Esiste o non esiste la famosa clausola sulla futura rivendita nel contratto tra Sassuolo e Spezia per Martin Erlic? Il nodo della trattativa per il ritorno del difensore croato neroverde è tutto lì. Lo Spezia vuole incassare 7 milioni di euro. Il Sassuolo, grazie a questa 'famosa' clausola sulla futura rivendita del 50% potrebbe acquistare il cartellino del calciatore per 3,5 milioni di euro. La situazione è complessa. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, non ci sarebbe alcun accordo scritto tra le due società. Lo Spezia fa orecchie da mercante. Il Sassuolo infatti ha provato a riportare Erlic in neroverde già la scorsa estate. Ma facciamo un passo indietro.

LEGGI ANCHE: SN - Frattesi, lo Spezia e il futuro a Sassuolo: come stanno le cose

Il difensore croato '98 è stato portato in Italia da Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile neroverde. Erlic nel 2018 fu ceduto allo Spezia praticamente gratis, perché infortunato. Il Sassuolo, con l'allora direttore sportivo Guido Angelozzi, ex dirigente proprio dei neroverdi, trovò un accordo, inserendo una clausola sulla futura rivendita del 50% da riconoscere alla società neroverde. Non esisterebbe però alcun accordo scritto ma solo una stretta di mano tra l'allora dirigente Angelozzi e i dirigenti del Sassuolo. L'addio di Angelozzi allo Spezia ha causato problemi già lo scorso anno, quando il Sassuolo provò a far valere questa sorta di gentleman agreement tra le parti ma lo Spezia fece finta di nulla, diciamo così.

Ora il Sassuolo è tornato alla carica e punta a far valere quell'accordo che, ripetiamo, non sarebbe scritto. I neroverdi contano sulla diplomazia e sugli ottimi rapporti, storici, tra i due club e sarebbero pronti, anche per questo, a ingaggiare quest'anno il difensore, lasciandolo per un'altra stagione in prestito allo Spezia. Tutto dipenderà dal lavoro diplomatico delle due dirigenze che a breve dovrebbero anche avere un incontro per parlare proprio del futuro di Martin Erlic. Il Sassuolo vuole far valere quella stretta di mano con Angelozzi, lo Spezia per ora ha fatto finta di nulla. In caso di strappo salterà anche l'eventuale passaggio di Frattesi? Tutto è possibile. Al momento, come vi avevamo anticipato, il centrocampista resta in neroverde. In attesa di nuovi risvolti. Eventuali.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 11:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print