha saltato tante partite per infortunio e la sua condizione è ancora precaria. Certo, quei due gol capitati sul piede meno nobile gridano vendetta. Da uno con le sue qualità ci si può attendere, in maniera del tutto lecita, di più, anche per due occasioni sul destro. Ma ad esser stata negativo è soprattutto quello scatto d'ira nel finale che ha rischiato di compromettere la gara successiva. Non è nuovo a certe scene, bisogna riconoscerlo, ma negli ultimi anni - anche da questo punto di vista - è cresciuto tanto. Il periodo non semplice vissuto dalla squadra probabilmente non ha aiutato ma non è così che si aiuta la squadra, anzi, così la si mette solo in difficoltà...ragionaci su, Mimmo!

IL CENTRAVANTI - Non era Pinamonti il problema come non lo sono Alvarez e Defrel ma in questo Sassuolo c'è un problema più complesso. La squadra fa fatica a mettere in moto il suo centravanti, il suo riferimento avanzato, e se non segni non vinci. Tre attaccanti diversi nelle ultime tre partite ma lo stesso risultato: 0 tiri nello specchio, tanto movimento e poca concretezza. Deve far riflettere...

Sezione: News / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 09:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print