Mezza squadra e la scadenza del 2024. Se il Sassuolo non ha grandi preoccupazioni per ciò che riguarda i rinnovi di contratto impellenti, ovvero quelli relativi al giugno del 2023, con due soli giocatori a scadenza, c'è qualche 'preoccupazione' in più in vista del 2024. Sono ben 11 infatti i giocatori neroverdi con l'accordo a scadenza al 30 giugno 2024. E quest'ultima data inizia ad essere importante e a pesare come un macigno nelle strategie del calciomercato Sassuolo. Tra un anno infatti questi giocatori, se non ci sarà un nuovo accordo, sarebbero liberi di firmare con una nuova squadra, gratis, eventualità ovviamente che il Sassuolo vuole scongiurare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ritiro Sassuolo: lunedì la ripresa, poi a dicembre la partenza per Marbella

Casini, presidente Lega A: "Seconde squadre, prestiti e Serie A: dico tutto"

Sassuolo, alla ripresa tutto in 18 giorni per capire cosa vuoi fare da grande

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, sono già diversi gli approcci iniziati dai dirigenti emiliani con i big per discutere del possibile rinnovo del contratto. Come detto, ci sono 11 calciatori con un solo anno e mezzo di contratto, e tantissimi sono titolari, basti pensare ai vari Andrea Consigli, Mert Muldur, Gian Marco Ferrari e Rogerio, Gregoire Defrel e Hamed Junior Traorè, senza dimenticare i due talenti Luca D'Andrea e Alessandro Russo. A questi vanno aggiunti poi anche Kaan Ayhan, Filippo Romagna e Brian Oddei, con quest'ultimo che fa ancora parte della rosa neroverde e a gennaio andrà via per giocare.

Le situazioni più intricate sono quelle relative a Mert Muldur, Hamed Junior TraorèRogerio. Tre giocatori che hanno mercato e che si sono ritagliati uno spazio importante a Sassuolo. Il terzino turco, ad oggi, difficilmente rinnoverà il suo contratto e in estate potrebbe partire. Complicata e tutta da scrivere la situazione relativa al futuro di Traorè, una gatta da pelare per la dirigenza: senza rinnovo potrebbe ripetersi quanto accaduto con Boga, ovvero cessione per fare cassa e per non perderlo a zero. In estate, forse, senza l'infortunio sarebbe potuto partire. Vedremo cosa accadrà a giugno, più che a gennaio, ma il rinnovo ad oggi non è da escludere (ma non sembra essere la priorità di Junior). Il terzino brasiliano è ormai un veterano, ha avuto diverse richieste nel corso delle ultime sessioni ma ha sempre scelto di restare e bisognerà capire quale sarà la sua volontà ma Roger potrebbe allungare, per poi pensare al futuro più in là. Andrea Consigli e Gian Marco Ferrari sono due punti fissi ma il portiere nel 2024 avrà 37 anni, dunque bisognerà attendere per fare dei ragionamenti, mentre il centrale compirà 32 anni e andrà alla ricerca dell'ultimo grande contratto, da capire se vorrà provare a chiudere la carriera a Sassuolo oppure se vorrà provare una nuova esperienza.

Gregoire Defrel ha sempre tanti estimatori e ad oggi difficile immaginare un rinnovo del contratto per lui. Kaan Ayhan tra gennaio e giugno, salvo sorprese, lascerà il Sassuolo. Sono da blindare e inizieranno presto le trattative per i rinnovi dei talentini Luca D'Andrea, classe 2004 che si è affacciato in prima squadra, e Alessandro Russo, portiere classe 2001 attualmente in prestito ma costato 7,5 milioni nello scambio con Cassata. Difficile al momento sbilanciarsi su Filippo Romagna, che deve prima ritrovare il campo con continuità dopo l'infortunio che lo ha martoriato per 2 anni e mezzo. Come detto in precedenza invece, Brian Oddei intanto a gennaio andrà via, poi a giugno verrà fatto il punto con i suoi agenti, gli stessi di Pinamonti.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 13:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print