Andrea Ferretti, responsabile medico della Nazionale italiana, ha parlato degli infortunati dell'Italia. Piccolo problema per Berardi. Ecco le sue parole riprese da Tmw: "l programma di rieducazione di Marco è iniziato dal secondo giorno di raduno e proseguito senza problematiche, senza intoppi. Ieri lo abbiamo inserito in una partitella, oggi inizia l'ultimo miglio, quello più importante ovvero del lavoro insieme alla squadra e delle sollecitazioni più importanti. Ci auguriamo che tutto proceda come andato finora. Questo percorso è stato condiviso col medico del Paris Saint-Germain, che secondo quanto previsto dalla procedura UEFA e FIFA, per la copertura assicurativa dei giocatori che partecipano alle competizioni internazionali e che vengono da un infortunio, deve essere giudicato guarito anche dal medico del club di appartenenza. La procedura è stata scrupolosamente seguita, abbiamo concordato la conclusione dell'iter riabilitativo. Il CEO Blanc e il Direttore Leonardo ci hanno ringraziati per la collaborazione".

Su Verratti contro la Svizzera "Abbiamo ancora tre giorni, questa domanda me la farà tra tre giorni. Vedremo la risposta: è l'ultimo miglio, è iniziato ieri ma è il più difficile. Le risposte sono confortanti. L'incontro col dottor Bodeau è avvenuto a Coverciano alcuni giorni fa, prima dell'inizio della manifestazione ufficiale".

Su Florenzi "Sta recuperando da questo lieve, modesto, infortunio muscolare. Da domani contiamo di farlo riallenare, vedremo e non ci poniamo un obiettivo preciso".

Su Berardi: "Ha una tacchettata forte presa quando usciva dal campo ma è un trauma contusivo".

Sezione: News / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 14:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print