Inter e Sassuolo Calcio scenderanno in campo mercoledì 7 aprile alle ore 18.45, presso lo stadio San Siro di Milano, per la sfida valida per il recupero della 28esima giornata di Serie A. Una gara importante per le due formazioni e una gara non semplice per entrambe. Le due compagini arrivano da due momenti diversi con i nerazzurri lanciatissimi verso la vittoria dello Scudetto, pronti a interrompere l'egemonia della Juventus che dura da 9 anni, mentre i neroverdi, dopo il pareggio con la Roma, vogliono provare a riconquistare l'ottavo posto in classifica. Attenzione dunque alla motivazioni che saranno fondamentali, da una parte e dall'altra. A incidere però potrebbero essere anche gli assenti, tantissimi e importantissimi nel Sassuolo ma anche nell'Inter. Lunghissimo l'elenco dei giocatori che non ci saranno: da Berardi a Caputo e Defrel, passando per Kaan Ayhan positivo al Covid, fino agli infortunati Perisic e Kolarov e gli squalificati Brozovic e Bastoni. Da valutare anche le condizioni dei calciatori dopo le gare di sabato scorso. Inter-Sassuolo sarà anche la sfida tra due allenatori che si stimano, come Roberto De Zerbi e Antonio Conte. Match da vivere ovviamente su SassuoloNews.net. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Conte per Inter-Sassuolo, match di recupero della ventottesima giornata di Serie A, 2020/2021.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Ventinovesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna Mehdi Bourabia ma anche ad altri titolari come ad esempio Domenico Berardi, Ciccio Caputo e Gregoire Defrel, fermati per infortunio. Assenti Manuel Locatelli, Gian Marco Ferrari e Mert Muldur a scopo precauzionale. Non convocato nemmeno Kaan Ayhan, positivo al Covid. Nel 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa da valutare le condizioni di Vlad Chiriches, reduce da 4 gare in 10 giorni: se non dovesse essere al 100%, spazio a Marlon in coppia con Peluso. Sulla fascia destra Toljan e spazio al solito ballottaggio Kyriakopoulos-Rogerio. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per capitan Magnanelli con uno tra Pedro Obiang e Maxime Lopez al suo fianco. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti vista l'emergenza in attacco. Da valutare la posizione di Boga, uno dei peggiori in campo con la Roma: verrà rilanciato dal 1' minuto o partirà dalla panchina? Senza Berardi, Caputo, Defrel e Boga, il Sassuolo potrebbe scendere in campo con Traore, Maxime Lopez, Djuricic alle spalle dell'unica punta Raspadori, con Haraslin e Oddei in panchina.

LEGGI ANCHE: Mapei Football Center: centro sportivo dove si allena il Sassuolo Calcio

L'Inter torna in campo per il recupero contro il Sassuolo e per provare già a mettere le mani sullo scudetto. Ancora out Kolarov e Perisic, squalificati invece Bastoni e Brozovic del quale prenderà il posto uno tra Sensi, Gagliardini e Vecino, completando così il centrocampo con Barella ed Eriksen. Sulle fasce confermati Hakimi e Young. Così come confermata è la difesa: sarà nuovamente Ranocchia il terzo insieme a Skriniar e De Vrij, davanti alla porta di Handanovic. In attacco Sanchez è pronto a far rifiatare Lautaro, in coppia con Lukaku.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

INTER SASSUOLO RECUPERO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

INTER PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Darmian; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Young, Lukaku, Sanchez. Allenatore: Antonio Conte

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Magnanelli; Haraslin, Djuricic, Traore; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

LEGGI ANCHE: La favola dello #Scansuolo, la squadra che NON si scansava! Buona Raspa!

Db Bologna 18/10/2020 - campionato di calcio serie A / Bologna-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Filip Djuricic
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: News / Data: Mar 06 aprile 2021 alle 20:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print