Davide Frattesi è certamente uno dei giocatori più chiacchierati del calciomercato Sassuolo. E anche uno dei più attesi in questo ritiro a Vipiteno. Il calciatore è stato testato da mister Dionisi, nella prima amichevole stagionale vinta contro il Brixen per 8-0, nel ruolo di centrocampista centrale. E a precisa domanda, fatta dal nostro inviato, il mister ha risposto: "Davide è bravo e i giocatori bravi devono imparare a diventare duttili. Sta imparando un nuovo ruolo, non lo sa, ma c'è l'ha già nelle corde. E' solo una collocazione nel campo, poi quando si ha la palla c'è un punto di partenza ma ci si muove, è il primo ad attaccare l'area. Per me è bravo, è del Sassuolo e cerco di metterlo nelle condizioni giusti, lui e tutta la squadra".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: sguardo in MLS, idea Tajon Buchanan

Le voci sul suo addio si susseguono. Si parla di un accordo in dirittura d'arrivo tra Sassuolo e Spezia per il prestito secco del centrocampista classe '99. Stando alle indiscrezioni in possesso di SassuoloNews.net, al momento il giocatore resta, non parte. Davide Frattesi è considerato un elemento molto importante e il Sassuolo prima di privarsene vuole pensarci molto bene. Al momento il giocatore è destinato a rimanere in neroverde. Con questo non stiamo dicendo che il giovane centrocampista, il Principino neroverde, quest'anno vestirà con certezza la maglia del Sassuolo. Lo Spezia lo ha chiesto in prestito addirittura biennale, il Sassuolo, se lo lascerà andare, lo farà solo in prestito secco e per una sola stagione.

Però, prima di darlo via, vuole pensarci molto bene. Il suo addio poi potrebbe dipendere anche da altri movimenti sul mercato. Al momento dunque, fino a prova contraria, il giocatore resta a disposizione di mister Davide Dionisi. La sua partenza potrebbe avvenire nelle prossime settimane ma non è così immediata come sembra. Con tutto il rispetto parlando, ovviamente, per il lavoro e le fonti dei colleghi. Magari sbaglieremo noi. Chi lo sa. Ma stando a quanto raccolto possiamo nelle ultime ore non abbiamo la sensazione di una partenza immediata di Davide Frattesi. Il giocatore resta sotto osservazione. Rimane a Vipiteno. Il suo addio non è così imminente. E non è esclusa, naturalmente, neanche la sua permanenza. Ma dipenderà anche da altri incastri e da altre situazioni.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 19:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print