Benevento e Sassuolo in campo per il match della trentesima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 30ª giornata di Serie A tra neroverdi e giallorossi è diretta dall'arbitro Valerio Marini della sezione di Roma. I due assistenti invece sono Carbone e Trinchieri. Il quarto uomo è Fourneau. Al Var Calvarese e Costanzo. L'arbitro Marini ha diretto il Sassuolo una sola volta, quest'anno, in occasione del 3-3 interno contro il Napoli. Sono 8 invece i precedenti tra il Benevento e Marini: 6 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Primo incrocio in Serie A tra i sanniti e l'arbitro romano, gli altri precedenti riguardano match di Serie B, Serie C e Coppa Italia. Di seguito gli episodi da moviola di Benevento-Sassuolo, partita della 30ª giornata di Serie A.

64' - Ancora Raspadori in avanti: bravo il numero 18 a partire da sinistra e ad entrare in area, cade a terra e riesce comunque a impedire l'intervento di Montipò che poi lo tocca, ma l'arbitro lascia proseguire.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Cinque cartellini gialli su cui c'è poco da discutere e una gestione discreta per l'arbitro, anche nel concitato finale di gara. Marini 6,5.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Non dispiace il romano (della sezione di Roma 1) Valerio Marini, una delle “scoperte” di questa stagione con la riunificazione fra A e B (visto che era una follia tenerle separate?). Partita “sporca”, non cattiva ma scorbutica, non ci sono episodi specifici nelle aree, la chiude con 5 ammoniti e 25 falli fischiati.  
REGOLARE Il gol che ha deciso la partita, l’autorete di Barba, non presenta azioni fallose: sul pallone messo verso la porta, il contatto fra lo stesso Barba e Raspadori è di gioco, non scorretto. 
DISCIPLINARE Come detto, cinque gli ammoniti, i provvedimenti distribuiti sono corretti e congrui: Marini ha ammonito Ferrari (sbracciata su Hetemaj), Tuia (su Djuricic), Schiattarella (a fermare uno scatenato Rspadori), Magnanelli (strattonato Letizia) e Letizia (se è per il fallo su raspadori, il giallo arriva inspiegabilmente con grande ritardo, forse deve essere scappata qualche parola). 
VAR: Calvarese6 Partita che lo lascia sereno all’interno del VOR. 

Sezione: News / Data: Lun 12 aprile 2021 alle 20:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print