Gabriel Strefezza, esterno d'attacco classe '97 del Lecce, arrivato in estate dalla SPAL, sta disputando una grandissima stagione con la maglia dei salentini, ormai prossimi alla promozione in Serie A, dopo un solo anno di purgatorio. L’esterno offensivo brasiliano è stato uno dei protagonisti indiscussi della stagione del Lecce. Quattordici gol in stagione, compreso quello contro il Vicenza che avrebbe potuto regalare la promozione. Il Lecce si giocherà tutto la prossima settimana, in casa, contro il retrocesso Pordenone. Ma intanto su Strefezza ci sono gli occhi del Sassuolo. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, i neroverdi avrebbero messo gli occhi addosso al funambolico esterno d'attacco, vice-capocannoniere dei giallorossi.

LEGGI ANCHE: SN - Harroui, l'obbligo di riscatto è già scattato: ora è tutto del Sassuolo

Al primo posto (della classifica assoluta) c'è Coda. Poi Strefezza con 14 reti. Il brasiliano ha trovato il suo ambiente ideale nel Salento ma ora potrebbe tornare in Emilia. L'anno prossimo, che sia con il Lecce o con un'altra squadra, il destino di Gabriel sembra proprio essere in Serie A. Pantaleo Corvino, dirigente dei giallorossi, vorrebbe trattenerlo ma se dovesse arrivare un'offerta vicina ai 10 milioni di euro, allora le carte in tavola potrebbero cambiare. E il Sassuolo ci pensa, in vista dei possibili addii dei suoi esterni d'attacco nel corso del mercato estivo, a cominciare da Domenico Berardi, ma senza dimenticare anche il possibile addio di Traore, oltre a quello di Djuricic.

I neroverdi si stanno guardando attorno e uno dei nomi presenti sul taccuino della dirigenza è proprio quello di Gabriel Strefezza. Da qui a chiudere una trattativa ce ne passa. Ma il giocatore piace. È stato seguito nel corso della stagione e i neroverdi potrebbero bussare alle porte del Lecce in estate, sapendo che non sarà facile. Sul giocatore ci sono anche altri club, a cominciare dal Torino di Davide Vagnati che lo ha avuto con sé alla SPAL e vorrebbe regalarlo a Juric. Ma anche altre società, come ad esempio la Fiorentina, potrebbero entrare in gioco per l'esterno brasiliano. Dunque, fari puntati su Gabriel Strefezza. Il Sassuolo punta il mirino sul giocatore del Lecce in vista della prossima stagione.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 18:01
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print