Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, si salvi chi può! Pinamonti non aver paura di ri-tirare un calcio di rigore

Abbonati Days speciale al Mapei Stadium per Sassuolo-Empoli

SN - Sassuolo contestato dopo il ko con l'Atalanta: il coro dei tifosi - VIDEO

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Benso Iori. Ecco cosa ha scritto per voi: "Penso che la squadra non corra come fanno le altre, in ogni competizione chi gioca contro di noi corre per una volta e mezzo ai ritmi nostri. Ciascun nostro giocatore si trova sempre accerchiato da tre avversari, così si perde palla, gli avversari la conquistano e producono di più.
Ma perché si corre di meno?
Non per deficit atletico, ma perché manca unità d'intenti, sincronia d'azione, regna il disordine e l'approssimazione. In una parola sola, la squadra manca di coesione, sinergia da spogliatoio.
Avere consacrato Berardi leader di squadra credo sia un limite, perché è pur vero che sarà un bravo giocatore, un fuoriclasse all'80%, ma è pur vero che Berardi non può essere il leader, per sue caratteristiche umane, caratteriali, empatiche. È questo che manca alla squadra, manca colui riesce a conferire coesione, unità d'intenti tra i compartecipanti, cioè tra tutti gli atleti che vanno in campo, e se manca unità non c'è forza, non c'è spirito di lotta agonistica.
Un leader era Manganelli, o Cannavaro, all'ombra di questi il Sassuolo ha conseguito i successi che conosciamo, in passato.
Pur tuttavia confido che ci siano ancora discrete possibilità di uscire dalla crisi, penso che il campionato del Sassuolo cominci dalla prossima partita con l'Empoli, anche senza leader di squadra.".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 16:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print