Bologna-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Renato Dall'Ara. Quindicesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Bologna guidato da mister Thiago Motta. Il Sassuolo ha conquistato 16 punti in classifica sin qui ed è reduce dal pari interno contro la Roma e ora è atteso da un match fondamentale in trasferta. Positivo il cammino del Bologna che ha conquistato gli stessi punti dei neroverdi, ovvero 16, e aveva vinto 3 partite consecutive (4 se si conta anche la Coppa Italia) prima di incappare nel pesante ko per 6-1 in casa dell'Inter, e ora spera di ritrovare il sorriso, per utilizzare le parole del tecnico dei felsinei in conferenza stampa alla vigilia. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e confermarsi la prima delle normali, alle spalle delle prime 8. Alessio Dionisi è imbattuto nei due precedenti contro Thiago Motta in Serie A, grazie a un successo e un pareggio maturati nei due scontri con lo Spezia nel torneo 21/22. L’allenatore del Sassuolo conta invece una vittoria e una sconfitta da allenatore contro il Bologna nel massimo campionato, nella passata stagione. I precedenti tra Bologna e Sassuolo in Serie A sono 16: il bilancio è in equilibrio con sei successi per parte e quattro pareggi. Il Sassuolo potrebbe perdere quattro trasferte consecutive di campionato per la prima volta dal settembre 2019 (cinque sotto De Zerbi) e restare a secco di reti per tre gare esterne di fila per la prima volta nella sua storia nella competizione. Dopo le prime 14 giornate di questa Serie A Bologna e Sassuolo hanno esattamente lo stesso score: 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte a testa. Per i neroverdi sono solo due punti in meno rispetto alle prime 14 del campionato scorso (18), per i rossoblù cinque (21). ll Sassuolo ha però segnato 15 gol in questo campionato; nella Serie A scorsa, dopo le stesse partite disputate, ne contava ben sette in più (22) in più. Nelle nove precedenti edizioni del torneo, solo una volta la formazione neroverde ha chiuso la 15ᵃ gara con 15 o meno reti all’attivo: nel 2017/18 (otto). Dopo i successi contro Lecce e Torino, il Bologna potrebbe vincere tre partite interne di fila in Serie A per la prima volta da agosto 2019 (quando furono addirittura otto). Il Bologna ha trovato il gol in ognuna delle ultime sei partite di Serie A e non arriva a sette match di fila con almeno una rete all’attivo nel torneo da ottobre 2021. Il Bologna è riuscito a mantenere la porta inviolata solamente una volta in queste prime 14 partite della Serie A 2022/23 (2-0 v Lecce al Dall’Ara il Ecco la diretta live della gara dello stadio Renato Dall'Ara tra Bologna e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Convocati Italia: c'è Frattesi, Mancini lascia a casa Domenico Berardi
Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Tre minuti di recupero.
88' - Colpo di tacco dentro l'area di Pinamonti bloccato senza problemi da Skorupski.
78' - GOL DEL BOLOGNA! Appoggio di Dominguez e tiro a giro di prima di Ferguson che non lascia scampo a Consigli. Partita chiusa!
75' - Calcio d'angolo per il Sassuolo, rimpallo che favorisce Alvarez che calcia di prima dall'interno dell'area ma trova un difensore del Bologna a respingere la sua conclusione.
68' - Retropassaggio rischioso di Kyria, troppo superficiale, e per poco Arnautovic non ne approfitta: attento Consigli, bravo a spazzare in fallo laterale con i piedi.
64' - Ci prova Pinamonti, più di rabbia: conclusione con il destro dal limite dell'area ma palla in curva.
62' - Primo spunto di Berardi, pescato in area da Laurientè. Mimmo, insolitamente a sinistra, calcia in diagonale ma non trova lo specchio.
54' - Eccolo il cambio, è doppio: dentro Berardi e Alvarez per Traorè e Obiang, il Sassuolo passa al 4-2-3-1.
52' - Dionisi ha immediatamente chiamato Berardi, che entrerà tra poco.
