Mattia Aramu sarà un osservato speciale nel corso di Venezia-Sassuolo di quest'oggi al Penzo. Il giocatore è uno dei fattori del Venezia di Paolo Zanetti e anche se non sta disputando un girone di ritorno all'altezza dell'andata (i tifosi neroverdi facciano pure gli scongiuri del caso ma i numeri dicono questo), il giocatore rimane molto apprezzato da parte della dirigenza neroverde ma soprattutto da parte dell'allenatore Alessio Dionisi, che stuzzicato in conferenza stampa dal nostro inviato, ha risposto così su Aramu: "È bravo, è determinante nel Venezia, ma quando si parla bene di un singolo vuol dire che dietro c'è un gruppo di lavoro importante perché nel Venezia c'era una squadra importante. Ha doti importanti e sta dimostrando che se la può giocare bene in Serie A".

LEGGI ANCHE: SN - Traore Juve: tra sinergia, clausola e prelazione, la verità col Sassuolo

La stima reciproca c'è. I due hanno lavorato insieme con ottimi risultati. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, il giocatore del Venezia, che presto convolerà a nozze, potrebbe arrivare a Sassuolo in estate dopo un tentativo dei neroverdi a gennaio andato a vuoto. Il Sassuolo ha cercato Aramu nel corso di mercato di gennaio ma il Venezia lo ha blindato. Per una eventuale cessione se ne riparlerà solo a fine stagione perché i lagunari vogliono prima provare a salvarsi in Serie A. Poi verranno fatte le valutazioni del caso. Come dichiarato da Dionisi però, Aramu sta dimostrando che in Serie A ci può stare benissimo e la sensazione è che, comunque andrà finire la stagione del Venezia, l'ex Toro giocherà in Serie A anche l'anno prossimo.

Se passerà dall'arancioneroverde al neroverde non è ancora dato sapere ma Aramu, così come Nedim Bajrami, potrebbe diventare un nome importante per il calciomercato Sassuolo. Dionisi, qualora dovesse perdere Domenico Berardi, potrebbe passare al 4-3-1-2 (anche se è ancora presto per parlare di moduli per la prossima stagione) ma potrebbe anche restare col 4-3-3 o 4-2-3-1 con Aramu che potrebbe diventare una pedina importante nei suoi meccanismi. L'interesse del Sassuolo c'è. Quello di Mattia Aramu è un nome da tenere in considerazione in vista della prossima stagione. Anche e soprattutto se, come sembra, andrà via Domenico Berardi ma, in questa fase, non va esclusa nessuna opzione, anche quella di un arrivo di Aramu con la permanenza di Mimmo. In questo modo sarebbero tutti contenti.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 06 marzo 2022 alle 10:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print