Ritorno di fiamma della Roma per Domenico Berardi. Il Milan potrebbe uscire di scena dopo l'addio di Maldini e Massara ma potrebbe tornare in auge la Roma. Il club giallorosso, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, vorrebbe rinforzare l'attacco di José Mourinho e il nome di Mimmo sembra aver ricevuto anche l'ok da parte del tecnico portoghese. Nel 2017 il primo flirt tra Domenico e la Roma, con Eusebio Di Francesco in panchina che in esclusiva ai nostri microfoni ha svelato anche un retroscena sul mancato approdo dell'attaccante in giallorosso. A gennaio di quest'anno invece l'ultimo tentativo targato Mourinho-Pinto per portare Berardi nella Capitale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi Sassuolo: nel nuovo contratto anche la clausola di rescissione

Calciomercato Sassuolo: incontro con la Juve e con Marotta per Frattesi

SN - Calciomercato Sassuolo: Zortea, il riscatto e l'Atalanta. Le ultime

Berardi piace, ha l’età giusta (29 anni), può fare più ruoli e può garantire gol, assist e fantasia. E anche quella dose di carattere che a Mourinho piace tanto. Per questo se l’idea dovesse concretizzarsi, lo Special One sarebbe più che soddisfatto del rinforzo in un attacco con tanti problemi realizzativi. C’è una trattativa in corso? Ancora no, ma presto la Roma potrebbe farsi sotto col Sassuolo per chiedere il suo leader. Sul giocatore c'è anche la Lazio ma la Roma avrebbe diverse carte a suo favore. I neroverdi chiedono 30 milioni di euro, cifra che potrebbe essere abbassata dall'inserimento di una contropartita tecnica tra Bove, Volpato e Tahirovic che piacevano e piacciono ancora molto al Sassuolo, ma anche dalla rinuncia della Roma al 30% sulla futura rivendita per Frattesi: i giallorossi infatti potrebbero girare la somma al Sassuolo per scalarla da quella prevista per Berardi.

"A quel punto servirà lo sforzo della Roma per raggiungere il giusto accordo. Insomma, non è un affare impossibile, e Mourinho sarebbe accontentato. Non solo: Berardi, che in questa fase della sua vita fatica a immaginarsi lontano da Modena, a Trigoria troverebbe un gruppo di giocatori italiani che conosce benissimo, con cui ha giocato tra club e Nazionale e che frequenta in estate, a Forte dei Marmi. Non un dettaglio, per un ragazzo che ha un figlio e aspetta il secondo. Questo, magari, potrebbe fargli passare un po’ la malinconia per l’assenza di quella Champions che tanto vorrebbe giocare", chiosa il quotidiano. 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 07 giugno 2023 alle 09:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print