Bologna-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Renato Dall'Ara. Quindicesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Bologna guidato da mister Thiago Motta. Il Sassuolo ha conquistato 16 punti in classifica sin qui ed è reduce dal pari interno contro la Roma e ora è atteso da un match fondamentale in trasferta. Positivo il cammino del Bologna che ha conquistato gli stessi punti dei neroverdi, ovvero 16, e aveva vinto 3 partite consecutive (4 se si conta anche la Coppa Italia) prima di incappare nel pesante ko per 6-1 in casa dell'Inter, e ora spera di ritrovare il sorriso, per utilizzare le parole del tecnico dei felsinei in conferenza stampa alla vigilia. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e confermarsi la prima delle normali, alle spalle delle prime 8. Alessio Dionisi è imbattuto nei due precedenti contro Thiago Motta in Serie A, grazie a un successo e un pareggio maturati nei due scontri con lo Spezia nel torneo 21/22. L’allenatore del Sassuolo conta invece una vittoria e una sconfitta da allenatore contro il Bologna nel massimo campionato, nella passata stagione. I precedenti tra Bologna e Sassuolo in Serie A sono 16: il bilancio è in equilibrio con sei successi per parte e quattro pareggi. Il Sassuolo potrebbe perdere quattro trasferte consecutive di campionato per la prima volta dal settembre 2019 (cinque sotto De Zerbi) e restare a secco di reti per tre gare esterne di fila per la prima volta nella sua storia nella competizione. Dopo le prime 14 giornate di questa Serie A Bologna e Sassuolo hanno esattamente lo stesso score: 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte a testa. Per i neroverdi sono solo due punti in meno rispetto alle prime 14 del campionato scorso (18), per i rossoblù cinque (21). ll Sassuolo ha però segnato 15 gol in questo campionato; nella Serie A scorsa, dopo le stesse partite disputate, ne contava ben sette in più (22) in più. Nelle nove precedenti edizioni del torneo, solo una volta la formazione neroverde ha chiuso la 15ᵃ gara con 15 o meno reti all’attivo: nel 2017/18 (otto). Dopo i successi contro Lecce e Torino, il Bologna potrebbe vincere tre partite interne di fila in Serie A per la prima volta da agosto 2019 (quando furono addirittura otto). Il Bologna ha trovato il gol in ognuna delle ultime sei partite di Serie A e non arriva a sette match di fila con almeno una rete all’attivo nel torneo da ottobre 2021. Il Bologna è riuscito a mantenere la porta inviolata solamente una volta in queste prime 14 partite della Serie A 2022/23 (2-0 v Lecce al Dall’Ara il Ecco la diretta live della gara dello stadio Renato Dall'Ara tra Bologna e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Convocati Italia: c'è Frattesi, Mancini lascia a casa Domenico Berardi
Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Tre minuti di recupero.
88' - Colpo di tacco dentro l'area di Pinamonti bloccato senza problemi da Skorupski.
78' - GOL DEL BOLOGNA! Appoggio di Dominguez e tiro a giro di prima di Ferguson che non lascia scampo a Consigli. Partita chiusa!
75' - Calcio d'angolo per il Sassuolo, rimpallo che favorisce Alvarez che calcia di prima dall'interno dell'area ma trova un difensore del Bologna a respingere la sua conclusione.
68' - Retropassaggio rischioso di Kyria, troppo superficiale, e per poco Arnautovic non ne approfitta: attento Consigli, bravo a spazzare in fallo laterale con i piedi.
64' - Ci prova Pinamonti, più di rabbia: conclusione con il destro dal limite dell'area ma palla in curva.
62' - Primo spunto di Berardi, pescato in area da Laurientè. Mimmo, insolitamente a sinistra, calcia in diagonale ma non trova lo specchio.
54' - Eccolo il cambio, è doppio: dentro Berardi e Alvarez per Traorè e Obiang, il Sassuolo passa al 4-2-3-1.
52' - Dionisi ha immediatamente chiamato Berardi, che entrerà tra poco.
51' - GOL DEL BOLOGNA! Raddoppio rossoblù con Arnautovic. Soriano in profondità per l'austriaco che scatta in mezzo ai due centrali, fa sedere Consigli con una finta e segna praticamente a porta vuota.
49' - Calcio di punizione dai 30 metri battuto da Laurientè 'alla Juninho': rimbalzo davanti a Skorupski che mette in difficoltà il portiere rossoblù che blocca in due tempi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo dentro Henrique per Thorstvedt.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Azione sulla destra dei neroverdi. Palla al centro per Thorstvedt che viene murato da Soriano. Grande chance per i neroverdi ma grande intervento difensivo di Soriano che manda in angolo la conclusione a botta sicura del centrocampista del Sassuolo.
44' - Consigli in due tempi sul tiro da fuori area di Dominguez: un pizzico di preoccupazione, ma poi riesce a bloccare il pallone.
