È giunto ormai alla quarta puntata il nostro focus dedicato al calciomercato Sassuolo e che riguarda la situazione contrattuale dei giocatori del Sassuolo. Sono due i giocatori attualmente in scadenza nel 2023, c'è mezza squadra invece a scadenza tra un anno e mezzo, un paio di titolari importanti invece nel 2025. La situazione del 2026 è simile, per certi versi, a quella del 2025: sono 4 i giocatori attualmente sotto contratto con il Sassuolo con l'accordo in scadenza fra 3 anni e mezzo. Una situazione, questa, che mette a riparo il club neroverde dalle intemperie. Anche nel caso di Davide Frattesi, sicuramente il gioiello più brillante di questa collezione, e con le valigie in mano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Traorè-Laurientè: chi sarà titolare in attacco nel nuovo Sassuolo

Sassuolo, 4-2-3-1 o 4-3-3: questo è il dilemma di Dionisi per il 2023

Carnevali Juventus, dalle voci social all'interesse: e piace anche Dionisi

Il centrocampista, come noto, vuole la Roma ma ha da poco firmato un accordo con il Sassuolo fino al 2026, con aumento dell'ingaggio. Questo però non basterà a trattenere il giocatore di Fidene a lungo perché nel giro di 6 mesi Frattesi è destinato a salutare il club neroverde. Dalla Roma al Napoli passando per Juve, Milan e le big inglesi: Frattesi ha tanto mercato, il Sassuolo farà di tutto per trattenerlo in neroverde a gennaio, per poi fargli spiccare il volo a giugno. Anche Martin Erlic ha molto mercato ma salvo sorprese non lascerà il Sassuolo a breve, nonostante le sirene di mercato che lo riguardano e con gli osservatori delle big già avvistati nei paraggi del Mapei Stadium.

Il Sassuolo ha poi due brasiliani sotto contratto, Matheus Henrique e Ruan Tressoldi, acquistati un anno e mezzo fa dal Gremio. La loro situazione è diversa: il centrocampista potrebbe andare via, il difensore invece dovrebbe rimanere almeno fino al termine della stagione, poi sarà già tempo di bilanci. Dunque, Frattesi, Erlic, Matheus Henrique e Ruan in scadenza di contratto nel 2026: il Sassuolo riflette sul futuro.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 16:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print