Il calciomercato Sassuolo non è ancora decollato, come il mercato della maggior parte dei club italiani e stranieri. D'altronde, non circola denaro ed è difficile trovare gli accordi. La Juventus e il Sassuolo ad esempio stanno trattando per il futuro di Gianluca Scamacca, giovane centravanti che piace ai bianconeri, con la Vecchia Signora che potrebbe cedere uno dei suoi gioeilli al club emiliano. Ma attenzione anche alle voci che arrivano da Cagliari. Nell'isola si sta parlando con insistenza di una nuova potenziale operazione di calciomercato tra Sassuolo e Cagliari dopo l'affare della scorsa estate tra Romagna e Tripaldelli, con lo scambio tra i due difensori.

Cominciamo col dire che i rapporti tra le due società sono ottimi. Si stanno studiando delle possibili soluzioni. Si parla di un'operazione che potrebbe coinvolgere addirittura quattro giocatori: Federico Peluso e Pedro Obiang del Sassuolo, Guglielmo Vicario e Riccardo Ladinetti del Cagliari. Il Cagliari manderebbe il portiere Vicario a Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto, il giovane centrocampista Ladinetti, ora in prestito all'Olbia ma in passato accostato all'Inter, a titolo definitivo in neroverde e in cambio avrebbe il difensore Federico Peluso a titolo definitivo (si è parlato più volte del suo possibile approdo in Sardegna anche perché la moglie è di origine sarda) e anche il cartellino di Pedro Obiang con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Senza naturalmente voler screditare nessuno, SassuoloNews.net, come sempre, ha fatto le sue opportune verifiche. Stando alle indiscrezioni in nostro possesso, al momento questa maxi operazioni non è in piedi. Il Sassuolo sembra avere altri interessi in questo momento. Chiaramente, tutto è possibile, ma nel momento in cui vi scriviamo l'opzione di un maxi-scambio non interessa al club neroverde. Da registrare dunque le voci su una maxi operazione che coinvolge Peluso, Ladinetti, Obiang e Vicario ma al momento non sembra essere una opzione 'calda'.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Esclusive / Data: Gio 21 gennaio 2021 alle 15:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print