È fatta: Andrea Pinamonti può essere considerato il nuovo centravanti del Sassuolo. Questo scrivevamo già nei giorni scorsi e ora arrivano nuove conferme: accordo raggiunto tra i neroverdi e l'Inter per l'ingaggio del centravanti classe '99. Dopo la cena di ieri sera, con i neroverdi che avevano già messo le mani sul giocatore, strappando il suo sì, è arrivata l'attesa fumata neroverde: sarà un prestito con obbligo di riscatto, in sostanza è come se fosse un acquisto a titolo definitivo ma serve probabilmente per questioni di bilancio! Questa la sostanziale novità che vi riportiamo in esclusiva. E confermiamo anche una nostra anticipazione: siamo stati gli unici a parlare di un Sassuolo che avrebbe provato a ottenere il sì dall'Inter senza la clausola di recompra. E ha vinto la linea neroverde!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, offerto il rinnovo a Domenico Berardi: i dettagli

Frattesi Juve, la decisione in una riunione tecnica: le ultimissime news

SN - Calciomercato Sassuolo: per Ghion al Pescara non è fatta. Le ultime

Il Sassuolo ha trovato l'accordo per un trasferimento senza clausola di recompra e anche senza clausola di rescissione! Andrea Pinamonti diventerà a tutti gli effetti un nuvoo giocatore del Sassuolo con un contratto di 4 anni più uno di opzione. Importantissimo investimento realizzato dal club neroverde che ha trovato l'accordo con il giovane centravanti, autore di 13 gol lo scorso anno con l'Empoli. Pinamonti diventa il giocatore più pagato in rosa (in attesa del rinnovo di Domenico Berardi) e l'acquisto più oneroso della storia del Sassuolo Calcio! Domani sono in programma le visite mediche presso il centro Mapei Sport.

Azzeccate anche le tempistiche. Lunedì scrivevamo che, in un modo o nell'altro, si sarebbe arrivati alla conclusione della storia nel giro di 48-72 ore. Ne sono bastate meno di 48. Ora, con l'arrivo di Andrea Pinamonti, è tutto apparecchiato per la dolorosa partenza di Giacomo Raspadori in direzione Napoli. Accordo praticamente raggiunto con il Napoli per circa 35 milioni di euro. In queste ore verranno limati i dettagli, con il giocatore classe 2000 che potrebbe fare le valigie già nelle prossime ore.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 16:12
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print