39' - Soriano finta il tiro e tenta il passaggio filtrante. Sulla ribattuta della difesa del Sassuolo va al tiro, deviato in calcio d'angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
34' - Richiamo verbale di Pezzuto a Ferrari. Il capitano neroverde è intervenuto in maniera energica su Ferguson.
30' - GOL DEL BOLOGNA! Lunga azione dei rossoblù, palla a sinistra per Lucumì che trova l'inserimento di Aebischer: deviazione di prima che manda a vuoto Ferrari e batte Consigli. Proteste neroverdi per un contatto a inizio azione Soriano-Toljan.
24' - Altra ripartenza dei neroverdi che stanno giocando d'attesa per poi provare a sfruttare gli spazi in campo aperto. Passaggio sbagliato di Soriano per Posch, intercetto di Rogerio e lancio in verticale per Laurientè che sfrutta l'autostrada davanti a sè, triangola con Frattesi e per poco non si presenta a tu per tu con Skorupski: decisivo l'intervento di Soumaoro. Dal corner destro potente di Pinamonti: Skorupski devia in corner.
17' - Prima occasione del match per il Sassuolo. Ottimo sviluppo sulla sinistra, palla a Laurientè che trova liberissimo sul secondo palo Traorè ma Junior in scivolata, da posizione favorevole, non riesce a trovare lo specchio della porta.
16' - Laurientè, nella sua trequarti, salta Soumaoro che lo stende: prima ammonizione della gara tra le proteste del Dall'Ara.
14' - Lancio in profondità per Aebischer che parte sul filo del fuorigioco e di testa prova a servire Arnautovic ma il tocco non è preciso e Consigli blocca.
11' - Tentativo di ripartenza neroverde immediatamente disinnescato da Posch: lancio di Traorè per Laurientè che prova ad andarsene in velocità ma perde il duello con il difensore rossoblù.
4' - Fasi di studio in avvio. Ayhan cerca un corridoio centrale per servire Pinamonti, capisce tutto Medel intercettando il passaggio.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO BOLOGNA SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 30' Aebischer, 51' Arnautovic, 78' Ferguson (B)
BOLOGNA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro (83' Sosa), Lucumì, Lykogiannis*; Medel (77' Moro), Ferguson; Aebischer (68' Orsolini), Dominguez, Soriano; Arnautovic (83' Barrow). In panchina: Bardi, Raffaelli, De Silvestri, Cambiaso, Schouten, Vignato, Zirkzee, Sansone. Allenatore: Thiago Motta
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan (66' Kyriakopoulos), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (84' Harroui), Obiang (54' Berardi), Thorstvedt (46' Matheus Henrique); Traorè (54' Alvarez), Pinamonti, Laurientè. In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ceide, Antiste, Romagna, Erlic, D’Andrea, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
NOTE: AMMONITI: Soumaoro (B)
* Rispetto alle formazioni precedentemente comunicate, gioca il numero 22 Lykogiannis e va in panchina il 50 Cambiaso a causa di un dolore al ginocchio sinistro accusato durante il riscaldamento.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SASSUOLO SERIE A
BOLOGNA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso; Schouten, Ferguson, Medel; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Thiago Motta
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Traorè, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vigilia con polemica, caso Coulibaly con il Mali
- 19:54 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Muharemovic e Koné, piace Krstovic
- 18:30 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Roma, Napoli e Juve
- 17:37 L'ex Sassuolo Cragno: "Non mi pento delle mie scelte. L'altezza nei portieri non conta"
- 17:27 Empoli, Dionisi: "Quando sono andato al Sassuolo non sono stato capito"
- 15:44 Sassuolo, ricordi Moldovan? Vicino al ritorno in Italia: è a un passo dallo Spezia
- 14:06 Sassuolo, Grosso concede un Natale di riposo ai neroverdi: ripresa prevista venerdì
- 13:58 Open VAR Sassuolo-Torino: l'analisi sul rigore Doig-Adams poi revocato
- 12:33 Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento per Sassuolo-Torino
- 12:23 Odenthal Sampdoria, il Sassuolo apre alla cessione: le ultime
- 12:16 Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa
- 12:01 Calciomercato Sassuolo: scambio di prestiti Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:49 Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le montagne russe neroverdi, ancora troppi alti e bassi
- 19:32 Knezovic può lasciare la Salernitana via Sassuolo: no al Cerignola? C'è il Cittadella
- 19:00 Sassuolo, prosegue l'avvicinamento al Bologna. Pinamonti da valutare, Romagna spera
- 18:41 Mazzocchi Sassuolo, ci risiamo: sfida al Parma per il terzino del Napoli
