La Juventus vuole Davide Frattesi per dare vita a un progetto di rinascita. Maurizio Scanavino e i suoi fedelissimi si stanno già muovendo per costruire la Juventus del futuro e Frattesi mette d’accordo tutti, a cominciare dall’allenatore. Il centrocampista del Sassuolo, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbero stati già dei contatti tra la Juve e il Sassuolo ma anche tra i bianconeri e l'agente Beppe Riso, per parlare di un possibile futuro in bianconero del classe '99. Da ragazzino, quando non aveva ancora raggiunto la decina, partecipò a un Summer Camp di marca bianconera, per la gioia di nonno Carmine, tifoso sfegatato della Signora. A quindici anni di distanza Davide potrebbe tornare alla Juve ma da protagonista indiscusso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Kyriakopoulos Bologna: quanto è stato pagato. Le cifre per il Sassuolo

SN - Zortea Sassuolo: il prezzo per il riscatto, le cifre per l'Atalanta

Calciomercato Sassuolo, il Napoli ci riprova per il Raspadori-bis

Come noto, il giocatore vorrebbe andare alla Roma, o meglio tornare. Stando alla Rosea, l’interesse dei giallorossi però con il passare dei mesi si è raffreddato e al momento l’unico club a essersi fatto avanti è proprio la Juventus. Frattesi avrebbe aperto a un trasferimento a Torino: "lui alla Signora direbbe sì anche senza coppe, perché si rende conto che è comunque un’opportunità per crescere e sbarcare in un top club". La Juventus però dovrebbe investire una cifra tra i 25 e i 30 milioni - sempre secondo Fabiana Della Valle che ha firmato l'articolo sulla Gazza - con ovviamente il 30% sulla rivendita che spetta alla Roma.

La Juve pensa a una sorta di rivoluzione in mezzo al campo. Paredes non verrà riscattato, McKennie andrà via (potrebbe essere riscattato dal Leeds). Anche Adrien Rabiot, uno dei titolarissimi di Allegri, lascerà con ogni probabilità la Juve (è a scadenza di contratto, trattenerlo è un’impresa praticamente impossibile, soprattutto se la Juventus non dovesse andare in Champions League). E dunque, i bianconeri pensano a un nuovo progetto di ItalJuve andando a pescare, dopo Locatelli, anche Frattesi: Davide è considerato il profilo ideale per riorganizzare il centrocampo rinforzando anche l’ossatura azzurra della squadra composta già da Fagioli, Miretti (e dai vari prestiti in estate potrebbero rientrare Rovella, Ranocchia e Nicolussi Caviglia).

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 10 febbraio 2023 alle 09:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print