Il nome di Gabriel Veron è stato accostato in questi giorni al calciomercato Sassuolo. Stando a quanto scoperto, il giocatore interessa concretamente al club neroverde, dunque è un nome da monitorare con attenzione. Al momento i neroverdi non avrebbero ancora affondato il colpo ma sarebbero disposti a un investimento pazzesco per gli standard della società di Squinzi. Veron è un esterno offensivo, classe 2002, già protagonista con l'Under 17 del Brasile. Il 2002 soprannominato Bolt ha una clausola mostruosa (53 milioni) ma il Palmeiras spera di portarne a casa una ventina. Veron è stato il miglior calciatore del mondiale Under 17 giocato nel 2019 e vinto col Brasile.

LEGGI ANCHE: Bajrami Sassuolo, Dionisi: "Vi dico come stanno le cose"

Gabriel Veron è corteggiato da numerosi club, in particolare su di lui ci sarebbe il Manchester United. Il giocatore viene considerato come il 2002 migliore del Sud America. "E' forte" hanno detto i dirigenti del Sassuolo, confermando in pratica l'interesse per questo esterno brasiliano. L'investimento è di quelli importanti (si parla di almeno 15 milioni di euro da investire, sarebbe un record per le casse del Sassuolo). Come arrivare a questo colpo? La questione è semplice: con le cessioni. I neroverdi dovrebbero cedere Manuel Locatelli ("C'è una trattativa ben avviata") ha dichiarato Giovanni Carnevali. Ma non basta. In attacco c'è abbondanza ma se dovessero andar via Jeremie Boga e/o Domenico Berardi, i neroverdi avrebbero i soldi necessari per tentare il colpo di mercato. 

Il 2002 brasiliano del Palmeiras costa ancora caro (siamo sui 20 milioni), ma la società neroverde è convinta che l'affare si possa chiudere sulla base di 15. In caso di addio di uno dei suoi titolari tra Boga e Berardi, i neroverdi tenterebbero l'assalto al giocatore brasiliano, convinti di un investimento importante che potrebbe regalare grandi soddisfazioni in futuro. Gabriel Veron diventerebbe l'ennessimo colpo giovane, l'ennesimo giocatore da svezzare. Un colpo importante per il futuro ma con un potenziale rischio più alto, vista la cifra da investire sul ragazzo. Ma i dirigenti sono convinti. L'intermediario Edoardo Crnjar, da sempre vicino alle vicende sassolesi, è già a lavoro.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 12:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print