Solo Lautaro Martinez e Marcus Thuram hanno segnato più gol, in coppia, di Domenico Berardi e Andrea Pinamonti! Non male i numeri dei due attaccanti neroverdi sin qui, nonostante un digiuno da gol per il Pina e da gol su azione per Mimmo che è durato 2 mesi. E se il classe '94 non è una sorpresa, vanno fatti i complimenti al centravanti di Cles per l'ottimo avvio di stagione: 5 gol in 13 partite, eguagliato lo score dell'intero campionato passato, e se contiamo il gol segnato in Coppa Italia con il Cosenza, Pinamonti ha già fatto meglio della sua prima e sbiadita versione in neroverde. 

Il risveglio degli attaccanti, in attesa del bell'addormentato Laurienté, è sicuramente un'ottima notizia per Alessio Dionisi e per il Sassuolo tutto. Perché accanto allo strepitoso Berardi del secondo tempo di Empoli, si è ridestato pure Andrea Pinamonti che non segnava dal 23 settembre, quando fu uno dei protagonisti del 4-2 alla Juve. Messa insieme, la coppia del Sassuolo è arrivata a 12 reti e in A è seconda solo al tandem Lautaro-Thuram dell'Inter (17, di cui 13 solo dall'argentino, capocannoniere della Serie A).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giudice Sportivo: Berardi entra in diffida, Foti salta Sassuolo-Roma

SN - Dionisi e l'esultanza post-vittoria a Empoli con i tifosi - VIDEO

Empoli Sassuolo è un flop in tv: il dato sugli ascolti della 13esima giornata

Ora Dionisi può sicuramente guardare con maggiore ottimismo al prossimo e complicato impegno di campionato. Domenica i neroverdi si troveranno di fronte la Roma e si sa che le grandi non li lasciano indifferenti. La Roma è la vittima preferita di Pinamonti: 5 gol in 8 precedenti. Bene anche Mimmo con 4 gol all'attivo in 16 partite. Il Sassuolo, che continua a subire tanti, troppi gol, si aggrappa dunque ai suoi due attaccanti per risalire la china e per provare a cambiare volto alla stagione.

Sezione: News / Data: Mer 29 novembre 2023 alle 14:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print