Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

LEGGI ANCHE: SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul nostro sito: contattaci!

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi:

"A volte mi chiedo, quale sia il ruolo del vero tifoso, se corretto il supporto incondizionato oppure giuste le critiche e le proteste del caso.
Ricordo un Sassuolo-Frosinone di fine campionato di alcuni anni fa, quando al triplice fischio i ciociari sconfitti, abbandonarono la massima serie e la curva frusinate davanti ai loro beniamini, accorsi tenendosi per mano, scoppiò in applausi e cori a sostegno, tra le lacrime e la disperazione. Complimenti!!
Non è facile da tifoso che ragiona col cuore, fagocitare determinate sconfitte, riporle nel cassetto e guardare avanti, ammettendo che nel calcio come nella vita, possono anche arrivare quelle giornate, dove qualsiasi cosa va storta e le variabili non aiutano ma peggiorano la situazione.
Il Sassuolo contro l'Udinese ha dimostrato che il pesante passivo contro il Napoli era frutto di una di quelle giornate e i 2 goal subiti nei primi minuti su calcio piazzato contro una squadra che appena alcune settimane prima ambiva alla lotta scudetto, avrebbero inciso sul morale e la prestazione, per il resto della gara.
Anch'io trasportato dalla rabbia e dall'amore che provo per la maglia ed i suoi colori, mi sono lasciato andare a commenti non proprio felici e oggi mi sento di fare autocritica e applaudire il percorso di società e squadra che si appresta a festeggiare l'ennesima salvezza e la partecipazione al decimo anno di serie A .
Troppo spesso ci dimentichiamo chi siamo e da dove veniamo e quante società come la nostra faticano nel loro percorso e poche possono fregiarsi di un ciclo decennale tra le big, acquisendo la salvezza con largo anticipo e giocando fino al termine per un prestigioso posto nella parte sinistra della classifica, come questo non fosse già un vero miracolo.
Certo la proprietà facoltosa, la dirigenza professionale e un prezioso lavoro di scouting ci hanno fatto assaporare anche la competizione europea e le ambizioni di una continua crescita non mancano e le aspettative si fanno sempre più importanti, ma i conti nel calcio si fanno, giustamente con bilanci da tenere sotto controllo, le volontà malcelate di giovani calciatori ambiziosi e non ultimo, il confronto sul campo con gli obbiettivi che ogni team si prefigge.
Qualche errore è stato indubbiamente commesso, troppi goal subiti nelle fasi finali dei match e qualche punto in più in classifica era alla nostra portata, ma oggi sarebbe assurdo non applaudire un percorso che oltre ad alcune prestazioni e risultati discutibili ci ha visto trionfare su campi come Torino e Milano ed esprimere un calcio tra i migliori in assoluto del campionato e noi tifosi abbandonando le vesti di pseudo allenatori o critici sportivi, stringiamoci attorno a squadra e società, per concludere al meglio il campionato e festeggiare l'ennesimo miracolo sportivo, perché questo è il vero ed unico, nostro ruolo.
Sempre e comunque forza Sasol ".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 08 maggio 2022 alle 13:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print