51' - GOL DEL BOLOGNA! Raddoppio rossoblù con Arnautovic. Soriano in profondità per l'austriaco che scatta in mezzo ai due centrali, fa sedere Consigli con una finta e segna praticamente a porta vuota.
49' - Calcio di punizione dai 30 metri battuto da Laurientè 'alla Juninho': rimbalzo davanti a Skorupski che mette in difficoltà il portiere rossoblù che blocca in due tempi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo dentro Henrique per Thorstvedt.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Azione sulla destra dei neroverdi. Palla al centro per Thorstvedt che viene murato da Soriano. Grande chance per i neroverdi ma grande intervento difensivo di Soriano che manda in angolo la conclusione a botta sicura del centrocampista del Sassuolo.
44' - Consigli in due tempi sul tiro da fuori area di Dominguez: un pizzico di preoccupazione, ma poi riesce a bloccare il pallone.
39' - Soriano finta il tiro e tenta il passaggio filtrante. Sulla ribattuta della difesa del Sassuolo va al tiro, deviato in calcio d'angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
34' - Richiamo verbale di Pezzuto a Ferrari. Il capitano neroverde è intervenuto in maniera energica su Ferguson.
30' - GOL DEL BOLOGNA! Lunga azione dei rossoblù, palla a sinistra per Lucumì che trova l'inserimento di Aebischer: deviazione di prima che manda a vuoto Ferrari e batte Consigli. Proteste neroverdi per un contatto a inizio azione Soriano-Toljan.
24' - Altra ripartenza dei neroverdi che stanno giocando d'attesa per poi provare a sfruttare gli spazi in campo aperto. Passaggio sbagliato di Soriano per Posch, intercetto di Rogerio e lancio in verticale per Laurientè che sfrutta l'autostrada davanti a sè, triangola con Frattesi e per poco non si presenta a tu per tu con Skorupski: decisivo l'intervento di Soumaoro. Dal corner destro potente di Pinamonti: Skorupski devia in corner.
17' - Prima occasione del match per il Sassuolo. Ottimo sviluppo sulla sinistra, palla a Laurientè che trova liberissimo sul secondo palo Traorè ma Junior in scivolata, da posizione favorevole, non riesce a trovare lo specchio della porta.
16' - Laurientè, nella sua trequarti, salta Soumaoro che lo stende: prima ammonizione della gara tra le proteste del Dall'Ara.
14' - Lancio in profondità per Aebischer che parte sul filo del fuorigioco e di testa prova a servire Arnautovic ma il tocco non è preciso e Consigli blocca.
11' - Tentativo di ripartenza neroverde immediatamente disinnescato da Posch: lancio di Traorè per Laurientè che prova ad andarsene in velocità ma perde il duello con il difensore rossoblù.
4' - Fasi di studio in avvio. Ayhan cerca un corridoio centrale per servire Pinamonti, capisce tutto Medel intercettando il passaggio.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO BOLOGNA SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 30' Aebischer, 51' Arnautovic, 78' Ferguson (B)
BOLOGNA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro (83' Sosa), Lucumì, Lykogiannis*; Medel (77' Moro), Ferguson; Aebischer (68' Orsolini), Dominguez, Soriano; Arnautovic (83' Barrow). In panchina: Bardi, Raffaelli, De Silvestri, Cambiaso, Schouten, Vignato, Zirkzee, Sansone. Allenatore: Thiago Motta
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan (66' Kyriakopoulos), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (84' Harroui), Obiang (54' Berardi), Thorstvedt (46' Matheus Henrique); Traorè (54' Alvarez), Pinamonti, Laurientè. In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ceide, Antiste, Romagna, Erlic, D’Andrea, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
NOTE: AMMONITI: Soumaoro (B)
* Rispetto alle formazioni precedentemente comunicate, gioca il numero 22 Lykogiannis e va in panchina il 50 Cambiaso a causa di un dolore al ginocchio sinistro accusato durante il riscaldamento.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SASSUOLO SERIE A
BOLOGNA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso; Schouten, Ferguson, Medel; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Thiago Motta
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Traorè, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'