Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di quest'oggi con la Juve. Non poteva mancare un commento sul calciomercato Sassuolo. Prima però spazio all'assenza di Berardi contro la Juve: "Peccato non avere Berardi contro la Juve. Il Sassuolo senza Domenico è un po’ come il Manchester City senza Haaland. Ogni volta che manca, si sente. Però vogliamo fare una gran partita".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Rinnovo Dionisi: il futuro a Sassuolo tra Grosso e una scommessa

SN - Sassuolo, scattato l'obbligo di riscatto per Pinamonti-Bajrami: le cifre

Calciomercato Sassuolo, Albert Gudmundsson per l'attacco: fissato il prezzo

Sarà in campo, invece, Frattesi: già 6 gol in campionato e pallino della Juve e di Allegri, che ne ha parlato bene anche ieri. Come vi siete lasciati con Calvo dopo l’ultimo incontro in Lega?
"Sappiamo che Frattesi piace alla Juve e non solo a lei, ma ci sarà tempo per parlarne in modo più approfondito. Sicuramente Davide è pronto per una big. E, come sempre, in caso di addio speriamo di venderlo in Italia. Ma ultimamente abbiamo ceduto Scamacca e Traorè in Premier".

Laurienté quanto vale?
"Dipende sempre da chi lo vuole. Vale tanto, ma spero che nel tempo la sua valutazione possa crescere ancora di più. Per caratteristiche, non mi meraviglierei se arrivassero offerte dall’Inghilterra. Ma adesso non ci penso nemmeno a cederlo".

Che effetto le fa vedere Raspadori, gioiellino cresciuto nel vivaio del Sassuolo, ai quarti di Champions e a un passo dallo scudetto con il Napoli?
"È un orgoglio per tutto il Sassuolo. Raspadori potrebbe diventare il primo ragazzo del nostro vivaio a vincere lo scudetto. Negli ultimi due anni abbiamo trionfato al Viareggio con l'Under 18 e ci auguriamo che alcuni di questi talenti possano rappresentare il futuro del club".

Dionisi e Allegri non perdono occasione per scambiarsi complimenti. Lei conosce bene entrambi: sono così simili?
"Dionisi deve ancora costruirsi un percorso, però ha tutte le caratteristiche per diventare un top come Max. Allegri magari non esprime sempre un calcio spettacolare, ma le sue squadre ottengono risultati straordinari pure in situazioni complicate come quella attuale".

Visto l’ottimo impatto di De Zerbi in Inghilterra, teme il pericolo estero per Dionisi?
"A breve ci incontriamo per discutere il nostro futuro. L’augurio è quello di continuare insieme".

Ha sempre sognato Chiellini al Sassuolo. Adesso quale juventino la intrigherebbe?
"Per Chiellini non ho perso le speranze, magari dopo gli Usa avrà voglia di fare un ultimo ballo da noi… Al patron Squinzi, che aveva un debole per i talenti, sarebbe piaciuto Di Maria".

Quando si parla di nuovi dirigenti per la Juve, circola sempre il suo nome. E’ un treno passato o questa potrebbe essere la volta buona?
"Il mio percorso al Sassuolo non è ancora finito e poi ho un legame speciale con la famiglia Squinzi. Però mantengo l’ambizione di arrivare in un top club".

È preoccupato per i risvolti che l’inchiesta Prisma della procura di Torino sulla Juventus potrebbe avere sul Sassuolo?
"Siamo tranquilli, aspettiamo di vedere cosa succederà".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 10:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print