Andrea Pinamonti e Nedim Bajrami possono essere considerati a tutti gli effetti due giocatori di proprietà del Sassuolo. Non che prima non lo fossero, naturalmente, ma i due erano arrivati con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, si sono verificate le condizioni contrattuale per far scattare l'obbligo rispettivamente dall'Inter e dall'Empoli. Il centravanti classe '99 è arrivato in estate, poco prima dell'inizio del campionato, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Come già vi anticipammo proprio in estate, non si trattava di un acquisto a titolo definitivo bensì di un acquisto in prestito con obbligo, una soluzione utilizzata per spostare la cifra sul prossimo bilancio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Rinnovo Dionisi: il futuro a Sassuolo tra Grosso e una scommessa

Calciomercato Sassuolo, interesse per Sacha Boey ma ci sono i top club

Carnevali su Laurienté: "Preso a 10, lo rivendo a 40. Altrimenti lo tengo"

Pinamonti ha incontrato delle difficoltà nel corso di questa stagione, la sua prima in maglia neroverde, segnando 5 gol. Il giocatore ha salutato il club nerazzurro in maniera definitiva e ora è a tutti gli effetti un giocatore del Sassuolo, club che ha creduto tantissimo in lui, andandolo ad acquistare per una cifra importante (l'acquisto più oneroso della storia del club) dai nerazzurri dopo una stagione condita da 13 gol all'Empoli. Anche mister Dionisi, che lo ha fortemente voluto, crede in lui. Il centravanti di Cles ora vuole chiudere al meglio la stagione per provare anche a convincere Roberto Mancini e prepararsi al meglio in vista della prossima annata in maglia neroverde perché Pinamonti sarà un nuovo punto fermo del Sassuolo versione 2023/2024.

Un altro elemento importante potrebbe diventare Nedim Bajrami. Il trequartista albanese con passaporto svizzero ha salutato l'Empoli dopo 107 presenze e ha riabbracciato mister Dionisi, arrivando in Emilia proprio nelle ultime ore del calciomercato Sassuolo di gennaio. Il Sassuolo lo ha ingaggiato in prestito con obbligo di riscatto per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro e lo riscatterà a fine stagione. Anche per Bajrami, così come per Pinamonti, il riscatto era legato alle presenze in maglia Sassuolo. Dunque, il Sassuolo ha già un -27 milioni da mettere in conto nel prossimo mercato, soldi che sono bilanciati dalla cessione di Junior Traoré al Bournemouth a gennaio, per 30 milioni, ma che ovviamente non escludono altre partenze eccellenti in estate.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 11 aprile 2023 alle 14:51
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print