- 18:01 Qui Bologna: Bernardeschi, Heggem e Casale out. Cosa filtra su Freuler-Skorupski per il Sassuolo
- 16:39 Muharemovic al centro dell’incastro di mercato tra Juventus, Inter e Sassuolo
- 16:20 Sassuolo Torino, la previsione azzeccata e rivelatasi poi nefasta
- 15:44 Calciomercato Sassuolo, offerto Nicholas Pierini allo Spezia: la situazione
- 15:21 Caso Coulibaly, il c.t. del Mali accusa il Sassuolo: il giocatore avrebbe rischiato lo scontro
- 13:27 Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné
- 13:06 Pinamonti infortunio: gli aggiornamenti sul rientro in vista di Bologna-Sassuolo
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: Inter e Juve su Muharemovic, la volontà dei neroverdi
- 12:40 Bologna Sassuolo arbitro Sacchi, Di Paolo al VAR. Precedenti e statistiche
- 10:09 Bucchioni: "Da Sassuolo rimbalza una probabile intesa per Muharemovic all'Inter"
- 09:49 Bologna, niente impresa-bis: è del Napoli la Supercoppa! Domenica i rossoblù sfidano il Sassuolo
- 09:05 Sassuolo, si sale e si scende. Si scende e si sale. Ma Grosso ha l'alibi degli assenti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: presi per le corna dal Toro, resta il tabù granata
- 20:46 Quel pomeriggio di un giorno da cani (e da Toro), poco da Sassuolo. Adottate Bonzo e Gino
- 20:40 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Torino
- 19:11 Calciomercato Sassuolo: c'è anche il Palermo su Nicholas Pierini
- 18:46 Sassuolo Arezzo Primavera Femminile 0-0: cronaca e tabellino
- 18:20 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 18:15 Bologna Sassuolo biglietti prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 17:50 Coulibaly, 90 minuti in campo all'esordio in Coppa d'Africa ma lo Zambia beffa il Mali al 92'
- 17:20 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Bologna, Pinamonti da valutare
- 17:06 Siti con ritiro immediato ecco come evitare le attese infinite al primo prelievo
- 16:45 Giudice Sportivo: ammenda al Sassuolo per responsabilità oggettiva, uno squalificato a Bologna
- 16:22 Nosotti: "Muric può ricordare Vanja Milinkovic-Savic. Muharemovic prossimo gioiello del Sassuolo"
- 16:02 Bookmaker non AAMS inglesi: payout, margini e trasparenza delle quote
- 13:05 Calvarese su Sassuolo-Torino: "Giusto annullare il rigore. Matic e Walukiewicz, rischio rosso"
- 12:13 Sassuolo Juventus biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:55 Cagliari Sassuolo Under 18 2-3 FINALE: marcatori e tabellino. Le parole di Gilioli
- 10:42 VIDEO - Frosinone Sassuolo Primavera highlights 0-0: Colley sbaglia un rigore
- 10:05 Sassuolo, il Torino resta una bestia nera. E non è servita nemmeno la magia del Natale
- 09:28 Calciomercato Sassuolo: assalto dell'Inter a Muharemovic a gennaio. Ma a una condizione
- 09:03 Sassuolo-Torino 0-1, pagelle quotidiani: Doig in vena di regali, anche Matic delude
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: passo falso in casa, il Toro frena la crescita neroverde
- 19:09 Bigica: "Ci è mancato un pizzico di fortuna, ragazzi bravi a calarsi nella gara"
- 18:21 Grosso: "Partita lasciata andare per un'ingenuità. Ci siamo fatti male da soli"
- 18:19 SN - Volpato: "Il Sassuolo ha giocato meglio del Torino, loro hanno avuto un episodio e noi no"
- 17:03 SN - Baroni conferenza stampa post Sassuolo Torino: "Loro hanno fatto male ma è merito nostro"
- 17:00 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Torino: "Gara decisa da un episodio"
- 16:57 Sassuolo Torino tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 21-12-25
- 16:54 Sassuolo Torino pagelle. Voti: Doig sbaglia troppo, Cheddira non è Pinamonti
- 15:10 Sassuolo Torino 0-1 FINALE: Vlasic su rigore gela il Mapei Stadium
- 15:09 Sassuolo-Torino, squadre in campo all'inizio con due cani: il motivo
- 14:58 Sassuolo Torino highlights 0-1: gol di Vlasic su rigore - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Torino moviola e VAR: revocato rigore Adams-Doig, rigore Doig-Simeone
- 14:53 Grosso: "Il nostro obiettivo è avere una linea e un senso comune"
- 14:50 Walukiewicz: "Abituato ai cambi di ruolo. Col Toro è una partita speciale ma penso al Sassuolo"
- 12:52 Frosinone Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Guri risponde presente, Weiss ingenuo
- 12:00 Carnevali: "Muharemovic e altri hanno offerte, non siamo preoccupati. Attenti sul mercato"
- 11:20 Sassuolo Torino dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:33 Pinamonti il grande dubbio: ci sarà o non ci sarà in Sassuolo-Torino?
- 09:18 Sassuolo Torino biglietti: il numero di tifosi ospiti presenti al Mapei Stadium
- 08:00 Frosinone Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: i neroverdi non si sbloccano e Colley li grazia


