Il Sassuolo ha finalmente il suo nuovo terzino! Accordo trovato con il Leicester per Woyo Coulibaly, terzino destro classe '99 con dei trascorsi al Parma. Il giocatore si era trasferito in Premier League, al Leicester, a 6 mesi dalla scadenza del contratto con i ducali ma la sua avventura non è andata nel migliore dei modi, con sole 4 presenze all'attivo in Premier e la retrocessione del club inglese in Championship.

Ora per il terzino di origini francesi ma di nazionalità maliana è pronta una nuova avventura in Serie A. Ufficialmente depositato in Lega il contratto con il Sassuolo. Grosso ora avrà a disposizione un terzino destro di ruolo, senza dover adattare per forza di cose il centrale Walukiewicz.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative dall'Hotel Sheraton LIVE

SN - Calciomercato Sassuolo: incontro allo Sheraton con l'agente di Coulibaly

SN - Walid Cheddira al Sassuolo: accordo trovato con il Napoli, la formula

Nonostante la giovane età (non giovanissima) Coulibaly ha già messo insieme 170 presenze nella sua carriera. Dopo 3 anni e mezzo con la maglia del Parma per lui si riaprono dunque le porte della Serie A e si aprono con la maglia del Sassuolo. 

Ecco il comunicato neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dal Leicester FC, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026, le prestazioni sportive del calciatore Woyo Coulibaly (difensore, 1999).

Di origini maliane, Coulibaly nasce in Francia e inizia a giocare da bambino nell’AS Ermont e nell’Entente SSG, due squadre di Parigi. Passa alle giovanili del Le Havre e fa tutta la trafila fino a diventare vicecampione a livello Under 19 e ad esordire in Ligue 2 proprio con i biancazzurri. Dopo 77 presenze tra prima e seconda squadra, nel 2021 viene acquistato dal Parma in Serie B, dove trova la prima rete nella vittoria 2-1 contro il Palermo e aiuta i crociati ad arrivare ai playoff il primo anno, mentre al secondo anno Woyo e i gialloblù raggiungono la promozione diretta in Serie A vincendo il campionato. Ottantadue presenze dopo, a gennaio 2025 viene acquistato dal Leicester in Premier League. A giugno 2025 si guadagna la prima convocazione per il Mali, nell’amichevole contro il Congo. Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Woyo!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 20:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print