Se non ci saranno sorprese sarà Davide Ballardini il prossimo allenatore del Sassuolo. Lui, l'uomo delle salvezze miracolose, è chiamato a compiere l'impresa anche con il club neroverde. Dopo la retrocessione in B con la Cremonese nella passata stagione, il tecnico romagnolo stimato da Arrigo Sacchi, molto vicino ai neroverdi, è ripartito dai grigiorossi col tentativo di riportare il club in A ma le cose non sono andate come sperato e dunque è stato esonerato e ha ancora un contratto fino al 2025.

Come raccontato già nelle scorse puntate, Ballardini era nella short list neroverde e dunque il suo nome non sorprende. Dopo le difficoltà ad arrivare a Rino Gattuso e a Fabio Grosso, i due campioni del mondo che non se la sono sentita di salire sulla nave neroverde con il mare in tempesta, la sfida era a due tra Davide Ballardini e Leonardo Semplici (che rimane la principale alternativa nel caso in cui dovessero esserci degli intoppi), quest'ultimo senza contratto dopo la retrocessione dell'anno scorso con lo Spezia nello spareggio perso contro il Verona.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, contestata la dirigenza: cori contro Carnevali al Mapei Stadium

Sassuolo: è la rumba della vergogna, total! Non è l'anno zero, è sotto zero

Ruan Tressoldi nel mirino dei social: "È il difensore più scarso della Serie A"

La società emiliana, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, ha rotto gli indugi dopo la sconfitta con il Napoli per 6-1 e ha deciso di porre fine all'interregno di Emiliano Bigica, che naturalmente non ha colpe della debacle avendo avuto due allenamenti a disposizione per preparare la gara, e tornerà a guidare la Primavera sin da domani. Ora però a guidare la squadra a Verona e a dirigere il primo allenamento già domani potrebbe esserci proprio Ballardini che sta risolvendo l'accordo con la Cremonese e domani mattina dovrebbe chiudere, segnale di una trattativa in stato avanzato con i neroverdi, per poi guidare l'allenamento neroverde domani pomeriggio. Accordo vicino con un contratto di 4 mesi con la promessa di sedersi attorno a un tavolo alla fine della stagione per poi fare il punto della situazione sul futuro con l'aggiunta di un bonus alto in caso di raggiungimento della salvezza.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 18:40
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print