Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!
LEGGI ANCHE: SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul nostro sito: contattaci!
Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi:
"A volte mi chiedo, quale sia il ruolo del vero tifoso, se corretto il supporto incondizionato oppure giuste le critiche e le proteste del caso.
Ricordo un Sassuolo-Frosinone di fine campionato di alcuni anni fa, quando al triplice fischio i ciociari sconfitti, abbandonarono la massima serie e la curva frusinate davanti ai loro beniamini, accorsi tenendosi per mano, scoppiò in applausi e cori a sostegno, tra le lacrime e la disperazione. Complimenti!!
Non è facile da tifoso che ragiona col cuore, fagocitare determinate sconfitte, riporle nel cassetto e guardare avanti, ammettendo che nel calcio come nella vita, possono anche arrivare quelle giornate, dove qualsiasi cosa va storta e le variabili non aiutano ma peggiorano la situazione.
Il Sassuolo contro l'Udinese ha dimostrato che il pesante passivo contro il Napoli era frutto di una di quelle giornate e i 2 goal subiti nei primi minuti su calcio piazzato contro una squadra che appena alcune settimane prima ambiva alla lotta scudetto, avrebbero inciso sul morale e la prestazione, per il resto della gara.
Anch'io trasportato dalla rabbia e dall'amore che provo per la maglia ed i suoi colori, mi sono lasciato andare a commenti non proprio felici e oggi mi sento di fare autocritica e applaudire il percorso di società e squadra che si appresta a festeggiare l'ennesima salvezza e la partecipazione al decimo anno di serie A .
Troppo spesso ci dimentichiamo chi siamo e da dove veniamo e quante società come la nostra faticano nel loro percorso e poche possono fregiarsi di un ciclo decennale tra le big, acquisendo la salvezza con largo anticipo e giocando fino al termine per un prestigioso posto nella parte sinistra della classifica, come questo non fosse già un vero miracolo.
Certo la proprietà facoltosa, la dirigenza professionale e un prezioso lavoro di scouting ci hanno fatto assaporare anche la competizione europea e le ambizioni di una continua crescita non mancano e le aspettative si fanno sempre più importanti, ma i conti nel calcio si fanno, giustamente con bilanci da tenere sotto controllo, le volontà malcelate di giovani calciatori ambiziosi e non ultimo, il confronto sul campo con gli obbiettivi che ogni team si prefigge.
Qualche errore è stato indubbiamente commesso, troppi goal subiti nelle fasi finali dei match e qualche punto in più in classifica era alla nostra portata, ma oggi sarebbe assurdo non applaudire un percorso che oltre ad alcune prestazioni e risultati discutibili ci ha visto trionfare su campi come Torino e Milano ed esprimere un calcio tra i migliori in assoluto del campionato e noi tifosi abbandonando le vesti di pseudo allenatori o critici sportivi, stringiamoci attorno a squadra e società, per concludere al meglio il campionato e festeggiare l'ennesimo miracolo sportivo, perché questo è il vero ed unico, nostro ruolo.
Sempre e comunque forza Sasol ".
