La Fiorentina è al lavoro per trovare sistemazioni per diversi elementi della rosa. La dirigenza viola sta cercando di trovare una soluzione gradita a Nzola, Ikoné, Sabiri e Ikoné, ma anche di risolvere il rebus Amrabat, il cui riscatto da parte del Manchester United entro il 20 luglio è ormai fuori discussione. I viola cercano nuovi innesti soprattutto a centrocampo e hanno messo nel mirino, fra gli altri, Kristian Thorstvedt

Per finanziare gli acquisti desiderati, la Fiorentina deve trovare risorse e, a tal proposito, sono stati chiesti 20 milioni per Bove e per Colpani. Quest'ultimo, rimane uno dei reali obiettivi della squadra viola. Anche il norvegese Kristian Thorstvedt è un obiettivo. Secondo La Nazione, il centrocampista norvegese classe 1999 sarebbe 'addirittura' un promesso sposo del club di Rocco Commisso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Defrel al Modena: la città e Bisoli le carte per convincere l'ex Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: Juve, Fiorentina o Bologna per Domenico Berardi

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vicino alla cessione: Fenerbahce in pole sulla A

Il giocatore infatti scalpita per raggiungere il Viola Park e mettersi a disposizione di Palladino ma ci sarebbero ancora alcuni dettagli da limare con il Sassuolo per l'affare, ma la sensazione è che prima o poi l'accordo vada in porto. Si parla di un affare da 6 milioni (sette con i bonus): a quella cifra, secondo i colleghi toscani, c’è lo striscione d’arrivo e non sarebbe lontano. Vedremo dunque se ci saranno degli sviluppi a breve sul fronte Thorstvedt-Fiorentina.

Il Sassuolo, che vuole monetizzare al massimo la sicura partenza del centrocampista avanzato neroverde, 25 anni, 34 presenze e 6 gol nell’ultima stagione di Serie A, avrebbe dunque chiesto 7 milioni di euro, bonus compresi, per la cessione del suo giocatore. Vedremo se sarà effettivamente così e se le cifre saranno quelle ma a Firenze potrebbero non aver fatto bene i conti con i neroverdi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 15:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print