Quale futuro per Stefano Turati? La questione portiere è sicuramente una delle prime gatte da pelare per il nuovo direttore sportivo del Sassuolo Francesco Palmieri. I neroverdi hanno tre portieri con le valigie in mano: Andrea Consigli e Gianluca Pegolo, veterani e di proprietà, hanno il contratto in scadenza, hanno una certa età, e dopo la retrocessione in Serie B la società insieme ai calciatori sta facendo delle valutazioni importanti; il terzo portiere è Alessio Cragno che è in prestito dal Monza e come ampiamente anticipato non verrà riscattato ma farà il suo ritorno da Adriano Galliani, in attesa di capire quali saranno gli scenari per lui.

Il Sassuolo ha a disposizione quattro giovani portieri di talento pronti a rientrare dai rispettivi prestiti: Stefano Turati, classe 2001, reduce dall'esperienza al Frosinone, Giacomo Satalino, classe '99, in prestito nell'ultima stagione alla Reggiana, Gioele Zacchi, portiere classe 2003 protagonista in C con la Giana Erminio e sempre in C si è affermato Alessandro Russo, classe 2001, pagato 7,5 milioni di euro dal Sassuolo in uno scambio con Cassata al Genoa, senza dimenticare Daniel Theiner, classe 2004 protagonista con il Sassuolo Primavera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Vandeputte Sassuolo, piovono conferme: ma c'è anche il Cagliari

Calciomercato Sassuolo: tentazione Brunori, il bomber del Palermo di Dionisi

SN - Calciomercato Sassuolo: Maxime Lopez Fiorentina e il riscatto, le ultime

Nei piani del Sassuolo, come vi abbiamo rivelato in esclusiva, il prossimo portiere titolare del Sassuolo è Stefano Turati. C'è un ma. C'è sempre un ma: il portiere non vorrebbe rimanere in B e dunque in caso di offerta importante potrebbe andare via. Nelle ultime ore il suo nome è stato accostato all'Empoli che ha perso Caprile rientrato al Napoli ma attenzione anche ai rumors riportati da TuttoB e che riguardano il Genoa, che sta per cedere il suo titolare Martinez all'Inter, e dunque ha bisogno di un nuovo numero uno. Piacciono nomi stranieri ma sul taccuino dei dirigenti rossoblù ci sarebbe anche Turati.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 12:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print