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - La voce dei tifosi
Altre notizie
- 23:29 Bigica: "Sembrava un disegno perfetto, rovinato da qualche episodio" VIDEO
- 22:00 Sassuolo Calcio news oggi: avanti con Dionisi, Primavera ko in semifinale
- 20:38 Generazione S Sassuolo: al Mapei Football Center il GoalKeeper Day
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Dionisi ha firmato, i dubbi su Zortea
- 20:14 Turati tra i pre convocati dell'Italia Under 21 in vista dell'Europeo
- 20:02 Criscitiello: "Sassuolo da 5,5: avrebbe potuto fare molto di più"
- 18:42 Calciomercato Sassuolo: i messaggi e le linee guida di Alessio Dionisi
- 17:49 Giudice Sportivo: mini-stangata Rogerio, Ruan salta la prima del 2023/2024
- 17:33 Sassuolo, 20 punti nelle prime 9 del ritorno. Poi media retrocessione
- 17:08 Da Pieragnolo ai vecchi prestiti: incontro e nuovi affari Sassuolo-Pergolettese
- 15:56 Berardi Milan, Colombo o un'altra pedina al Sassuolo come contropartita
- 15:23 Quanto guadagna il Sassuolo con il 13° posto in classifica in Serie A 22/23
- 15:01 SN - Calciomercato Sassuolo: Zortea, il riscatto e l'Atalanta. Le ultime
- 14:35 Di Francesco Pisa: l'ex Sassuolo sfida i campioni del mondo
- 14:13 Infortunio in Nazionale per Berardi: Mimmo può lasciare il ritiro
- 14:09 Lecce Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: finisce il sogno, neroverdi eliminati
- 12:28 Sassuolo pagellone finale 22/23: Berardi re, Laurienté promosso. Pinamonti flop
- 12:04 Dionisi Sassuolo, UFFICIALE: rinnovo fino al 2025! I dettagli del contratto
- 10:36 Sassuolo: problemi, vecchi fantasmi e rinascita. Il voto alla 2ª stagione di Dionisi
- 09:59 Calciomercato Sassuolo, Pedullà: "Berardi, questa forse è l’estate giusta"
- 09:51 Spareggio salvezza Spezia-Verona: ipotesi Mapei Stadium come sede
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i dubbi di Maxime Lopez, Berardi da record
- 19:28 Nico Schiappacasse, la rinascita dell'ex Sassuolo dopo l'arresto
- 19:01 Calciomercato Sassuolo, chiacchierata con la Juve per Laurienté
- 16:51 Maxime Lopez fa tremare i tifosi: "The last dance". Col Sassuolo?
- 16:14 Berardi fa 113 col Sassuolo e raggiunge Mertens: la speciale classifica
- 15:22 Calciomercato Sassuolo: offerta dell'Inter per Davide Frattesi
- 15:01 Sassuolo, la critica della Gazzetta: "Irritanti, un po' di grinta in più è ben accetta"
- 13:59 Ruan Trerossi in un campionato e 2 di fila: non succedeva da 3 anni
- 13:34 Mondiale femminile dove sarà trasmesso? Accordo con la Rai, ma è smentita
- 13:06 Dionisi: "Complimenti alla Primavera, ma non c'è un giocatore pronto per la A"
- 12:18 Berardi Milan, ritorno di fiamma ma ci sono un paio di problemi
- 12:06 Sassuolo Primavera, Bruno: "Grande prova". Pieragnolo: "Grazie tifosi"
- 11:56 Sassuolo Femminile, Eleonora Goldoni: "La tendinite, il recupero e il futuro"
- 11:48 Alessandro Russo dopo l'esordio: "Grazie a tutti: un onore condividere lo spogliatoio con voi"
- 11:37 Primavera 1 playoff: biglietti Lecce-Sassuolo e Torino-Fiorentina stadio Ricci
- 12:30 Sassuolo Lecce Primavera playoff dove vederla in tv, info streaming
- 11:43 Sassuolo-Fiorentina 1-3: le note positive e le note negative
- 11:15 Rose viola, ma c'è ben poco da commentare. Lode alla Primavera: tutti al Ricci!
- 10:43 Berardi a SportWeek: "Da un bel po' di tempo ambisco a giocare la Champions"
- 10:28 Sassuolo-Fiorentina 1-3, pagelle quotidiani: fossero tutti come Berardi
- 23:45 Sassuolo Calcio news oggi: Primavera in semifinale, i grandi chiudono con un ko
- 23:38 Romagna: "Voglio riprendermi quello che il destino mi ha tolto. Momenti duri? 3 ricadute"
- 23:31 Italiano: "Siamo venuti qua per non abbassare l'entusiasmo. Ora la ciliegina finale"
- 23:29 Conferenza Dionisi: "Il mio futuro sarà ancora a Sassuolo"
- 23:20 Dionisi: "Ho fiducia nella proprietà: è sana e ha idee chiare, ma vanno tramutate in risultati"
- 22:20 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: follia Ruan Tressoldi e Rogerio, Berardi fa 12
- 22:19 Sassuolo Fiorentina tabellino 1-3: marcatori, risultato, statistiche 2-6-23
- 20:30 Sassuolo Fiorentina 1-3 FINALE: i neroverdi salutano con un ko e 45 punti
- 20:29 Alessandro Russo titolare: esordio in Serie A in Sassuolo-Fiorentina